Ghost non lamentarti! io li facevo 300km fuori città... Solo ora che ho 6000km iniziò a vedere 340km
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Ghost non lamentarti! io li facevo 300km fuori città... Solo ora che ho 6000km iniziò a vedere 340kmMarco Famà
Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack
-
Ma a volte accade anche a voi che dopo il rifornimento la macchina rimanga a benzina per un certo periodo? Tipo... 5/10 min.. E poi switcha.. A metano?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggioRagazzi secondo me sta Golf TGI si droga.
Ho fatto rifornimento il 30/10/2015 caricando 13.18Kg (€ 0.979) anche se avevo ancora qualcosina di residuo, ieri ho finito il CNG a circa 270Km percorsi, auto-commuta a benzina ed avrò fatto almeno 15/20 Km (infatti il livello di benzina è sceso).
Stamattina accendo l'auto e mi compare l'avviso di fare rifornimento CNG, faccio scaldare l'auto e parto... mentre ero fermo ad un semaforo armeggio con il CBD e noto che i consumi sono sul Kg/km e non l/h (benzina)
Prendo l'autostrada e mi compare l'avviso sul computer di bordo che l'alimentazione era passata a benzina ma se il metano era finito ieri?!?
Cosa ancora più pazzesca: mi fermo a fare rifornimento (bombole completamente vuote) e carica SOLO 12.30Kg (€ 0.999) contro i 13Kg di 5 giorni prima e con ancora un pò di residuo
Insomma questa elettronica funziona a ***** di cane!
Nell'impianto c'è un riduttore di pressione ed un rail a cui sono collegati gli iniettori che deve essere a pressione costante per mandare una quantità di metano precisa.
Se la pressione nei serbatoi è bassa quando acceleri molto il riduttore non riesce a tenere la pressione del gas a livello sufficiente e commuta a benzina.
Se invece vai piano o al minimo riesce a mantenere la pressione e torna a metano.
A mio avviso è normale succede anche negli impianti aftermarket.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggioMa a volte accade anche a voi che dopo il rifornimento la macchina rimanga a benzina per un certo periodo? E poi switcha.. A metano?
- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
Commenta
-
Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggioCiao a tutti sono da poco entrato nel mondo golf tgi anche io... La macchina ha poco più di 2000 km ma in città non riesco a fare +di 290..300km...spero che dopo il rodaggio si allunghi un po'..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Secondo me le bombole dovevano essere un pochino più capienti.... Per avere una autonomia leggermente più lunga... Qualcuno ha un backup della situazione originale del vcds.... Scusatemi l'ot!
Commenta
-
Che balle, ragazzi! Ho appena fatto rifornimento con un pieno totale, presso il distributore della GTT a Torino.
Premetto che non c'era nessuno a fare rifornimento, soltanto una Panda a metano accanto a me (chi conosce il distributore però sa che ci sono almeno 20 pompe! ) Di solito ci trovo tutti gli autobus e i veicoli della nettezza urbana.
Nonostante questo, ho caricato soltanto 13,65 chili! :-/Marco Famà
Commenta
-
Oggi 300km di autostrada ai 135 di CC, 3.9kg/100km. Mi ricordo perfettamente di aver fatto lo stesso viaggio a 4.3/4.5 kg per 100km. C0m'è possibile questa differenza?
Bisogna dire che come già notato, su extraurbano tangenziale, tra i 70 e i 100 all' ora è miracolosa, ma quando si va di autostrada la convenienza col gasolio è molto minore. Cioè secondo voi, a 4,5kg/100km, non si è lì lì col diesel?
Non è la percorrenza annua a far scegliere la motorizzazione quanto la tipologia di percorso direi.
Commenta
-
Anche a parità di consumi, il gasolio costa circa 20cent in più (chissà x quanto ancora), inquina di più, fa più rumore, puzza di più specie quando si rigenera il fap, nn ti basta tutti ciò?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Si si...vado a gas anche per quello
Io poi ho sempre la convinzione che il diesel nei percorsi brevi (che faccio spesso, quando non sono in autostrada) soffra, anche se ti dicono "ma no non sono più i diesel di 20 anni fa che dovevano stare accesi 10 ore al giorno"...se se...
Prendere un diesel per fare abbastanza spesso 5 km, poi spegnere due ore e poi farne altri 5, anche se poi fai parecchia autostrada, è trattarlo male. A metano malissimo che vada risparmio poco rispetto al diesel sui 300km di autostrada, ma lo uso meglio in tutti gli altri ambiti, brevi tratti compresi. In tangenziale poi non c'è partita
Commenta
-
Una grossa differenza rispetto alle mie precedenti auto a metano la fa il turbo.
Con il turbo cicli come quelli urbani aumentano e di tanto i consumi mentre invece con l'aspirato non c'era una differenza così marcata. Lo stesso comportamento lo ha la Panda Twin Air in ciclo urbano.
Quindi se si vuole consumare poco in ciclo urbano bisogna proprio fare attenzione a come si guida, in extraurbano invece da il meglio. Non che ci si possa lamentare comunque.
Certo fosse anche ibrida allora si che spunterebbe consumi irrisori in ogni condizione, un po' come le Prius trasformate a metano che consumano proprio pochissimo.
Commenta
-
Non ci credo! Prius a metano?! Ma tra batterie e bombole cosa ti resta di bagagliaio? Ahah grande idea comunqueMarco Famà
Commenta
-
Prius? Cos'è quella macchina che sembra una fetta di torta?[emoji513] bella.....si però consuma poco....bella,bella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Il problema sono gli ingombri, già la tgi ha le sospensioni posteriori classiche perché il multilink non ci sta...e poi il costo...che sicuramente non sarebbe in linea con quello attuale, considerando i prezzi degli ibridi in circolazione...ad ogni modo sarebbe una ******, ci avevo pensato poco dopo averla comprata!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite...da quello che sapevo le sospensioni multilink non vengono più montate se su modelli di alta potenza.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta