annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

ma la previsione della macchina conta poco dovresti far vedere i dati di consumo dal rifornimento che appaiono nel menu CAR del media system

- - - Aggiornato - - -

purtroppo il mio distributore di fiducia ultimamente ha l'alta pressione rotta (così disse) e non riesce a riempirmi più di 12,5 kg.. quindi non posso darvi la mia testimonianza precisa al momento
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Effettivamente non seguo molto quei dati, io guardo proprio i Km che percorro, se guardi la seconda foto il trip segnava 448 Km ed ero ancora a metano anche se ormai a 0

Commenta

Con il caldo si caricherà qualcosa meno quindi anche l'autonomia potrebbe calare.
        In ogni caso a 90/100 consuma veramente niente, se si ha la fortuna di fare strade del genere senza traffico si raggiungono autonomie elevatissime.
        A volte parto con un pieno così ma poi incontro traffico o altro e cambiano totalmente i consumi.
        Anche solo cambiare percorso si nota, quindi tutto normale non vi preoccupate.
        VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

A 100/110 km/h, con il regolatore attivo, fa tra i 32 e i 35 km/kg! Sono davvero molto entusiasta...
          Ormai mi sono assestato sui 360-380 km a pieno (ca 16kg)..
          Sul lungo periodo sono sui 22,5 km/kg! Che dire: evviva!

Inviato dal mio HTC One

Commenta

Sì infatti.
            Per chi non li raggiunge non crucciatevi, i risultati di alcuni utenti dipendono come detto mille volte da percorsi favorevoli.
            Tuttavia è la dimostrazione che i consumi dichiarati da VW sono comunque veritieri, anzi a volte si riescono anche superare.
            Insomma non serve mettere la macchina sui rulli per ottenere i consumi dichiarati.
            VW Golf TGI HL DSG

Commenta

confermo assolutamente, nelle extraurbane dove si fanno dai 90 ai 110 km/h i consumi scendono ai 30-31km/kg davvero eccezionale. anche in autostrada comunque si va da ... se si sta nei limiti, un viaggio ai 130/135 km/h di tachimetro si fa ai 26-27 km/l.
              pepo154 io però non ho notato un aumento di autonomia aumentando i kg.. cioè pur arrivando a mettere 15,5 - 16 kg la percorrenza è rimasta quella..

Commenta

Però facendo molte prove (parlando di strada urbana e cambio manuale) si tende a consumare meno seguendo i consigli di cambio marcia del computer di bordo ...

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da lacey_rawlins Visualizza il messaggio
                  @pepo154 io però non ho notato un aumento di autonomia aumentando i kg.. cioè pur arrivando a mettere 15,5 - 16 kg la percorrenza è rimasta quella..
                  E' vero, hai ragione ma c'è da dire che è un tipo di prova difficilmente replicabile nel senso che:
                  - dipende dal metano residuo che già avevi
                  - non è detto che tra 2 pieni fai lo stesso percorso, su 400 km alla volta è difficile o lo stesso traffico
                  - in determinati periodi dell'anno e in determinati posti il metano cambia la sua composizione. Solitamente andando più a sud si carica di più ma il metano rende meno, a nord il contrario, dipende da dove arriva la fornitura di metano e dal periodo dell'anno.
                  VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Oggi ho (anzi "stavo") per fare il record...8000km percorsi, la sento improvvisamente più slegata, leggera. Ho fatto 330km di autostrada ai 130 di CC con un consumo di 3.7kg/100km, una volta arrivato mi segnava ancora 75km di autonomia, ho rifatto il pieno perchè avevo il distributore comodo, poi sarei dovuto andarci apposta, e sono entrati 11kg e qualcosa, quindi il dato del cdb torna più o meno anche alla pompa, continuando a camminare il metano per fare qui 75km lo aveva effettivamente (segnava poco sotto 1/4). Mai successo un consumo così basso durante quel viaggio.

