[emoji106] credo che nessun altro abbia percorso la tua stessa distanza...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
[emoji106] credo che nessun altro abbia percorso la tua stessa distanza...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Riporto i dati della mia percorrenza con il secondo pieno:
13,34kg e300km percorsi quasi tutti autostradali a 130o poco meno con cc.
come consumo misurato in kg/100km sono già a quelli dichiarati dalla casa su urbano: 4,4kg/100km
La golf ora ha 700km all'attivo x cui ancora da slegare...
per l autonomia credo che i dati siano da rivedere al ribasso perché le bombole in composito che abbiamo non arrivano a caricare nemmeno 14kg...
per cui credo che l'unico dato confrontabile sia il consumo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oggi ho fatto rifornimento (al self metano ) e ho letto che a seconda dell' omologazione le bombole vanno revisionate ogni 4 o ogni 5 anni...se quelle in composito vengono revisionate ogni 5 magari c'è un pò di vantaggio nell' averle, altrimenti meglio l' acciaio con una quarantina di km in più di autonomia.
Sono a circa 7500km, media da quando è uscita dal concessionario: 4.6kg/100km...ultimamente però faccio molta città, tutto sommato un consumo onesto. Con la golf e 1kg di metano faccio circa i km che facevo con la Classe A e 2 litri di gpl...è un netto risparmio anche se ora il gpl te lo regalano.
Commenta
-
Io con la mia 7500 km, sono arrivato a fare 425 km. In media non scendo sotto i 400 km.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A 3500 km io non sono ancora riuscito a superare 340 km... E ogni volta che faccio il pieno metto sempre 16-17kgCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti,
anche io possiedo la variant tgi dsg, ormai da un mese circa ed ho fatto 3700km, ripartiti in maggioranza tra autostrada e strade a lunga percorrenza (superstrada), città ben poca, solo il tragitto casa-lavoro-casa (circa 60km a settimana).
Le golf hanno iniziato a montare le bombole in materiale composito dalla settimana 47 del 2014, quindi la mia, che è stata prodotta ad inizio 2015 le monta.
Non sapendo della differenza di capacità delle bombole, tra acciaio e composito, mi sono sempre chiesto perchè riesco a caricare "solo" 13-13-5kg di metano rispetto ai 16 abbondanti che ho letto nei vari post. Ora ho capito...
Poco male, alla fine l'autonomia è tra le migliori delle auto a metano.
Provengo da una Golf 6 2.0 TDI 4motion con un'autonomia media di circa 17,5km/l, qui con il metano mi trovo ad aver fatto fin'ora una media di circa 4.54Kg/100km (dati di spritmonitor) e ad aver speso 144€ per 3700km, cioè 226€ in meno rispetto agli stessi km con la 4motion. Se permettete sono molto entusiasta, sia io che il mio portafoglio!!!
E' anche vero che lo stile di guida influenza molto i consumi, infatti passo da pieni da 3.77kg/100 a pieni da 5.4kg/km, facendo sempre la stessa strada e rifornendo sempre agli stessi distributori, cambiando solo lo stile di guida e la velocità in autostrada.
In generale, comunque, percorro circa 320-330km con un pieno di metano, con uno stile di guida tranquillo, che non vuol dire da nonnino, ma solo rispettoso dei limiti e senza fare accelerazioni da dragster.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In accelerazione c'è solo mezzo sec di differenza. Il motore ha coppia sin da 1100-1200 quindi assomiglia molto ad un diesel, però allunga fino a 5500 giri.
Di punta massima arriva a 195-200 in spazi abbastanza brevi tutto sommato, sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo motore!!!
I 30cv in più del diesel alla fine non hanno tutto questo peso. L'unica vera differenza ovviamente è la trazione: chi è abituato al 4x4, come me, deve ricordarsi che qui ha solo 2 ruote motrici.
Ma comunque la variant è inchiodata per terra, difficile metterla in crisi, complice la "zavorra" sotto al bagagliaio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si è abbastanza piantata, oggi mi sembra di aver visto la spia dell' esp per un attimo (non ho sentito "correzioni" evidenti come mi capitava sulla classe A) ma sono quasi andato a cercarla effettivamente il bombolame sull' asse posteriore almeno aiuta a tenerlo per terra.
Commenta
-
Non credo che riuscirò a fare tanti km con un pieno... Ieri solo autostrada con cruise a 135 kmh ho percorso 300 km con 16 kg, c'è da dire che eravamo in 3 in macchina e ho fatto il tratto appenninico tra Napoli e foggia...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
4300 km, sono ancora pochi lo so, ma finora non sono riuscito a superare i 340 km di autonomiaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
[emoji106]Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
422 km con 16,60 kg di metano. Togliendo i 2 km a benzina del dopo-pieno, fanno 420 km giusti giusti (25,30 km/kg).
Appena faccio il pieno aggiorno SpritMonitor
Fatti senza andature da nonno col cappello, semplicemente stando sui 120 in autostrada al posto dei 130 soliti...Ultima modifica di Fuzzo; 20/03/2015, 18:26.
Commenta
-
Io non riesco a capire come fate a raggiungere certi chilometraggi
Ho un andatura normale DSG sempre su D percorso misto 330 km in autostrada devo dire sempre 130 come minimo e con persone a bordo scendo sempre sotto i 300..
Sono a 15900 km e una sola volta ho raggiunto i 410, per me sono un miraggio anche i 350...la macchina nei dati di lungo periodo mi segna 19,4/kg..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti,
scrivo la mia recensione sui consumi della mia TGI DSG HL, l'ho acquistata a luglio 2014 ed ora ho 22000 Km, la mia media per un pieno di 15 Kg di metano sono 400 Km di percorrenza, per un uso un pò misto anche se per la maggiore è extraurbano.
Ho avuto occasione di fare pieni e consumarli tutti su tipo percorso extraurbano e alcune volte ho percorso anche 450 Km, come potete vedere dalle immagini allegate.
Ovviamente tengo a precisare con una guida molto tranquilla, 90-100 Km/h max e senza mai brusche accellerate.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta