annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Possiedo una TGI HL da Agosto 2014 sino ad oggi la percorrenza media è di 24 km/kg . Precedentemente possedevo un Volvo V50 1.6 D2 115 cv con la quale su percorsi extraurbani che erano l'80% della percorrenza con un litro di gasolio percorrevo anche 24 km/l con lo stesso stile di guida. I dati tratti dalle rispettive carte di circolazione sono:
    VOLVO V50 peso a vuoto kg 1.305
    CONSUMI:
    URBANO 5,20 lt/100 Km - 19,23 km/lt
    EXTRAURBANO 3,80 lt/100 km - 26,31 km/lt
    COMBI 4,30 lt/100 km - 23,25 km/lt
    GOLF TGI peso a vuoto kg 1.307
    CONSUMI METANO:
    URBANO 6,8 mc/100 km - 14,70 km/kg
    EXTRAURBANO 4,40 mc/100 km - 22,72 km/kg
    COMBI 5,30 mc/100 km - 18,86 km/kg
    considerato che nella mia città il metano costa 0,998 €/mc ed il gasolio 1,25 €/lt il metano, tenuto conto anche della differente reperibilità nonché costi per la revisione bombole ed intervalli di manutenzione piu ravvicinati per non parlare delle prestazioni, non è a mio avviso più conveniente. Voi cosa ne pensate ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Avrei voluto vederla la Volvo fare il 24km/l.

Commenta

Se vuoi ti mando la foto. Premesso che ho postato i dati tratti dalle rispettive carte di circolazione ma su strada extraurbana con limite dei 70 km/h in sesta marcia quanto vuoi consumare ?
        Ultima modifica di IceMatrix; 19/01/2015, 08:03. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In effetti 80.000 km sono davvero tanti...!!.Ci avrà fatto i suoi conti... sta di fatto che dal distributore dovrà passarci spesso... ☺
          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Lascia stare i dati di omologazione che sono solo teorici, in ogni caso una 1.6 diesel non va più del 18 km/l. Io ho avuto una fiesta 1.4 tdci che andava ad aria e cmq non superava i 20 in extraurbano.

Commenta

Ciao a tutti, ritirato la TGI con DSG il 2 gennaio. Finora percorso quasi 1500 km. Consumo medio intorno ai 24km/l. Il computer mo segna sempre autonomia di 320km. Carico max di metano intorno ai 16 euri. Purtroppo non ho ancora svuotato del tutto per sapere se il computer è esatto, oppure se bara. Spererei di percorre un po di km in più. Macchina estremamente silenziosa, confortevole ed economica. Comunque sia io che mia moglie siamo estremamente soddisfatti in generale dell'acquisto.

Commenta

Ospite
                Il prezzo del gasolio potrebbe essere temporaneo come potrebbe durare a lungo, nessuno può saperlo.
                In ogni caso a parità di km/l (anche se di auto che fanno 24 non ne ho mai viste nemmeno io, avevo una Punto mtj che faceva 20 al massimo) si tratta di un 300 euro anno di risparmio.
                Però se sale il prezzo del gasolio son dolori.
                Se rimane quello perlomeno si ha un'auto molto più ecologica di un diesel (a me non dispiace), che non emette polveri e particolati e in alcuni casi può accedere ad aree limitate al traffico.
                VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Salve sono nuovo qui su questo forum. Qualcuno mi sa dire il consumo su strade di montagna.
                  Un saluto a tutti.

Commenta

Non posso esserti utile per la montagna, sappi che in autostrada: velocitá da codice, percorre max 360 km.
                    Per tutti quando l'auto indica autonomia 0 al massimo si alimenta a metano per altri 10km poi va a benzina, il passaggio viene indicato sul Cdb.

Commenta

Ospite alla tua richiesta è impossibile rispondere per tanti motivi dipende da troppi fattori, già in questo thread se lo leggi capisci che su percorsi simili la gente ha consumi diversi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ospite Ciao e benvenuto!
                        Io posso dirti la mia personale esperienza che ho avuto girando per una settimana sulle strade Tarvisio/Austria. Come valori ero sui 23 km/kg. L'auto ha una buona coppia e spinge bene senza necessità di tirarla troppo, per cui sulle strade di montagna se la cava (a mio parere) più che egregiamente. Anche a pieno carico.
                        Io come media generale ho 25 km/kg.

Commenta

Discussione ripulita, per questa volta non punisco nessuno ma lo lascio chiuso per 1 settimana ringraziate i signori che anche dopo vari avvisi hanno continuato ad andare off Topic
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Riapro ma al minimo Off Topic il tempo si raddoppia...

Commenta

Nuovo record di autonomia con bombole un composito 380km ed andava ancora a metano con 15km di autonomia residua. Secondo me la variabile é il consumo in urbano appena schiacci un po' di più i consumi aumentano in maniera esponenziale. I consumi non variano molto entro la velocita da codice in extraurbano/autostrada anzi a 110/120 in 6^ consuma meno che a 80 in 5^ almeno da quanto indica il consumo istantaneo.

Commenta

Io ho fatto 341 km con con 14,76 kg (miglior performance attualmente rilevata - autostrada 110-120 km/h).
                                Andata e ritorno a Ronco Scrivia, con statale Milano-Bergamo.
                                Poi sono sui ~280 km con 13,5 kg (con uso prettamente urbano).
                                Bombole in composito.
                                L'auto ha, ora, 1200 km.
                                Se l'esperienza degli altri confermerà la regola che i consumi si stabilizzeranno in meglio con il passare dei chilometri, sono già super-mega-iper-soddisfatto per la voce consumi.

Edit: specificato "uso" con ~280 km autonomia.
                                Ultima modifica di piemmefly; 24/02/2015, 17:20.
                                Un saluto a tutti quelli che mi conosco, ma anche a quelli che non mi conoscono.

Commenta

Io bombole in composito sono riuscito a caricare al massimo per adesso 13,84 kg di metano con 305 km fatti.. Uso cittadino e un po' di collina dove ho tirato anche un po' il motore.. Adesso sono a 1700 km percorsi e spero con l'aumentare dei km i consumi miglioreranno per avere più autonomia..

Commenta

Io non capisco una cosa,com'è possibile che in autostrada riesco a fare 370 km e in urbano 220 km!!!! E assurdo tutta questa differenza,ho le bombole in composito

Commenta

300 km (a volte scarsi) solo di urbano, forse anche a causa delle basse temperature. Ultimo pieno 370 km di cui 70 extraurbano e 300 di autostrada...
                                      Non è una citytcar, non si può pensare di fare più di 350km con un pieno di metano in città. E' una macchina abbastanza da "viaggio", sono curioso di vedere se con le temperature estive i consumi miglioreranno come mi aspetto (diciamo un 10%).

Commenta

I consumi migliorano leggermente ma si carica un po' meno metano per via del caldo.
                                        Quindi per esperienza personale l'autonomia rimane praticamente la stessa (ci ho fatto anche mezza estate con la Golf TGI) e in alcune giornate particolarmente calde diminuire.
                                        VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Autonomia invariata ma consumi ridotti...

Commenta

Sto operando...
                                          X