annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Torno da un viaggetto toccata e fuga al mare; tre persone, bagagli, velocità fissa (per quanto possibile, cioè molto spesso visto il poco traffico incontrato) a 140 km/h di strumento (131 da gps), percorsi 330 km con 15 kg di metano.
    Saluti, Goffredo.
    MI PIACE la mia Golf 7 TGI HL pacific blue metallizzato

Commenta

Ciao a tutti. Sono felice possessore di una tgi da circa un mese. Ho già percorso 2500km circa verificando un comportamento molto differente tra autostrada e città. In autostrada a velocità costante (120 km/h circa) con 14 kg ho percorso mediamente 350/360 km. in città con i medesimi 14kg mi sono fermato sempre a 270/280. In entrambi i casi sempre con aria condizionata accesa a palla causa supercaldo! Per essere preciso direi 1500km di autostrada e un migliaio in città
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi sembra un consumo normalissimo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

@toblerone vedrai che i consumi miglioreranno, almeno con me è andata così.
          io ormai sono a 31mila km, e ho notato che quest'estate sta consumando più del solito, non so se è il clima (che comunque uso 'moderatamente' intorno ai 22-24 gradi) o il caldo che fa rendere meno il metano..

Commenta

Ho raggiunto il mio record con 398km, mi è capitato che diminuendo la velocità l'auto ripassasse a metano mentre altre volte a metano esaurito l'auto è ripassata a metano alla riaccensione del motore,
            Qualcuno ha avuto le stesse esperienze?
            File allegati

Commenta

Si credo sia normale.. A me entrambe le cose, sono successe più volte...

Inviato dal mio HTC One

Commenta

buonasera a tutti, sono possessore di una golf tgi che ha raggiunto i 9000 km. all'inizio riempivo circa 13 euro e mi segnava 300 km circa di autonomiae realmente me li percorreva, da qualche giorno a questa parte riempio anche 14 euro ma l autonomia che mi segna è 250 km e realment ne faccio max 270...come mai???
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ieri sera ho raggiunto il mio record personale: 30.4 km/kg di media!
                  130 km percorsi praticamente con 4 euro! 110 km di superstrada, percorsi tutti con Cruise control e ca 20 km di extraurbano a 60/80 km/h...
                  Sono davvero molto molto soddisfatto! [emoji4]

Inviato dal mio HTC One

Commenta

Ragazzi ciao sapete qualcosa della revisione delle bombole in composito?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se ne parla in altre discussioni qui sei Off Topic
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ops scusate! [emoji14]

Commenta

Perdonatemi ma non trovo la discussione in merito qualcuno mi da un aiutino?
                          Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da sergente83 Visualizza il messaggio
                            Ho raggiunto il mio record con 398km, mi è capitato che diminuendo la velocità l'auto ripassasse a metano mentre altre volte a metano esaurito l'auto è ripassata a metano alla riaccensione del motore,
                            Qualcuno ha avuto le stesse esperienze?
                            sì è normalissimo, spesso capita se fai un'accelerata un po' brusca, allora passa a benzina e quando torni in 'crociera' utilizza il fondo del metano... il mio record è stato 408 km!

Originariamente inviato da gius91 Visualizza il messaggio
                            buonasera a tutti, sono possessore di una golf tgi che ha raggiunto i 9000 km. all'inizio riempivo circa 13 euro e mi segnava 300 km circa di autonomiae realmente me li percorreva, da qualche giorno a questa parte riempio anche 14 euro ma l autonomia che mi segna è 250 km e realment ne faccio max 270...come mai???
                            non vorrei dire una grande sciocchezza, ma secondo me è il caldo che modifica la pressione del metano..

