annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Si infatti, a 130 con il DSG dovrebbe essere intorno ai 3'000.
    VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Credo meno, sto a 2900 o un filo meno a 130 con il manuale

Commenta

Scusa intendevo a 140, oggi vedevo che era attorno ai 3'000.
        VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
          No infatti a 140 inizia a consumare, l'ho notato anche io.
          Il minimo consumo in autostrada si ha tra i 90 e i 110, poi via via inizia a consumare di più, ma è un po' come tutte le auto.
          il giorno in cui riuscirò ad andare a 110 in autostrada senza addormentarmi diventerò santo!
          comunque si, il discorso è quello, sopra i 120 il consumo sale l'ho notato.
          Pazienza.... mi accontento molto ben volentieri dei miei consumi, fare Milano-Foggia spendendo 37 euro di metano invece di 80 euro di diesel è una emozione vera!

Commenta

Con quante soste per il rifornimento? In quanto tempo in più? Con quanta attenzione hai consumi che prima forse non avevi?
            Curiosità per capire!

Commenta

Ho appena ritirato una golf tgi segna 5.0 kg x100 km,
              mi é capitato che la macchina non passa a metano pur avendo percorso 5/6 km, poi ho spento il quadro e riacceso la macchina ed è passata a metano.
              Nei successivi avviamenti l'auto è ripartita solo a metano.
              ps temperatura ambientale 2.5*

Commenta

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                Con quante soste per il rifornimento? In quanto tempo in più? Con quanta attenzione hai consumi che prima forse non avevi?
                Curiosità per capire!
                ho fatto il pieno di metano a Milano, prima sosta per il rifornimento direttamente in autostrada all'autogrill Rubicone Ovest (Cesena) e poi seconda e ultima sosta al distributore di metano di Casalbordino in abruzzo, comodissimo perchè sta a 500m dal casello anche se di solito vado a quello di Pescara Nord (300m dal casello).
                Col diesel facevo solo una sosta, adesso due.... non mi sembra niente di inaccettabile.
                Attenzione ai consumi ZERO, con il cruise control fisso a 140 andavo con le mie precedenti auto e con il cruise bloccato a 140 vado anche con la TGI. E' il massimo consentito dal Codice della Strada e dallo scarto del contachilometri e quindi a quella velocità vado.

Commenta

Ho percorso 183.000 km con la mia PASSAT 1.4 TSI ECOFUEL 150 CV in circa 4 anni.
                  Posso dirvi che il problema dei distributori con poca pressione è davvero grave!!!!...ma con il tempo ci si abitua.
                  Una volta per testare, con 21 kg di metano - in autostrada con cruise attivato - sono arrivato a percorrere 527 km in una tirata - record max!!!
                  In media percorrevo da 450 a 490 km.

Da 9 giorni ho la mia bellissima GOLF 7 TGI CL!!!! (in attesa di risalire sulla nuova PASSAT 8 A METANO!!!....).
                  Ho percorso 2.840 km....e con 15 kg metano sono riuscito a fare max 390 km....a guida tranquilla.

appena fatto il 1 controllo...faccio un test completo e vi aggiorno.
                  Cmq....grande macchina!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

sergente83 qui sei Off Topic e mi raccomando anche agli altri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da anbotta Visualizza il messaggio
                      il giorno in cui riuscirò ad andare a 110 in autostrada senza addormentarmi diventerò santo!
                      comunque si, il discorso è quello, sopra i 120 il consumo sale l'ho notato.
                      Pazienza.... mi accontento molto ben volentieri dei miei consumi, fare Milano-Foggia spendendo 37 euro di metano invece di 80 euro di diesel è una emozione vera!
                      Ma infatti si parla giusto per dare un'idea a chi è interessato sui consumi, ma di fatto anche io potrei spingere a consumare un po' meno ma non lo faccio, guido normalmente

Fare anche e ipoteticamente 5 km/Kg in più su un pieno da 350 km significa spendere 3 euro di più... cioè nulla.
                      Su un 3500 km significa 30 euro...
                      Io faccio a volte anche 3500 km al mese, per risparmiare un 15 euro al mese dovrei avere una guida ancora più accorta per tutto il mese, ma non lo faccio, anche perché poi mi capita la coda (che fortunatamente per me è abbastanza rara) e vanifico tutto.
                      So che comunque l'auto è in grado di farlo quindi mi dichiaro soddisfatto del dichiarato da VW

In ogni caso a volte mi "alleno", se voglio fare record di consumi o percorrenze e o se voglio saltare una sosta al distributore prima di un nuovo turno di lavoro, con cose tipo 90 Km/h, cruise control, abbassare la velocità del cruise in salita e rimetterla a posto in discesa, trovate decine di consigli su come minimizzare i consumi.
                      VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Appena tornato da un viaggio di 4 giorni in Alto Adige,Austria,Germania,Svizzera 2000 KM con 80 euro...un pieno di metano siamo risuciti a toccare 407 km percorsi

Commenta

407? beato te...

