annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

La qualità del metano in Italia è sempre 100%, perchè non esiste il CNG L ma solo il CNG H.
    Benvenuto nel club
    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

Ciao e complimenti ancora per la macchina. A me ha sempre dato qualità 100% non so se per un caso o per altro però, come già detto da altri utenti, con il passare del tempo aumenterai anche l'autonomia

Commenta

Fatto il primo pieno a metano, il CDB dava ancora 15km di autonomia a metano ma finendo spesso e volentieri tardi in ufficio ho preferito sfruttare l'occasione di un appuntamento a metà mattinata.
        284 km fatti, caricati 13,73kg, nuova autonomia, sempre da cdb 340km.
        Grazie Fuzzo per la segnalazione della qualità
        Per 2,3 km dopo il pieno è andata a benzina effettivamente, registrando comunque anche li ottimi consumi, sempre secondo il computer di bordo
        ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
        ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
        Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
        Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Sera , riporto gli ultimi due pieni , non dico quantili kili ho caricato perché non ci faccio mai caso , però facendo prevalentemente tangenziale e andando a una velocita moderata senza fare il fenomeno ( chiamamolo cosi ) ho fatto 320 kilometri , di solito facendo il " fenomeno " mi fermo a 270 circa ... Secondo pieno , c'erano una decina di macchine a fare rifornimento , e gia dai primi 50 kilometri ho notato che é stato caricato male il metano , sono arrivato a 260 circa sempre con guida moderata ma avvolte no .. Ribadisco lo stesso che decina di chilometri in piu o in meno ci si guadagna lo stesso

Commenta

Ormai sono a quota 3000km..
            devo ringraziare @VinniePaunz per la segnalazione del distributore di calderara: sono andato venerdì pomeriggio e ho caricato 16,10 kg!!!!
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9635.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.6 KB 
ID: 1252180
            Con questi ho fatto 260 km di autostrada a 130 fisso di cruise control con delle puntate oltre per i sorpassi, in cinque persone, più centro citta questo weekend e sono comunque verso i 375 km a pieno.
            Ci tornerò sicuramente quando passo da quella zona.
            Per il resto il consumo della macchina mi sembra molto soddisfacente, considerando la macchina nuova e le gomme termiche.
            conto di raggiungere i 4000km nel primo mese di utilizzo e a parte il fatto che ci giro un po' troppo sono molto contento

Commenta

Ragazzi voglio confermare anche io quello che altri avevano preannunciato: intorno ai 5000km ho iniziato ad avere consumi decisamente migliorati, addirittura ridotti del 20%! Fantastico... Mi auguro di vederla consumare sempre meno col passare del tempo eh eh
              Marco Famà
              Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Originariamente inviato da Meghe Visualizza il messaggio
                Ormai sono a quota 3000km..
                devo ringraziare @VinniePaunz per la segnalazione del distributore di calderara: sono andato venerdì pomeriggio e ho caricato 16,10 kg!!!!
                [ATTACH=CONFIG]131972[/ATTACH]
                Con questi ho fatto 260 km di autostrada a 130 fisso di cruise control con delle puntate oltre per i sorpassi, in cinque persone, più centro citta questo weekend e sono comunque verso i 375 km a pieno.
                Ci tornerò sicuramente quando passo da quella zona.
                Per il resto il consumo della macchina mi sembra molto soddisfacente, considerando la macchina nuova e le gomme termiche.
                conto di raggiungere i 4000km nel primo mese di utilizzo e a parte il fatto che ci giro un po' troppo sono molto contento
                Questa è di qualche settimana fa! La mia colonna è quella a destra...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

bombole in acciaio o composito?
                  Veramente un risultato notevole, complimenti!!

Commenta

Bombole in acciaio...per la verità questo inverno ho fatto diverse volte più di 18€ e mediamente sempre dai 16-17 in su...adesso si inizia a calare con l'aumento delle temperture...

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sante bombole in acciaio
                      già fare 16kg per me è stato una prima assoluta, terrò monitorata la cosa!

Commenta

Correggetemi se sbaglio: considerando che in inverno si carica di più ma si consuma anche di più, e in estate viceversa...è così importante il kg in più o in meno?

Commenta

Veramente credo si consumi di più in estate con il condizionatore attaccato...le migliori percorrenze le ho fatte ad ottobre/novembre quando si caricano 17-18€ ma senza aver montato le termiche. Sono arrivato a 510km...il fatto di caricare più o meno non varia i consumi, ma l'autonomia...personalmente sono contento si avere bombole in acciaio e fare mediamente 450km ad ogni pieno piuttosto che 350...ovvio che la spesa finale è sempre quella...

Commenta

Beh sei fortunato! io le ho in acciaio ma i 450 non li ho mai visti. Va detto però che o li faccio in città, o li faccio in autostrada alla velocità massima consentita...quindi in realtà ci può anche stare. In tangenziale a 80 all' ora per dire, secondo il cdb (che immagino vada preso con le pinze) consumo circa 3kg/100km. Se uno fa molta percorrenza di quel tipo, è effettivamente probabile che superi i 400 km.
                            Altra cosa, anche se non so quanto possa incidere: disattivo sempre lo S&S ma adesso mi avete messo la curiosità, e smetterò di farlo per qualche pieno (dubito però che incida un gran che...).
                            Il climatizzatore lo tengo sempre acceso in realtà, e con le temperature esterne più alte ho sempre pensato che il gas rendesse meglio (come anche la benzina in realtà, anche se in misura non apprezzabile alla pompa...)

Commenta

Ciao a tutti. Ho comprato la golf tgi a novembre e devo dire che sono contentissimo. Già dopo i primi 1000km già facevo 300 km con 15 kg. Il max che ho caricato è 16.5 kg circa. Ora in città arrivo tranquillamente a 300 km. E sono arrivato ad un record di 32 km/kg. Macchina stupenda. Arrivo da un 110cv gpl. Nessun paragone con la golf 7 tgi.

Commenta

Per curiosità ho voluto provare a stare più attento ai consumi. Secondo il cdb ho fatto circa 120km (di cui 100 di autostrada a 110km/h) con poco più di 3kg. Effettivamente sono a 400km dall' ultimo pieno e non è ancora passata a benzina.
                                In conclusione ritengo quindi che l' auto consumi effettivamente quel che è dichiarato, in tangenziale a 90 all'ora con il pieno, sono sicuro che arrivi a 450km.

Commenta

Sì ci arriva, ultimamente sto facendo una strada ancora più favorevole della precedente, a parte 3/4 rotonde il resto è sui 100 km/h, e sto ottenendo consumi veramente eccezionali.
                                  VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Ho fatto 309Km con 13.14Kg, ho battuto il mio precedente record di 306 dove avevo addirittura 14Kg. Come al solito è un 80% autostrada a 130km/h e il restante 20% città.
                                    E' difficile comunque superare i 300Km con la media dei 130Km/h in autostrada con cruise control, attualmente la mia TGI ha 9000Km
                                    Ciao.
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

No no si superano...io faccio il pieno, parto da milano e arrivo a rimini (340km dal pieno a casa al mare) e ancora non è passata a benzina. CC sui 130/135. Una quindicina di kg di pieno mediamente.

Commenta

Buongiorno a tutti, ieri primo pieno dopo 297 km, da premettere che non ho finito tutto il metano e vi era un'autonomia cdb di 20km, caricati 12,46 a 0,948.

Commenta

Ciao a tutti sono da poco entrato nel mondo golf tgi anche io... La macchina ha poco più di 2000 km ma in città non riesco a fare +di 290..300km...spero che dopo il rodaggio si allunghi un po'..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X