Commenta

Originariamente inviato da lacey_rawlins Visualizza il messaggio
                              sì è normalissimo, spesso capita se fai un'accelerata un po' brusca, allora passa a benzina e quando torni in 'crociera' utilizza il fondo del metano... il mio record è stato 408 km!

non vorrei dire una grande sciocchezza, ma secondo me è il caldo che modifica la pressione del metano..
                              A luglio ho fatto autostrada Venezia-Lanciano correndo con cruise control 110/120 aria condizionata sempre accesa ed ho voluto vedere quanto durava un pieno di metano...456 KM!

Commenta

Ciao, io sono felice possessore della Golf TGI dal 13/10/2015
                                Lunedì mattina ho fatto il mio primo pieno in autostrada PD-VE ed ho speso 12.64€, onestamente sono rimasto basito nel senso che mi aspettavo di spendere 15€ (visto il prezzo del metano a 0.999€), le bombole non sono da 15Kg?
                                Inoltre come mai come autonomia mi segnava solo 260Km?

Un'altra info, ho chiesto al conce quanti Km sarebbero passati prima che i consumi si assestino e mi ha detto circa 3000Km, voi confermate?

Grazie in anticipo.

-- UPDATE:
                                Sul discorso dei 15Kg: stavo leggendo che chi ha le "vecchie" bombole in acciaio carica pieno mentre le nuove bombole in composito circa 13Kg? Come faccio a capire quale ho?
                                Grazie ancora.
                                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Tranquillo è normalissimo, anche io sono un felice possessore di una TGI, purtroppo 15 kg riuscirai a farli sono in pieno inverno. Più sono alte le temperature meno kg entreranno nelle nostre bombole.
                                  Il computer di bordo ti segna l'autonomia in base all'ultime guide,quindi vedrai che presto si assesterà

Commenta

Hai le bombole in composito quindi hai 13 kili non 15 come quelle in acciaio e di conseguenza non avrai una autonomia di 350 kilometri circa come gli altri , si pian piano il motore si slega e farai più kilometri io sono a quasi a 8 mila kilometri ma faccio lo stesso 280 kilometri circa con un pieno ma non do la colpa alla macchina che consuma troppo ma al mio piede un po troppo pesante quindi questi 280 mi vanno benissimo , il mio record per ora sono 310 kilometri con un pieno impostato a 120\130 kilometri orari , Modena-Firenze firenze-modena

Commenta

Grazie per la risposta bibby85 ma l'altra mattina c'erano 10 gradi quindi non penso dipenda da questo, pensa sia più il discorso delle bombole in "composito" ne sai qualcosa?

Per il discorso dei consumi spero di riuscire a fare almeno 350Km, per me sarebbe già un traguardo
                                      Ciao.

-- UPDATE:
                                      @luca91 grazie per la risposta, anche io ho il piede pesante e adesso sto prendendo l'abitudine di usare il Cruise Control in autostrada. Quindi non raggiungerò mai i miei ambiti 350Km? :'(
                                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Può darsi che tu abbia le bombole in composito. Io comunque quando ero in viaggio in Trentino di inverno riuscivo a riempire le bombole di 15 kg, a Firenze (dove vivo) d'estate a volte non arrivo a 11 kg.

Commenta

Tutte le auto prodotte da novembre 2014 montano le bombole in composito, più leggere e resistenti ed in teoria eaenti da revisione. Dico in teoria perché la legge italiana, come sempre, non prevede questo tipo di bombole e quindi , per ora, le tratta come quelle in acciaio. Apparte questo piccolo offtopic, ormai sono arrivato a 24k km e la media si è assestata sui 25km/kg.
                                          Detto questo, va specificato che il riempimento delle bombole dipende anche dell'impianto di rifornimento, dai loro compressori e dalla temperatura del metano che viene pompato dentro. Più e refrigerato bene più né entra. Ovviamente di inverno il problema non si pone, dato il clima più rigido, solo d'estate si può notare questa oscillazione di riempimento. Nella mia Zona, Marche, gli impianti che di solito frequento hanno una pressione di circa 220-230bar, e a serbatoio vuoto carico al massimo 12,5-13kg.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X