annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ecco, esattamente come cercavo di spiegarti qualche post fa 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Questo sito è molto interessante, riferito a tgi appena uscita. Ma la parte in merito a quanta strada si fa con le varie golf con 10 euro è molto interessante
      Attualmente la percorrenza con i 3 carburanti attualizzazione alle cifre e consumi di oggi è questa:
      Golf tgi (con dsg) si possono percorrere 294 km con 10 euro
      Golf 1.4 tsi Act 150cv (con dsg) si possono percorrere 142km con 10 euro
      Golf 1.6 tdi 110cv si possono percorrere 228 km con 10 euro.

Ho usato i consumi dichiarati da vw per il ciclo combinato e scelto le più risparmiose (golf) tra i diesel e i benzina.
      Poi basta fare il rapporto col proprio consumo. Si risparmia il 50% di un benzina ed il 20% circa del diesel. Raffronto fatto con il miglior golf diesel e benzina.

Commenta

Nel tempo ho appurato che il risparmio rispetto al benzina è del 70%, rispetto al diesel è del 50% mentre solo il gpl si avvicina al metano e gioca a suo favore la rete di distribuzione.

Commenta

Io ho fatto il raffronto con la migliore golf a diesel e benzina. Un mio collega ha la tdi e fa 27 con un litro in media. Quindi a media siamo lì, cambia il prezzo del carburante

Commenta

Scusa ma con quella media il tuo amico consuma 3,70 litri per 100 km con una spesa di 4,80 considerando il gasolio a 1,3 al litro. Mi vuoi dire che che spende quanto tu con il metano? C'è qualcosa che non mi torna...

Commenta

Ho detto: a media siamo lì, cambia il COSTO del carburante. Cmq la tdi 1.6 che è più parca nei consumi di quella del mio collega nel combinato fa 3.2l/100km la tgi con dsg 3.4kg/100km quindi viene fuori un risparmio del 20% circa. Ovvio che se si prende una golf 2.0 tdi il risparmio è di molto superiore. Io ho fatto un confronto tra le Golf più risparmiose per constatare che cmq a metano si risparmia sempre qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
                Io ho fatto il raffronto con la migliore golf a diesel e benzina. Un mio collega ha la tdi e fa 27 con un litro in media. Quindi a media siamo lì, cambia il prezzo del carburante
                Lo hai visto con i tuoi occhi che il tuo amico ha un consumo medio di 27 km/l? Mi pare fuori dal mondo. Sarebbe già ottimo arrivare ai 20-22 km/l io col piede pesante stavo intorno ai 18!

Commenta

27 km al litro? Vabbe e le marmotte.. [emoji23] a parte gli scherzi mi sembra un tantino esagerato forse qualche picco in discesa. E comunque c'è una grandissima differenza tra km/l e km/kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Penso che abbia messo in atto il mio pensiero per il record dei consumi, accendere l'auto e spingerla... modalità Veleggiamento ON
                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ne parlavo proprio con un amico che ha avuto prima golf vii diesel e ora la sportsvan, sempre diesel, e ha detto che già fare 22km/l è un miracolo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Beh è come il fatto che io con la tgi faccio 28km/kg in città e voi 22 forse. Direi che dipende dal piede. E poi bisogna vedere che modello di tdi ha preso il tuo amico. Io parlavo di un modello ben preciso, che è l'unico delle golf tdi con consumi ottimi.Golf 1.6 tdi 110cv questo modello può arrivare anche a 30km/l nel combinato. Poi arrivarci o meno dipende dal piede.

Commenta

• Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Non esiste fattene una ragione! ti ripeto non può consumare un diesel come un'auto a metano, il risparmio sul diesel è evidente l'unico carburante che si avvicina è il gpl anche l'elettrica consuma di più. Te lo dice chi arriva a Barcellona dalla toscana circa 1000 km con 40 euro.

Commenta

Tra l'altro adesso il prezzo del diesel è ai minimi storici neglio ultimi 20 anni... Aspetta un po' che torna a 1.8 poi se ne riparla... Io metano fortunatamente è stabile come prezzo, anche se rispetto la prima macchina a metano che abbaimo avuto in famiglia è quasi quadruplicato...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Diciamo che qua lo decidono altri, potrebbe anche essere il contrario e/o lo stato metterci lo zampino... Cose purtroppo già viste
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Guarda che mio cognato ha la mini cooper a diesel 1.4 e più cavalli della mia e con 40 euro fa sempre 800km. Quindi fa 1600km con 80 euro con la tgi per fare 1600km tenendo conto di 320 km a pieno e 5 pieni da 15 euro ci vogliono 75 euro. E ci sono stato spesso in auto con mio cognato. Poi se non volete credermi fate pure. Ma fatto sta che alcune auto a diesel si stanno avvicinando come consumi alle auto a metano.

Commenta

L'unico "problema" delle TGI saranno i KM totali essendo Motori Nati a Benzina confrontati ai Diesel... Comunque qua stiamo andando
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Prestazione record per la best seller di Wolfsburg: macina 1.600 km con un pieno di gasolio. La percorrenza media di oltre 34 km/l la rende pressoché astemia. Merito delle cure rivolte al 1.6 TDI da 110 cv e dei certosini affinamenti aerodinamici

Questo per rimanere in tema di consumi è la prova che vi sbagliate. E che di conseguenza anche i consumi dichiarati per tgi sono più che possibili basta solo essere un po attenti. Troverete la prova fatta su tdi bluemotion molto interessante.

Commenta

OT OT OT .... Compagni di metanoooooo ... Non lasciatemi da solo tra un mese ... Tutti al radunooooo

- - - Aggiornato - - -

Cosi vi insegno il trucco per fare il record di 280 kilometri a pieno hahaha dag dal gassass

Commenta

Dov'è il raduno?

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          L'unico "problema" delle TGI saranno i KM totali essendo Motori Nati a Benzina confrontati ai Diesel... Comunque qua stiamo andando
                                          Penso che se un motore è nato garantito dalla casa per andare a metano allora farà un numero di km sufficiente. Non stiamo parlando di un'auto trasformata. Di auto a metano con 300'000 km e più ce ne sono veramente tante, anche VW nonostante qualche difetto che avevano in passato e VW è un'azienda che ha una grande esperienza in tal senso.
                                          In fondo se la camera di scoppio ha materiali adatti a sopportare il potere calorifico del metano e c'è una lubrificazione sufficiente e una manutenzione giusta (come in tutti i motori) non ci sono altri problemi. Poi vedremo anche con questo TGI, per ora ha solo 2 anni e mezzo e qualcuno verso i 100'000 km, ma c'è da dire che per ora nessuno ha riportato di problemi diffusi.

Tornando al discorso consumi beh, perché continuiamo a fare i calcoli con gli euro. Non ha senso!
                                          Il diesel costa in modo nettamente diverso da regione a regione.
                                          E lo stesso comunque il metano, viaggia da 80 cent a 1.10, vedete voi.
                                          Se qualcuno non è convinto che possa consumare poco beh non siamo qui per convincerlo, a noi non ce ne viene in tasca nulla. Il "cuggino" fa 30 al litro con un diesel 2.0? Buon per lui, intanto qui è pieno di entusiasti per i consumi della TGI, chiaramente spaziando da consumi molto bassi a consumi normali a seconda dei percorsi (così come qualsiasi motore, nulla di nuovo).

La TGI dalla sua ha anche un freno motore leggero, specialmente con il DSG, quindi si può sfruttare molto l'inerzia. Io a volte stacco il cc 2/3 km prima di uno svincolo autostradale e perdo 10/15 km/h, il ché è pochissimo (e il traffico nemmeno se ne accorge) e tutto questo spazio l'ho percorso consumando praticamente 0 di carburante. Questo fa molto, moltissimo. Ci fosse un micro ibrido per sfruttare la frenata rigenerativa per esempio in una svincolo e sfruttare l'energia accumulata per la successiva ripresa della velocità sarebbe perfetto, ogni volta penso a quanta energia spreco a frenare la mia velocità per poi riprenderla
                                          Quando corro consuma di più (ma va? ) ma riuscire a consumare tanto è veramente un'impresa, bisogna darci dentro
                                          VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Sto operando...
                                          X