annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ho fatto il factory reset del telefono dimenticandomi di fare il backup dei dati della app con cui segno i rifornimenti così ho perso tutti i dati dall'inizio di vita della macchina

Vabeh mi "consolo" pensando che nel 2015 non ho ancora rifornito quindi mi segnerò i dati del nuovo anno e col motore ormai abbastanza rodato.

A capodanno ho ottenuto il mio personale record con un pieno, 392 Km di cui metà per andare in montagna (circa 200 Km di viaggio e andavo abbastanza di fretta) e gli altri per tornare.
    All'andata, complice la salita, il consumo medio è stato di 4,8kg/100km... al ritorno con la discesa 2,7 su una distanza di 180 Km.
    ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Se non altro ti restano i dati di lungo periodo del CdB.
      Per i nuovi passa a spritmonitor, così i dati sono online e non li puoi perdere...

Commenta

Originariamente inviato da Alessandro8 Visualizza il messaggio
        Dopo 45 gg che c'è l'ho faccio costantemente dai 400 ai 415 km con un pieno, percorrendo il 70% extraurbano e il 30% urbano (città).con l'ultimo pieno, dove ho caricato 16 kg, ho fatto 427 km.

- - - Aggiornato - - -
        @Enrico23 la prossima volta, esci a Firenze Nord, nei due raccordi autostradali, dopo 200 metri che esci dal casello ci sono due aree di servizio, una da ambo i lati, tutte e due dell'agip e provviste di metano, aperte tutti i gg dell'anno,24 h su 24, festivi compresi.
        427 km??? fantascienza!!!!
        con l'ultimo pieno ci ho fatto esattamente 100 km in meno e ho urlato al miracolo visto che di solito non arrivo nemmeno a 300

Commenta

Buongiorno...
          Aggiornamento dopo 4 mesi circa di possesso e quasi 5000 km.
          Strade urbane,scorrimento veloce,limiti rispettati di 50/90 all'ora,pochissimo stop & go,solo pianura,praticamente zero saliscendi,Pieno record ( un mattina alle 7.30 di settimana scorsa, a gradi 1 ) di 15.66 euro , 16,40 litri a 0,955 euro/kg ... percorsi esattamente 463 km da pieno a pieno ... Evento piu' unico che raro,ma con i giusti accorgimenti si risparmia veramente tanto ( ovvio con qualsiasi auto a queste condizioni ).
          Generalmente resto sui 400 con una guida mediamente accorta,ma mi e' successo di fermarmi a 350/360 guidando più cattivo e in collina/montagna.
          Dalla mia esperienza credo che i 400 siano una media piu' che accettabile!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io dopo 2000 km, mi sono stabilizzato sui 350-370 km..
            Ovviamente c'è almeno un 50% di extraurbano/autostrada..
            Sui dati di lungo periodo sono sui 23.5 di media..
            Sono davvero soddisfatto dal punto di vista consumi, anche se i 400 mi sembrano ancora lontani!
            Spero si sleghi ancora un po'..

Inviato dal mio HTC One

Commenta

anbotta se tu non riesci ci saranno di motivi: tipo stile di guida, percorsi, DSG ecc. ma non serve ripetere ogni volta...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Salve,
                Aggiornamento sulla mia golf,sono arrivato a circa 2700 km ma la mia media con un pieno e sempre la stessa massimo arrivo a fare 270 km guida mista,mi domando Co. E mai tutta questa differenza? ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Potrebbe essere che hai le bombole in fibra di carbonio (puoi verificare dal peso della macchina a libretto) ed uno stile di guida un po' più brillante della media. Conta anche il distributore da cui ti rifornisci (quanti kg carichi in un pieno), e la macchina a 2700 km non è ancora del tutto slegata.

Commenta

Ho visto dal libretto pesa 1249

Commenta

Quindi ha le bombole in composito, ed è lecito aspettarsi un'autonomia minore, dell'ordine di 325 max 375 km andando piano.
                      Il resto lo fa lo stile di guida, il percorso, le gomme, le condizioni meteo ecc...

