Diciamo che sul tragitto per andare a lavorare, con l'impossibilità di sorpassare (via Emilia), mi diverto a tenere il consumo più basso possibile: questo si fa con velocità basse (80 km/h) e costanti, riprese lentissime, scie di camion e bus ma soprattutto dimenticandosi assolutamente del freno
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Diciamo che sul tragitto per andare a lavorare, con l'impossibilità di sorpassare (via Emilia), mi diverto a tenere il consumo più basso possibile: questo si fa con velocità basse (80 km/h) e costanti, riprese lentissime, scie di camion e bus ma soprattutto dimenticandosi assolutamente del frenoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Commenta
-
Si Riccardo ma guidare così è davvero deprimente per me! Senza offesa... Non toccare mai il freno, stare sempre fissi agli 80 senza un sorpasso, cercare addirittura la scia dei mezzi pesanti! Per me sarebbe proprio eccessivo! Che poi anche io percorro tutti i giorni una Strada Provinciale paragonabile alla via Emilia, ma quella velocità fissa me la scordo considerati tutti i rallentamenti dovuti ai mezzi pesanti, ai rinc....iti ed all'ingresso nei centri abitati. Quindi non capisco proprio come tu possa fare a mantenere costante quella velocità!
Poi ovviamente ognuno è libero di guidare come cavolo gli pare, ne sono assolutamente consapevole! La mia è soltanto una considerazione, scaturita dal fatto che voi fortunati possessori di una TGI già risparmiate tantissimo grazie a questo motore, e che quindi un pò di divertimento in più ve lo potete permettere senza problemi! Anziché 480 ne faresti magari 420 di Km, 2 € in più...che fortuna!
Commenta
-
La scia dei camion è miracolosa. Ricordo che qualche anno fa, per esperimento con una Punto 1.3 mjet avevo provato a fare una settimana consumando il meno possibile... le strade erano favorevoli, 50% autostrada, 40% superstrada con scorrimento regolare e 10% urbano... in autostrada e superstada sceglievo un camion che andava a 90 e mi mettevo in scia anche piuttosto vicino (era anche pericoloso lo ammetto) e stavo li.... beh alla fine ho chiuso la settimana con 450 Km percorsi a una media di 31,5 Km/l---> La mia Golf TGI! <---
Commenta
-
Ma già avete auto che non hanno costi elevati di carburante, approfittatene per godervela un po'. :-D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
No ma non è mica un problema di spendere più o meno.. è che sul tratto quotidiano feriale essendo che non si può spingere mi 'diverto' in questo modo e così facendo mi passa anche il tragitto... evitando di guidare aggressivo evito anche di alterarmi con i famosi rinc....iti che citi tu... poi io sono il primo ad andare a girare in pista o a fare qualche tiratina in stradaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda io pure alcune volte ci provo ad andare tranquillo e lasciar stare tutti i vari rinc...ti che incontro, ma sono talmente tanti e vanno talmente piano che è proprio impossibile restarci dietro!! Quindi complimenti a te che non ti stressi a restarci dietro e che riesci a guidare in questo modo! Fermo restando che per me risulta davvero difficile guidare così!
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioMa già avete auto che non hanno costi elevati di carburante, approfittatene per godervela un po'. :-D
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho notato anche io che a 80/90 consuma pochissimo.
Comunque anche io ho una strada dove nell'altra direzione ci sono sempre auto e quindi mi devo mettere dietro e pazientare per qualche km, di rischiare la vita non mi va anche perché non ha senso dato che avanti troverei altre auto (è un serpentone di auto in tutte e due le direzioni).
Per questo motivo ho messo l'ACC, comodissimo, lo attivo e segue le auto.
Consumi minimi, anche se quando accelera si potrebbe consumare meno portandosi manualmente alla velocità desiderata perché a volte è troppo brusco (pure in modalità eco).
Commenta
-
Io ho la TGI con cambio DSG e ACC. Il tratto da casa al lavoro è statale più autostrada e andando via con l'ACC dietro ad un camion o a un camioncino vedo valori pazzesci e la media dei consumi va velocemente a 30Km/Kg. Praticamente un'altro pianeta rispetto ad altre macchine a metano!
Abusando del cruise control il "green driving" è di una facilità sbalorditiva!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti ma sulle nostre TGI c'è un modo per capire se si sta andando a benzina o a metano???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se la spia sull'indicatore del serbatoio metano è accesa stai andando a metano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Esatto...E i consumi istantaneo e medio sono in km/l anziche km/kg
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Commenta
-
Shhh fai silenzio che se VW scopre questi consumi cambia i valori delle omologazioni!
Commenta
-
@signorcarlo mi inchino davanti a questi consumi... quello dei 511km a 2.8kg/100km è sicuramente un ottimo risultato che con qualche sforzo può essere raggiungibile, ma quello di lungo periodo a 3.2kg/100km è un vero record... 4065km con neanche 130 euro...complimentiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite : dovendo percorrere anch'io strade provinciali per lo più strette e senza possibilità di sorpassare in sicurezza, devo fare di necessità virtù. Se anche riesci a sorpassare il camion con rimorchio, subito dopo c'è n'è un altro , poi la panda del "pensionato col cappello" ....
[Modalità Precisino = ON]
nei 4065 km. sono compresi anche 163 km. percorsi a benzina e i primi 377 km. percorsi col pieno "offerto" dal concessionario VW , il consumo effettivo si attesta sui 3,34 (che è sempre un bel risultato)
[Modalità Precisino = OFF]
Commenta
-
Complimenti per i vostri risultati specialmente sul lungo periodo che toglie ogni dubbio su un possibile singolo viaggio fortunato.
Questo dimostra che i cicli di omologazione dei consumi sul metano sono verosimili e si riescono a raggiungere, al contrario magari di altri carburanti dove "truccano" un po'.
Anche perché chi sceglie metano, almeno fino a questo momento (ora è un po' più di massa ma non ancora totalmente), è gente abbastanza informata e il dato critico, da cui derivano i consumi, è l'autonomia dato che è limitata.
Quindi comprare un diesel che danno per 1000 km ma ne fa 700 nessuno si lamenterà, comprare un'auto a metano che danno per 300 km e ne fa 200 allora più di uno si lamenterà (ed è già successo in passato, specialmente con le bombole in composito, su cui erano sovrastimate le cariche).
In ogni caso il risparmio è notevole.
Commenta
-
Oggi sul percorso casa lavoro di 25Km statale con un pò di urbano a fine percorso ho visto uno spettacolare 40 Km/KgGolf TGI HL Nero perla 14/08/2014
sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta