annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ciao ho guardato più volte con il tasto cerca ma non ho trovato nulla; dopo quanto è che il motore passa a metano dal accensione? E dipende dalla temperatura? Ma la domanda che mi interessa di più come faccio a sapere quando è passato a metano (sempre dal accensione)?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

La Golf parte a metano!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ma va?! Eppure sembrava che il concessionario mi avesse detto che parte a benzina :-/

Commenta

Sei off topic e basta usare il cerca

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Mi scuso per off topic ma sul serio non trovo l argomento, grazie comunque

Commenta

Finalmente è arrivata anche la mia Golf a Metano. Con il primo pieno (offerto dal concessionario) fino al passaggio a benzina 348 Km! Spettacolare! (Percorso misto e tragitti molto brevi).
              Giusto per curiosità...gli indicatori del CDB fanno riferimento al solo metano vero? Conoscere l'autonomia e i consumi a benzina non è possibile?
              In ogni caso prima impressione veramente positiva, il motore va sul velluto, la guida molto confortevole e i primi consumi promettono anche una piccola crescita man mano che sarà rodato il motore.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da stefiran85 Visualizza il messaggio
                Ciao ho guardato più volte con il tasto cerca ma non ho trovato nulla; dopo quanto è che il motore passa a metano dal accensione? E dipende dalla temperatura? Ma la domanda che mi interessa di più come faccio a sapere quando è passato a metano (sempre dal accensione)?

Parte a metano, tranne che a temperature molto fredde (-5 se non ricordo male).. Non si può commutare a mano, ma l'indicatore CNG è verde quando stai andando a metano..
                Ora basta che sei OT qui.. [emoji6]

Commenta

Il CDB commuta mostrando le indicazioni a benzina quando il metano è finito
                  Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

Consumi un po' meno contenuti tirando la macchina...
                    170 km percorsi a meta' serbatoio del cng, poi ho fatto il pieno in previsione della settimana.

Mini OT:
                    L'autonomia a Benza si vede dal CDB, selezionando l'autonomia totale nel dettaglio a sx si vede quella del metano e separatamente a dx quella della benzina.Per i consumi a benzina non ho controllato...Ma VERAMENTE a noi metanari interessa il consumo della benzina??Con le prestazioni e i costi del metano??
                    Fine Mini OT ( sorry ).
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Cari colleghi,
                      con la mia Golf TGI Variant a cambio manuale ho percorso 780 km. In totale ho fatto tre rifornimenti di metano: 10 + 10 + 15 Euro. 780/35 = 22,29 km con un Euro e circa con un kg di metano. Percorso prevalente in città con alcuni tratti di strada provinciale.
                      La mia precedente Passat 2.0 a benzina faceva circa 12 km con un litro. Poiché un litro di verde costa attualmente 1.659 , 12/1,659 = 7.
                      Quindi con un euro percorro una distanza tre volte superiore rispetto alla precedente auto, con un confort di guida nettamente superiore.

L'unico neo: in diverse occasioni ho lasciato per tre- quattro giorni l'auto in garage. Quando la riprendevo trovavo la lancetta del metano più' bassa, cosa che mi ha fatto pensare a perdite di gas. Poi ho riflettuto sul fatto che il metano e' un gas e con le temperature in calo diminuisce di volume, quindi la lancetta del metano deve essere considerata orietantiva, a differenza di quella della benzina.

A Natale farò un lungo viaggio in autostrada a velocità moderata, e sono curioso di valutare i consumi in autostrada, vi terrò informati.
                      per il resto condivido appieno i pareri molto positivi espressi dai colleghi. Questa è una macchina di classe superiore. Per chi bada al sodo non c'è bisogno di una Mercedes o di una Bmw. Comodissimo il bagagliaio della Variant, fate una grossa spesa al supermercato e vi convincerete che è un'auto molto pratica.

