Alla fine si capisce che è solo un discorso di guida. Una volta i consumi dichiarati venivano ottenuti con velocità costanti. Ora l'urbano lo ottengono facendo una partenza a freddo e simulano semafori, dura circa 3 min il test ad una media finale di circa 19km/h mentre extraurbano fanno un test di 5 min circa facendo punte di 90, 120, ma con una media finale di 55km/h. Il combinato lo ottengono con una media tra i due. Ed il tutto con circa 20°c e 0 vento. Quindi ci sta che si scenda un po di media. Ma cercando di avere una velocità costante, seppur bassa, si riescono ad ottenere ottimi consumi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Alla fine si capisce che è solo un discorso di guida. Una volta i consumi dichiarati venivano ottenuti con velocità costanti. Ora l'urbano lo ottengono facendo una partenza a freddo e simulano semafori, dura circa 3 min il test ad una media finale di circa 19km/h mentre extraurbano fanno un test di 5 min circa facendo punte di 90, 120, ma con una media finale di 55km/h. Il combinato lo ottengono con una media tra i due. Ed il tutto con circa 20°c e 0 vento. Quindi ci sta che si scenda un po di media. Ma cercando di avere una velocità costante, seppur bassa, si riescono ad ottenere ottimi consumi.
-
Oggi nuovo pieno con bombole in composito quasi 13kg, non riesco mai a caricare di più....come mai???
Cmq Anche io non supero i 300 km di autonomia, golf variant manuale, 2500km, 15 km raccordo Roma di mattina megatraffico e ritorno libero... Ho fatto 340-350 solo con autostrada a velocità entro i limiti e extraurbana con guida tranquilla... Fare i 400 vuol dire andare proprio ma proprio tranquilli e sicuramente senza città come Roma
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
confermo, solo una volta ho raggiunto i 300 km facendo raccordo anulare ed extraurbano molto tranquillo, in città con traffico di Roma 230/250 km facendo attenzione...boh forse a Roma siamo fuori quota o le colonnine del gas...sono truccateGOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC
Commenta
-
Ma a che giri di motore cambiate le marce? Perché se le cambiate sempre tra 2000-2500 giri è questo il problema. Ho abitato a roma per un anno in via della bufalotta, ma non è che sia impossibile avere buoni consumi, un mio amico con la BMW a quel tempo faceva 18-22km/l di media. Con la tgi è ben più facile dato la miglior tecnologia
Commenta
-
Si, è anche vero che ci sono corsi dove se ti metti a cambiare a 1400 anche i pandini degli esauriti nel traffico ti passano, e a Torino certo l'educazione va a farsi benedire visto che iniziano a metterti pepe al c...
Insomma ok ai consumi ridotti ma c'è sempre quel fattore che oltre a una certa soglia proprio in città non ti consente di andare dai!
Io misto suburbana e città più collinette, tengo i 4,25 medi in genere.. Sono sempre oltre i 23,5km/kg... Vorrei provare un mese il TDI 110 e col mio stesso piede e percorsi, raffrontarli..Marco Famà
Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack
Commenta
-
Quindi il problema è una questione di orgoglio perché non si vuole essere sorpassati? Quel che dico è: andando tranquilli si consuma poco, pari pari quello che dichiara la vw. Non vuol dire cambiare a 1400 giri. Io non cambio a 1400 giri. Ma se si fa partenze normali e non da formula 1 è impossibile avere quei consumi (15km/kg). Poco fa ero in coda ai 10 km/h e il cdb mi dava 20.7km/kg (10min di coda). Il problema è che noi italiani siamo famosi per la nostra eccellente guida da f1 in città, quindi è normale consumare tantissimo. Mio papà con la up in città sta facendo consumi da 2.2-2.5kg/100km ed è ancora in rodaggio. Io sto andando tranquillo. Ma spesso faccio le "gare" con le macchine quando c'è qualche "pollo" , ma cmq il minimo che faccio è 20km/kg. Poi se uno in città va ad alti giri di motore e via dicendo è normalissimo che consuma tanto, ma non c'è da stupirsi se tanti fanno molta più strada. Io 250km col pieno non li ho mai fatti nemmeno in rodaggio e tirando a fionda la macchina. Il mio minimo è stato 285km col pieno
Commenta
-
Ahah non volevo dire questo eh! Però certo è che io, che ho un piede comunque molto leggero in città, meglio dei 21 non riesco proprio a farli.. A Torino dico! anzi a far il "brillante" torno a casa con un 17/18.. Dal CDB intendo..Marco Famà
Commenta
-
Questo il cdb di stamattina con il GRA intasato e guida attenta senza f1 e Max 2000giri le cambiate...2-3 start-stop, no AC e gomme estive...indicatore metano è sceso di 3 tacche... Io più di così non riesco a fare...cioè per me sono ottimi consumi rispetto alla altea 2.0 TDI dsg con cui massimo arrivavo a 6.2 l/100km, ma sembrano lontani dai 28-30 che fate... Non è questione di piede, ma di strade extraurbane in pianura e senza traffico...
Commenta
-
20km di superstrada 316 tutti in città ed ho ancora le termiche.
La mia media dalla partenza stamattina con 5km di ss e resto urbano e code è stata di 31.5km/kg
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da peppebozzo Visualizza il messaggioQuesto il cdb di stamattina con il GRA intasato e guida attenta senza f1 e Max 2000giri le cambiate...2-3 start-stop, no AC e gomme estive...indicatore metano è sceso di 3 tacche... Io più di così non riesco a fare...cioè per me sono ottimi consumi rispetto alla altea 2.0 TDI dsg con cui massimo arrivavo a 6.2 l/100km, ma sembrano lontani dai 28-30 che fate... Non è questione di piede, ma di strade extraurbane in pianura e senza traffico...
Commenta
-
Credo dipenda dal display a risoluzione maggiore del Discover Media, noi con una sola riga di CDB abbiamo il Composition Media (senza navigatore).
Fine OT!
Commenta
-
Beh...è strano. Forse c'è qualche impostazione. La variant dovrebbe essere identica fuori per i 30 cm in più di grandezza
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggioCredo dipenda dal display a risoluzione maggiore del Discover Media, noi con una sola riga di CDB abbiamo il Composition Media (senza navigatore).
Fine OT!
Commenta
-
io non ho una guida da f1, cambio marcia quando lo segnala il computer di bordo e spesso anche prima...altrimenti non sarei qui a meravigliarmi delle strepitose percorrenze di alcuni utenti, anche se per lo più in zone a basso traffico. So benissimo che se si spinge alla guida non si possono fare lunghe percorrenze. comunque tenete presente che le indicazioni del consumo del computer di bordo sono sempre indicative ed ottimiste (vedi indagini di quattroruote), il vero calcolo bisogna farlo alla pompa (sempre la stessa) con i kg caricati ed i km fatti...sicuramente sempre superiori ai miei...GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC
Commenta
-
Da qualche notte ho un pensiero ricorrente: ma anzichè guardare la strada, tenete gli occhi fissi sul cbd?Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
Commenta
-
Ahahah vero, roba un po' da nerd in effetti... Io ahimè sono un informatico... Chissà che anche alcuni di voi lo siano ahahMarco Famà
Commenta
-
Peggio: ingegnere con la passione per i numeri e la statisticaex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)
Commenta
-
Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggioAhahah vero, roba un po' da nerd in effetti... Io ahimè sono un informatico... Chissà che anche alcuni di voi lo siano ahah
Meghe inizi a farmi pauraGolf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
Commenta
-
Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggioAhahah vero, roba un po' da nerd in effetti... Io ahimè sono un informatico... Chissà che anche alcuni di voi lo siano ahah
Commenta
-
Beccati!!! AhahahahahMarco Famà
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta