annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Oggi sono stato a Torino da genova e con sommo godimento personale il cdb indica ai 330 km percorsi dall'ultimo rifornimenti ulteriori 130 residui.... Media criise 80/90 auto in rodaggio con 1100 km fatti in due viaggi in autostrada e un 100 in città. E se questo è l'antipasto. 1400 hl variant pacchetto esecutive

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Cosa è questo "veleggiamento"? Se si tratta di alleggerire di una piuma l'acceleratore, è una tecnica di risparmio indicata da sempre, altrimenti non ne ho mai sentito parlare. Per quanto riguarda invece il cruise control non crediate che sia un metodo così intelligente per risparmiare, perché se per caso nel tragitto che percorrete vi sono dei saliscendi l'auto compie un continuo cambio marcia, accelerando dopo aver scalato in salita e perfino trattenendo l'auto in discesa se la velocità impostata fosse minore. Cosa che invece non accade in modalità D con piede immobile, cioè rallenta leggermente in salita ed allunga nella successiva discesa.

Commenta

No aledy. Nel libretto e nel sito vw specifica che le auto con tecnologia blue motion rispetto a quelle senza hanno un minor attrito con l'aria è che il tipo di pneumatici sono stati scelti per il loro bassissimo attrito e via dicendo. Quindi sfruttando questa cosa, togliendo e non allegerendo, a parità di auto e velocità con tecnologia blue motion togliendo il piede dall'acceleratore non entra più il carburante, la macchina continua per forza d'inerzia e fai molta più strada che con un'altro veicolo. Anche tra golf tgi blue motion e golf normale vedi questa differenza. Questo quindi si traduce in minor consumo

Commenta

Concordo con ivantee blue motion o no la guida deve essere essere naturale non alla ricerca di un record nei consumi.

Commenta

Ciao a tutti, penso che l'amico Omar di Rovigo riesca ad ottenere quei consumi anche perché vive in pianura e il motore non sforza mai.
            Credetemi, fa tantissima differenza.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Verissimo - io ho piede leggerissimo e faccio molte statali ma vivo più in alto rispetto a Torino r per andare a casa / lavoro devo salire sempre una collina (Rivoli) dove per poco che schiacci sei in 2/3a al limite che regga e non vada troppo giù di giri. Risultato? Abbatto la media in maniera devastante in quei 2' di salite!

Peraltro... La storia del veleggiamento.. Non si trattava solamente di una capacità di ricarica della batteria sfruttando appunto il freno motore?!
              Marco Famà
              Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Guardate che anche non stando attento ai consumi ho sempre fatto almeno 300 km a pieno con bombole in composito. E andando ad Asiago con 5 persone in macchina ho tenuto una media all'andata in solo salita di 22km/kg. Il tutto tirando la macchina andando in 4a o più. Per chi conosce la strada ha un dislivello notevole. Marco il recupero dell'energia è in frenata e non con il freno motore. Ma poi voi che parlate di blue motion ecc. Vi siete letti le specifiche, a cosa serve ecc? Comprare un auto per poi non usarla per lo scopo per cui è stata costruita non ha senso. Allora prendetevi un diesel e non lamentatevi dei consumi. Io cmq usando l'auto in maniera molto sportiva o no ho avuto sempre ottimi consumi. Il minimo l'ho registrato andando a tavoletta dalla prima alla 5a facendo alla peggio 17.6 km/kg a 5000 giri. Quindi andando a 1500 giri e scalando le marce al momento corretto è impossibile fare meno di 22-23km/kg in città.

Commenta

Si ok Giosuè ma non ne fare una questione personale.
                  Ad esempio adesso tu hai scritto informazioni più dettagliate che cito: "andando a 1500 giri e scalando le marce al momento corretto è impossibile fare meno di 22-23km/kg in città".
                  Io faccio sempre percorso misto ossia città-autostrada e ti dico che in città cambio a 1800/2000giri ed ho la media di 20Km/kg circa.

Inoltre scusa ma il veleggiamento con il tipo di tecnologia BLUEMOTION non centra nulla: http://it.volkswagen.com/it/innovazi...luemotion.html

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e interpretare le righe come vuole ed io continuo a sostenere che se alzi il piede dal pedale non stai consumando realmente, chiaro che alla luce dei dati che mi scrivi oggi (poteva farlo prima, chi come te) il discorso è un altro!

Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ivan la vw dice di cambiare in 3a a circa 30km/h in 4a a 40km/h in 5a a circa 50km/h. E se osserverai facendo questo sei a circa 1500 giri quando cambi. Se cambi a giri più alti è normale che consumi di più. Non è un discorso personale. È solo che seguendo attentamente i consigli di vw per ottimizzare i consumi si arriva ai consumi dichiarati dalla stessa o di più. È ovvio che se uno non vuole seguirli perché vuolè guidare come gli pare non può aspettarsi di avere consumi ottimali. Ma ciò non vuol dire che si possa dire che chi li segue non ha consumi reali http://www.sicurauto.it/guide-utili/...-ottengono.htm

Commenta

Mi chiedo solo come si possa in posti che non siano pianure perfette, riuscire a cambiare a 1500 a velocità così ridotte... Io cambio spesso a 2200/2500 con accelerazione tranquilla (senza mai schiacciare) ma sono già felice quando per un pieno ho fatto i 24! Boh..
                      Marco Famà
                      Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Mi piace ci sia un confronto attivo, si vede che la tematica è sentita, credo che nessuno sia qui per fare la gara a chi ce l'ha più lungo (intendo il percorso fatto con un pieno di metano, non pensate male )
                        Fatta questa premessa per stemperare i toni, specifico che per me, che ho cambio manuale, il veleggiamento è lasciare decelerare la macchina, a marcia inserita, in maniera "naturale". lo facevo anche con le macchine precedenti che ho guidato, sia diesel che benzina e da risultati molto diversi in base ai cinematismi della trasmissione dell'auto.
                        quanto detto da @Aledy è sicuramente vero, l'impianto di rifornimento fa grande differenza. Io stesso sono riuscito ad andare solo una volta (è a 15 km da casa mia e fa orari ridotti) in un distributore che adotta accorgimenti e ho caricato due kg in più del normale, che vuol dire fare tanti km in più!
                        detto questo, adesso che cambieremo le gomme rimettendo le estive che hanno minor resistenza al rotolamento mi aspetto un miglioramento globale del risultato sul singolo kg di gas, ma non un aumento di autonomia a causa del minor carico dovuto all'aumento delle temperature.
                        ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                        ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                        Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                        Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

La concezione delle vetture con BlueMotion Technology combina tra loro dinamismo, comfort ed economia nei consumi. BlueMotion è il marchio che Volkswagen assegna ai modelli più parsimoniosi sul fronte dei consumi, di conseguenza con minori emissioni inquinanti. BlueMotion è sinonimo di interazione intelligente del motore, gestione del propulsore, del cambio, dell'aerodinamicità e degli pneumatici: una combinazione di tecnologie efficienti, innovazioni tecniche e soluzioni aerodinamiche mirate. In particolare il risparmio nei consumi si ottiene grazie a:

Centralina di gestione motore dal software modificato
                          Regime minimo più basso
                          Rapporti più lunghi delle marce più alte
                          Indicatore di marcia per la scelta della marcia più efficiente
                          Aerodinamica ottimizzata per una minore resistenza aerodinamica (rivestimento parziale del sottoscocca, chiusura parziale o completa della calandra del radiatore, ecc.)
                          Pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata
                          Carrozzeria ribassata
                          Sistema di recupero dell'energia in frenata e sistema start/stop.

Come vedete si parla di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata. Se fate ricerche in merito scoprirete che sono pneumatici che permettono di percorrere molta più strada con la stessa quantità di carburante e che lasciando andare l'acceleratore con questo tipo di pneumatici si percorre molta più strada e di conseguenza riducono i consumi senza problemi del 15%. Quindi sfruttando questa e le altre pequliarità della tecnologia bluemotion è facile fare molta più strada.

Commenta

A me sembra ci sia della confusione...

Rilascio: togliere il piede dall'acceleratore lasciando che la macchina rallenti da sola
                            Veleggiamento: scollegamento del motore dalla trasmissione tramite l'apertura della frizione per ridurre gli attriti meccanici

Almeno io ho sempre inteso così.
                            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

andrebbe spiegato a coloro che vogliono montare cerchi da 20 sulle loro TGI

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                              Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Capperi cerchi da 20 pollici! 😱

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
                                  A me sembra ci sia della confusione...

Rilascio: togliere il piede dall'acceleratore lasciando che la macchina rallenti da sola
                                  Veleggiamento: scollegamento del motore dalla trasmissione tramite l'apertura della frizione per ridurre gli attriti meccanici

Almeno io ho sempre inteso così.
                                  Pensavo che con veleggiamento intendesse il rilascio di cui parli te.

Commenta

Originariamente inviato da Meghe Visualizza il messaggio
                                    Mi piace ci sia un confronto attivo, si vede che la tematica è sentita, credo che nessuno sia qui per fare la gara a chi ce l'ha più lungo (intendo il percorso fatto con un pieno di metano, non pensate male )
                                    Fatta questa premessa per stemperare i toni, specifico che per me, che ho cambio manuale, il veleggiamento è lasciare decelerare la macchina, a marcia inserita, in maniera "naturale". lo facevo anche con le macchine precedenti che ho guidato, sia diesel che benzina e da risultati molto diversi in base ai cinematismi della trasmissione dell'auto.
                                    quanto detto da @Aledy è sicuramente vero, l'impianto di rifornimento fa grande differenza. Io stesso sono riuscito ad andare solo una volta (è a 15 km da casa mia e fa orari ridotti) in un distributore che adotta accorgimenti e ho caricato due kg in più del normale, che vuol dire fare tanti km in più!
                                    detto questo, adesso che cambieremo le gomme rimettendo le estive che hanno minor resistenza al rotolamento mi aspetto un miglioramento globale del risultato sul singolo kg di gas, ma non un aumento di autonomia a causa del minor carico dovuto all'aumento delle temperature.
                                    Ciao meghe, tu fai semplicemente "freno-motore", il veleggiamento è una roba da cambio automatico e si tratta di mettere in folle l'auto: http://it.volkswagen.com/it/innovazi...ggiamento.html
                                    Ad ogni modo anche se utilizziamo il freno-motore significa che non stiamo dando gas e di conseguenza non c'è consumo (o è impercettibile).
                                    E' più sensato il discorso che fa adesso Nani87 dicendo che cambia marce a 1500giri mentre io le cambio a 2000giri, ed ecco spiegata la differenza dei consumi

Commenta

Problemi per i 20 pollici ? U.u .. Hahaha ...

Commenta

[OT] luca91 sappiamo che a te piace andare al distributore ogni 2 giorni

Commenta

Ormai mi fa pure gli sconti ..
                                          Massa questi pneumatici che percorrono piu strada e quindi si consuma meno ? Nani87
                                          Si posso avere piu dettagli ?

Commenta

Sto operando...
                                          X