Commenta

Complice un periodo di traffico molto scarso ho fatto 1 prova tra ieri è oggi.
                            Ieri 200 km quasi solo tangenziale a 90/110 dopo il pieno su un distributore in tangenziale ovest. L'autonomia totale si era attestata a circa 400 km e così è stata per 200 km.
                            Oggi un 60 km invece a 130/140 di tachimetro su autostrada (quindi all'interno dei limiti comunque) e il computer di bordo dopo questi km ha abbassato l'autonomia di 30 km, per arrivare a un totale di 370 km (che più o meno sono quelli che faccio spesso).

Una prova molto molto spannometrica data dalla precisione sicuramente non perfetta del computer di bordo ma complice il poco traffico ho mantenuto la stessa velocità per molto tempo con il cruise control.
                            VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Io comunque anche se faccio 300km risparmio la metà della grande punto 1,3 multijet 90cv :-) personalmente sono molto soddisfatto

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

Il mio primo pieno sono a 300km da cdb (ultimo rifornimento) e mi si è accesa la spia stato veicolo e mi indica 35km di autonomia. Percorso misto extraurbane e urbano.

Chiedo: ma per allinearci non sarebbe meglio specificare se si hanno le bombole in acciaio o in composito? Altrimenti è difficile paragonarsi, specie nel calcolo dell'autonomia a metano.

Se non sbaglio bisognerebbe vedere se nel foglio 3 del libretto il peso sia di 1249 oppure 1310 per la versione in acciaio.

Commenta

Originariamente inviato da dpapini Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti, venerdì ho ritirato la TGI, fantastica!!!
                                  Non capisco una cosa, come mai con il pieno di metano mi indica che ho un autonomia di soli 250 km e ci resta per parecchio? tanto che con la stessa indicazione ne ho già percorsi 180?
                                  grazie
                                  Ritirato due giorno fa la mia G7 TGI HL, da lo stesso risultato. Leggendo qua e la, mi sembra di capire che la memoria del computer di bordo si possa aggiornare con i darti man mano che vengono raggiunti altri di livello superiore. Vediamo che mi succede nei prossimi giorni quando finirò il pieno attuale.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Allora, con i 16,21Kg ho percorso 385 Km .. e ce n'era ancora un po' di metano !

Commenta

Ho fatto il mio primo lungo viaggio in autostrada con la mia Golf Variant TGI. Modena - Roma e ritorno. Con un pieno di metano da 15 kg ho percorso 392 km, circa 26 km con un kg di metano. Cosa si può' volere di più?

Il problema che ho incontrato e' la mancanza di distributori di metano in autostrada. In verità c'è un distributore a Badia al Pino vicino ad Arezzo, del quale purtroppo non ho usufruito poiché ero sicuro di potermi rifornire a Roma. Così non è stato. Comunque, poiché avevo il pieno anche di benzina ho percorso più di mille km senza dover fare rifornimento.
                                      speriamo che in pochi anni la rete di distribuzione del metano offra maggiori possibilità di rifornimento al centro- sud.

Commenta

Dopo 45 gg che c'è l'ho faccio costantemente dai 400 ai 415 km con un pieno, percorrendo il 70% extraurbano e il 30% urbano (città).con l'ultimo pieno, dove ho caricato 16 kg, ho fatto 427 km.

- - - Aggiornato - - -
                                        Ospite la prossima volta, esci a Firenze Nord, nei due raccordi autostradali, dopo 200 metri che esci dal casello ci sono due aree di servizio, una da ambo i lati, tutte e due dell'agip e provviste di metano, aperte tutti i gg dell'anno,24 h su 24, festivi compresi.

Commenta

Ciao, questa mattina con 4 gradi di temperatura esterna ho caricato 16.94Kg .. vediamo quanta strada faccio.. purtoppo molta la percorro in città...

Commenta

Sto operando...
                                          X