Commenta

Ciao a tutti
                      come da mio precedente intervento, continuo a fare 390-400 km con un pieno (dai 15 ai 16 kg), anche se non sono mai arrivato a far finire completamente il metano, diciamo che il mio consumo reale effettivo si aggira sui 26-27 km/kg, ho un unico dubbio, leggo sul forum che le autovetture con bombole in composito non caricano più di 13 kg, e che le vetture costruite dalla 42 settimana montano tutte le bombole in composito, premesso che la mia variant dsg è stata assemblata la prima settimana di dicembre e che la sua massa ( da dato libretto ) è di 1320 kg, che bombole monto ? Sicuramente in acciaio visto che sono arrivato anche a 16 kg. Qualcuno può darmi una delucidazione in merito ?
                      Grazie e buona domenica a tutti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Credo che hai quelle in acciaio dalla capacità che indichi, però non so se variano le bombole tra berlina e variant come la tua.

aggiornamento consumi golf: con poco meno di 4 settimane di possesso e 1600km circa percorsi, l'ultimo pieno di 13,67kg ho percorso 320km... x cui ho passato la soglia dei 23km/kg

Commenta

La variant a metano con dsg, da listino volkswagen pesa, in ordine di marcia, 1457kg (ma non specifica il tipo di bombole). Sul mio libretto è scritto 1320kg. È risaputo (fonte volkswagen Italia) che dalla settimana 45/2014 è iniziata la produzione delle golf con le bombole in composito tipo IV (come Audi, per chiarezza).
                          La mia auto è stata prodotta la 2 o la 3 settimana del 2015, quindi di sicuro con le bombole in composito.
                          Credo che il cambio DSG crei un aggravio di peso rispetto al cambio manuale, ma comunque inferiore a quanto dichiarato da volkswagen sul sito web (car configurator).

Come consumi, per ora, dopo 4500km, sono ad una media di 4.48kg/100km, cioè 22.3km/kg, davvero niente male direi, considerato il mio tragitto tipico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Questo weekend ho raggiunto il mio record: ben 385 km, rimanendo completamente a secco!
                            Golf berlina, bombole in acciaio, caricato 15.6 kg metano..
                            Davvero entusiasta

Commenta

Nelle ultime settimane sono rimasto stupefatto dai consumi!
                              quasi 1000km prevalentemente autostradali (130km/h con cc) e la golf è migliorata ancora arrivando a 25km/kg.
                              quello che mi ha stupito è aver riempito le bombole prima del viaggio di ritorno con 14,35kg di metano quando fino a quel giorno difficilmente superavo i 13/13,5; eppure martedì scorso era anche piuttosto caldo in quel di Genova.
                              fatto sta che con quel pieno ho percorso 360km tutti autostradali!

Commenta

Anche a me sta rendendo molto bene, negli ultimi km sono tutti sotto i 4Kg per 100 Km, praticamente dopo la soglia dei 20'000 km i consumi si sono abbassati ancora (come potete vedere pure sulla mia pagina di spritmonitor).
                                VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e ho bisogno di consigli...sono un agente di commercio e faccio circa 41000 km all'anno.In questo momento sto per decidere che macchina acquistare,vendendo la mia attuale golf 6 Tdi dsg, e vorrei però o acquistare un'auto che mi costi meno,oppure la golf tgi dsg che nella mia testa,dovrebbe invece costarmi meno come consumi.I miei colleghi, storcono un po' il naso quando parlo di auto a metano ed io non capendo molto di auto,non so se hanno ragione oppure no.L'anno scorso ho speso 4100 euro di gasolio e volevo sapere se secondo voi ne vale la pena oppure no e se ci sono più costi di manutenzione rispetto ad un diesel.

Commenta

Per la manutenzione non ti saprei dire... di sicuro è più frequente (cambio olio ogni 15.000 km contro i 30.000 km del diesel). Il secondo tagliando (quello vero) dovrebbe essere più costoso.
                                    Storcono il naso che significa? Che argomentazioni hanno addotto per difendere la loro posizione?
                                    Se sono solo i costi, devi chiedere a chi ha già fatto il 2° tagliando (30.000 km), io non lo so (ho 23.000 km).

Da un calcolo preliminare di confronto rispetto alla mia vecchia Opel Astra 1.7 CDTI 110cv ora spendo 0,043 €/Km rispetto a 0,078 €/Km.
                                    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

Guarda rispetto al Diesel spendi la metà. Percio i tagliandi dei 15000 si ammortizzano alla grande.
                                      Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

Commenta

Scusate il ritardo e grazie,le argomentazioni dei colleghi sono varie,dalla frequenza per i pieni alle prestazioni più basse rispetto ai Diesel.Io dopo anni di golf e macchine di un certo tipo,mi trovo a cambiare la macchina con l'ottica di dover risparmiare credo un po' come tutti.Le alternative sono o una macchina che mi costa meno al momento dell'acquisto (e ho già visto qualcosa) oppure appunto l'idea Golf Tgi Dsg che anche se costa di più,dovrebbe farmi risparmiare nel tempo...

Commenta

Lascia perdere il dsg, anche se è una grossa comodità, è troppo delicato come cambio ed ha innumerevoli problemi

Commenta

Sto operando...
                                          X