Commenta

Anche a me è sembrato di trovare la lancetta del metano più bassa, sarà per quello?
                        Piuttosto, al controllo dei 1500 mi è stato consigliato di percorrere 20-30km a benzina ogni 3 pieni di metano, giusto per far comunque funzionare anche l' alimentazione a benzina, ed evitare che la stessa invecchi nel serbatoio. Mi indicava consumi di circa 10litri/100km

Commenta

Giusta considerazione Ospite
                          Il metano è un gas ed è stoccato in bombole.
                          Quando la macchina si muove comunque si scalda, seppur di poco ma di scalda, anche quando si fa rifornimento.
                          Se li lascia la macchina ferma per un po', specialmente con clima freddo, la lancetta segna meno.
                          La quantità di metano comunque è la stessa, nessuna perdita.
                          VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Fatto il primo pieno di metano proprio oggi.
                            14,45 kg di metano (€14.30). Con il pieno del concessionario ho percorso 320 km andatura sempre molto blanda. 30% autostrada, 70% paesino / statale a 50-70km/h saliscendi senza traffico. A spanne fanno un 22km / kg.
                            Soddisfattissimo .... o per dirla come piacerebbe al concessionario: estremamente soddisfatto.
                            Auto davvero strabiliante per chi come me (vengo da una golf 5 1.9 tdi) guardava il mondo del metano con scetticismo ! Oltre al consumo ottimo direi comfort e piacere di guida di livello alto !

Commenta

Originariamente inviato da AmeLeo Visualizza il messaggio
                              Fatto il primo pieno di metano proprio oggi.
                              14,45 kg di metano (€14.30). Con il pieno del concessionario ho percorso 320 km andatura sempre molto blanda. 30% autostrada, 70% paesino / statale a 50-70km/h saliscendi senza traffico. A spanne fanno un 22km / kg.
                              Soddisfattissimo .... o per dirla come piacerebbe al concessionario: estremamente soddisfatto.
                              Auto davvero strabiliante per chi come me (vengo da una golf 5 1.9 tdi) guardava il mondo del metano con scetticismo ! Oltre al consumo ottimo direi comfort e piacere di guida di livello alto !
                              venendo anche io da un diesel 1900 ... Quoto al 100%!!!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Commenta

Finalmente l hanno immatricolata la mia tgi vi aggiorno con i consumi in seguito

Commenta

Oggi il concessionario dopo un mese che l ho ritirata mi ha chiesto se sono arrivato a fare 350/370km col pieno di metano, ma in 4 pieni finora ho fatto max 320km e un pieno 300km sempre con guida normale/tranquilla.. La mia car ha 1300km circa ... È normale?!??

Commenta

Come già detto è impossibile fare questo tipo di valutazione specialmente se ci chiedi "è normale?" senza sapere:
                                    - tipo di percorsi
                                    - piede
                                    - carica media

Sono troppi pochi km che hai fatto.
                                    Potrebbe essere un distributore che carica leggermente meno (anche 1 Kg in meno fan quasi 30 km in meno).
                                    Potrebbe essere che è legata.
                                    Potrebbe essere il piede.

Comunque troppo presto per fare valutazioni.

Io personalmente viaggio dai 320 ai 370 km a seconda del percorso e del piede.
                                    VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Scusami cosa vuoi dire "potrebbe essere che è legata?" :-)

Commenta

Che ha fatto pochi chilometri... dopo qualche decina di migliaia di km, con la normale usura, il motore diventa più scorrevole: diminuiscono i consumi e migliorano le prestazioni, allora si dice che la macchina è "slegata" viceversa è "legata" durante il rodaggio ed il primo anno di uso.

Commenta

Salve. Ieri ho finito il secondo pieno di metano (15,12€) con 395 km prima di passare a benzina (tra l'altro a 1km dal distributore). Incredibile!!! Percorsi collinari, brevi tratti e piede "normale", leggero ma con velocità sostenute.

Commenta

Sto operando...
                                          X