Commenta

ciao a Tutti.... ieri sera un nostro fornitore mi ha detto di aver acquistato una golf Tgi.... percorre la bellezza di 80.000 km all'anno, ma secondo Voi ha scelto bene?? Mi ha detto che negli ultimi 2 anni ha consumato tanto di quel gasolio che poteva mantenere uno sceicco da solo.. !! C'è da dire che lui percorre molto extraurbano, ma con tutti quei km è una scelta giusta il metano?? Spero di non essere andato in OFF TOPIC!! Ciao....!!
                        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Direi che ha fatto benissimo... l'unica seccatura sarà per i frequentissimi rifornimenti: con un'autonomia di 400 km (quando va bene) dovrebbe fare almeno 200 pieni all'anno, in pratica quasi tutti i giorni, e sempre nelle ore in cui il distributore è aperto. Se ha un distributore vicino casa è a posto.

Commenta

Infatti la prima cosa che ho pensato io... al di la che anche per me ha fatto strabene... l'unica è la seccatura di dover fare metano ogni giorno...!! C'è da dire cmq che qui in Emilia Romagna ci sono moltissimi distributori di Metano, per cui la scelta è sempre azzeccata...! Chiedevo infatti perche un altro rappresentante mi ha detto che preferisce andare a gasolio per questioni di iva... ci capisco poco!! Si ok... scaricherà l'iva, ma non spende cmq di più? Boh....!!
                            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
                              ciao a Tutti.... ieri sera un nostro fornitore mi ha detto di aver acquistato una golf Tgi.... percorre la bellezza di 80.000 km all'anno, ma secondo Voi ha scelto bene?? Mi ha detto che negli ultimi 2 anni ha consumato tanto di quel gasolio che poteva mantenere uno sceicco da solo.. !! C'è da dire che lui percorre molto extraurbano, ma con tutti quei km è una scelta giusta il metano?? Spero di non essere andato in OFF TOPIC!! Ciao....!!
                              Per me no con quelle percorrenze la macchina sarà da rottamare in meno di 5 anni, il ciclo vitale di una diesel è quasi doppio. Un fattore da considerare è che sul base 250k percorribili da un metano si risparmiano "soli" 11.000e circa di carburante ma in ogni caso non penso bastino a ripagare una Golf fatta fuori in 5 anni.

In ultimo con percorrenza di 80.000km annui mi viene da pensare che ci sono giorni in cui se ne percorrono almeno 1.000-1.500, fare 5 pieni di metano in considerazione dei tempi per il rifornimento le dislocazioni e gli orari delle stazioni di servizio........Ho i brividi solo ad elencare i presupposti.

Commenta

80mila all' anno sono molti...se ha fatto bene o no chi può dirtelo, bisognerà vedere sta g7 tgi come si comporterà col passare dei km...credo che cmq uno che fa quelle percorrenze le macchine le cambia spesso, non credo che un auto a metano a 250mila km sia da buttare, come non credo che un diesel con 400mila sia "a metà vita"...penso che se (come credo) cambia auto ogni 3-4 anni, non ha fatto una cavolata...

Commenta

Ma chi lo ha detto che il ciclo vitale di un diesel è doppio?
                                  I vecchi diesel magari, quelli "trattori", ora sono tutti motorini dove risparmiano sui pesi (e quindi sulla durata dei pezzi).
                                  Più è grosso il motore, meno è pompato e più dura, più è semplice e più dura, tutto il contrario di quello che fanno ORA.
                                  E comunque di qualsiasi carburante se fatto bene può durare parecchio, non dipende dal carburante ma dal progetto.
                                  Ci sono tante testimonianze di qualsiasi motorizzazione a 400'000 km (ho letto oggi di un metano 400'000 e più ma ne è pieno il web), ma tanto la cambia prima, per forza, ogni 240'000 km penso.
                                  Più che altro la rottura sono i cicli di tagliandi, significa passare 5 volte in officina all'anno

Ritorniamo IT
                                  VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Io ho le bombole in composito 1240 kg sono ad appena 1.000km ma per adesso non supero i 330km di autonomia e non carica più di 15.5euri i consumi sono sui 21km/kg.

Sono soddisfatto consuma la metà di un 1.3 diesel ed ho una Golf di 4 metri.

Commenta

Io 1000km bombole in acciaio cambio manuale per ora 24,7km/kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Chiaro, ma per l'autonomia come sei messo?? Penso sia quella la sostanziale differenza tra le due versioni di bombole.

Commenta

Non ho mai terminato ma ho fatto anche 380km con ancora 40km di autonomia residua, oggi ho fatto pieno 13,5kg di metano ma avevo ancora75km di autonomia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X