annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Io per fare 36,6 dovrei fare statale a 50kmh in pianura senza traffico ahah

Forse incide il fatto che sono con moglie e bimba + passeggino e accessori e termiche!?
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

I cerchi dover sono studiati appositamente per ridurre i consumi con il cerchio da 17 ci sarà un incremento di consumi dovuti al maggior impatto con l'aria e poi va analizzato il suo peso... Comunque ho letto che qualcuno li ha montati aumentando i suoi consumi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
        Ottimo risultato ; io facevo 420 km con 19 kg su Touran e gomme conti premium contact
        quali gomme hai montato ?...

Poi vorrei sapere se qualcuno ha montato le gomme su cerchi da 17 e sapere se c'è stato un peggioramento di consumi
        Bridgestone ecopia ep150 195/65 r15
        Pieno di 14,85kg stavolta, tieni conto che 1 kg l'ha consumato il gommista facendo 0km.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
        Io per fare 36,6 dovrei fare statale a 50kmh in pianura senza traffico ahah

Forse incide il fatto che sono con moglie e bimba + passeggino e accessori e termiche!?
        Certo che incide XD. In 5 e macchina piena avevo la stessa autonomia

Commenta

scusa ma la Golf TGI non monta le ruote da 16" ? come fai ad avere i 195/65R15 ?

Commenta

La trend line monta i cerchi da 15 in ferro
            La comfort line monta i 16 in lega Toronto
            E la highline monta i 16 in lega Dover

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
              Poi vorrei sapere se qualcuno ha montato le gomme su cerchi da 17 e sapere se c'è stato un peggioramento di consumi
              Io ho montato cerchi da 17" con Michelin 225/45 r17 classe rotolamento c. Non ho avuto modo di valutare quanto sia peggiorato il consumo avendo cambiato i cerchi il giorno dopo avere ritirato l'auto ma dopo 2000 km ho consumo medio di 25 km/kg. Probabilmente con classe di rotolamento A avrei diminuito la differenza. Io però in autostrada vado a 130 km/h

Commenta

Ma hai montato una misura non approvata in carta di circolazione ?

Commenta

Le ho fatte omologare in motorizzazione

Commenta

Bene!!. Quanto costa la procedura ?

Commenta

40 euro

Commenta

Come si procede ed avere questa misura?

Commenta

• Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Fai montare le gomme con rilascio dal gommista dell'allegato E. Paghi i bollettini e chiedi appuntamento in motorizzazione per omologazione

Commenta

ritornando al discorso consumi ho notato un comportamento molto diverso del cdb circa l'indicazione dei consumi sebbene la spunto a bassi giri del TGI 110 cv non sia diverso da quello che aveva la mia Touran 150 cv
                            Ho provato una golf TGI in un tratto breve di circa 2/3 km con andatura medio bassa e con tre/quattro stop: il cdb indicava un consumo medio di 29 km/ KG
                            Se l'avesi fatto con la mia Touran non andavo oltre il 20 km /kg
                            Il cdb della Touran oramai avevo appurato fosse "starato" di circa il 10% (segnava un consumo inferiore) . Con queste GOlf TGI il cdb indica sempre un 10% in meno ?

grazei

Commenta

No. Posso confermare che è vero. A bassi giri, consumi quello. È il consumo che sto ottenendo sempre io. Con 7,43kg di metano (metà pieno) ho fatto 220 km con una media cdb di 29,3 km/kg media reale 29.34km/kg. E come dicevo un kg l'ha consumato il gommista. Cambiando le marce a 30km 3a a 40 4a ecc e facendo una accellerazione tranquilla arrivi a consumare quello.

Commenta

Posso confermare i consumi , mi sono fatto modena-carpi e carpi-modena , fermata di 15 minuti quindi mi ha fatto la media sia andata che ritorno insieme , sono andato tranquillo seguendo la marcia delle altre auto e ho avuto una media per quel viaggio di 29.2 kilometri al kilo

Commenta

Diciamo che a me invece il consumo del cdb è ottimista esattamente di un 10%. Se lui mi dice che consumo 29 so che sto consumando 26 al chilo (facendo la media pieno su pieno quindi molto precisa).
                                  Potrebbe anche essere tarato sulla pressione della Germania che è più alta dei nostri 220 bar massimi.
                                  VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                                    Diciamo che a me invece il consumo del cdb è ottimista esattamente di un 10%. Se lui mi dice che consumo 29 so che sto consumando 26 al chilo (facendo la media pieno su pieno quindi molto precisa).
                                    Potrebbe anche essere tarato sulla pressione della Germania che è più alta dei nostri 220 bar massimi.
                                    In effetti è l'unico dato certo sul quale ho sempre fatto affidamento. Azzero km ed al rifornimento ho un dato reale, tutto il resto è condizionato da troppe variabili.

Commenta

Se si accellera in maniera normale il cdb è molto preciso. Di fatto la mia media reale è superiore a quella del cdb. Di fatti ad inizio pieno mi segnava che facevo 400 km ed invece a metà pieno sono arrivato a 220 e non 200 o meno. Dipende tutto da come si guida, mio papà con la up ha una media del lungo periodo di 2,7kg per 100km e spesso e volentieri arriva a 2.2 di media, cioè 45, 45 km/kg. Solito discorso se si va tranquilli si riesce a fare molto di più.

Commenta

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                                        esatto ! ; è la stessa cosa che mi capitava sul Touran. Credo che sia lo stesso per la golf quindi quando l'ho guidata e mi dichiarava 29 km/kg ne stava facendo realmente 26.

Con un pieno di 15 kg quanti km fate voi che avete medie abbastanza alte ? Un auto di maggio 2015 ha bombole in composito o acciaio ?

Commenta

Report sui miei consumi: oggi rifatto il pieno alla stessa stazione dove avevo caricato 14kg scarsi ma su altra torretta: risultato 15,64 kg, con pressione da 2400 a 3000 bar. Stesso orario di rifornimento e temperatura simile. Qualcuno mi sa spiegare questa cosa??
                                          Cmq ho fatto il solito tragitto verso ufficio, raccordo con poco traffico e guida da nonno max 2000giri senza accelerate brusche e confermo finalmente i dati di nani87 ovvero 29km/kg da cdb. Quindi come supponevo il traffico di Roma sul raccordo e lunghe code sulle consolari influiscono tanto sui consumi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X