annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Per anbotta e Ospite voi che avete fatto un viaggio molto lungo come è stata la difficoltà di fare rifornimento? Avevate pianificato il percorso anche sotto questo punti di vista (magari qualche app del cell) ?

Commenta

Ciao Gigixxx, si io ho pianificato il percorso e ho comprato un app molto funzionale secondo me la migliore (ametanoauto). Sono partito da Roma con quasi il pieno, prima tappa Salerno baronissi (impianto in autostrada ottimo). Poi Cosenza nord rende, impianto a 4 km dall'uscita autostradale (chiude alle 14 e riapre alle 16). Poi potevo uscire a Milazzo per rifornimento, ma ho preferito fare finire il metano e sono andato a benzina per circa 60 km con consumi davvero bassi, circa 20 litro a 130/120 kmh. Ultimo rifornimento a termini imerese (40km da Palermo) impianto in autostrada con buona carica. Uscire dall'autostrada ho perso circa 25/30 minuti. Ma ne ho approfittato per fare anche un bel pranzetto!...viaggio fantastico, auto confortevole silenziosa e con ottima tenuta...a 2...km h praticamente attaccata all'asfalto!...che piacere di guida!...continuo a pensare che non ha solo 110 cv
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Davvero interessante anche il dato a solo benzina!
        io ho ritirato la mia sabato mattina, fatti 300 km e ho ancora gas! Darò un occhiata anch'io alle app. per il metano. Finora ho sempre usato PrezziBenzina che indica luogo, prezzo e orari di apertura e percorso per arrivare ai distributori (anche di metano) ma non mi sembra dia la possibilità di pianificare se sai già dove andrai

Commenta

Ho aperto la pagina su spritmonitor dove segnerò i consumi:

In modo totalmente casuale mi ha fatto 350 km due volte, è difficile effettivamente tenere il piede leggerlo, posso confermarlo!
          VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Salve,
            vi informo che ieri sera ho fatto il primo pieno: 358 km e ho caricato 15,34 kg di metano, per una media di 23,3 km/kg
            @pepo154
            Ho aperto pure io un account sprintmonitor ma a differenza di te non mi ha riconosciuto il primo inserimento come "first fueling" come hai tu :O

Come non detto ho risolto...
            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

Buona sera,
              resconto primo pieno quello lasciato dal conce.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 886.6 KB 
ID: 1238544Km di partenza dal conce, Totale 22km, trip 0,3km, autonomia 285km.

Dimensione: 718.8 KB 
ID: 1238545Dopo averci preso la mano con un tratto di autostrada intorno a 100km/h e un po' di statale tra 50 e 70 km/h.... Consumo medio 36.8 km/kg
              ottima media direi....

Dimensione: 596.1 KB 
ID: 1238546Qui dopo un tratto urbano solo qualche km forse 6... media scesa a 28.3 km/kg (tenere conto che non è la media di lunga percorrenza)
              appena accesa spia riserva del CNG a 353km percorsi in 2gg. Purtroppo la foto e un po' bruttina....

Dimensione: 571.9 KB 
ID: 1238547Qualità CNG 100% credo che questo conti per la resa della macchina.

Dimensione: 731.3 KB 
ID: 1238548 Qui appena finito il gas, dati dall'ultimo rifornimento. 417km percorsi a una media di 29.5 km/kg col primo pieno offerto gentilmente da volkswagen.
              Premetto andatura molto tranquilla da rodaggio primi km. Le strade che percorro sono prevalentemente di paesini e velocità massima 70km/h
              condizioni traffico permettendo.

Dimensione: 772.1 KB 
ID: 123854914,91 kg di gas per fare il pieno. Il mio primo pieno..... Ho dimenticato la foto ma anche questo gas e qualità 100%

Dimensione: 643.0 KB 
ID: 1238551Questa e la gazzella dai bassi consumi. Cambio DSG sempre in D senza spremere molto, ora che passo i 500km tirerò un po' di più vedremo come andrà.....
              File allegati
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao ragazzi, ma e' possibile caricare 18 kg di metano sulla nostra bestia??? Bhe io l'ho fatto. Autonomia circa 400 km e con piede tutt'altro che leggero. Io penso dipenda molto dalla pressione di pompaggio del gas anche perche' dopo questo pieno da altro distributore ci sono andati appena 14 kg.

Commenta

Dipende anche dalla temperatura esterna, la mattina presto specialmente d'inverno si carica di più.
                  Dipende anche se nell'impianto c'erano altri a caricare.
                  Comunque può succedere!
                  VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Si anche a me è capitato di mettere 18kg ed anche io ho fatto 420km!

Commenta

• mini bilancio 2500 km

Primo mini bilancio di 2500 km con la mia golf tgi cambio manuale,ottima auto,coppia straordinaria fin dai bassi regimi,tenuta elevata e gran confort,forse uno sterzo piu diretto e sportivo sarebbe auspicabile (da approfondire) percorsi misti...consumi ragguardevoli 90 euro 89 kg 2500 km !! Considerevole il risparmio rispetto ad un benzina ma anche molto significativo rispetto ad un diesel....davvero molto soddisfatto....

Commenta

Sono ancora a 2 pieni scarsi, sto finendo il terzo.
                        La conferma diretta è che risente parecchio del ciclo urbano al posto di uno autostradale o extra urbano. Come in tutti i carburanti alla fine.
                        Nel ciclo urbano, pur facendo un centinaio di km su 300 totali, l'autonomia si è "ammazzata" fino a 20 al Kg complessivi!
                        Ora sto facendo un ciclo autostradale tranquillo e il computer mi segnala circa 27 al Kg di media, ai prossimi rifornimenti avrò la conferma definitiva.
                        VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Salve a tutti ho l'impressione che l'indicatore del serbatoio della benzina non sia molto attendibile...all'inizio quando ho messo di benzina segnava auonomia 290 km..ora,senza mai aver usato benzina.!!..dopo un mese segna km 250 !!! qualcuno ha notato tale anomalia o sa spiegarmi ciò? grazie

Commenta

Non si tratta di anomalia ma di calcoli fatti dal CDB
                            metti per esempio che hai 15 litri di benzina nel serbatoio
                            facendo un percorso extraurbano scorrevole, il CDB potrebbe indicare 290 km di autonomia
                            facendo un percorso misto urbano-extraurbano, il CDB potrebbe indicare 250 km di autonomia
                            l'autonomia residua è legata allo stile di guida ed alle medie recenti, può quindi variare anche di molto
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ospite ho letto che nelle auto trasformate a gas in aftermarket pur andando a gas il cdb opera comunque dei calcoli sull'autonomia a benzina anche se non ne sta consumando affatto. Questo perché il cdb legge i km percorsi e quanto stai pestando. Ma non vede il quantitativo effettivamente presente nel serbatoio in quel momento se non dopo una qualsiasi sosta dove hai spento e riacceso il motore facendo una specie di reset. Ma nella ns Golf tgi che nasce dalla fabbrica a gas mi sembrerebbe strano fosse così...
                              Nei primi 1000 km che ho percorso io la lancetta della benzina non si è praticamente mai spostata e la relativa autonomia mi varia a volte di un 10/20 km a volte addirittura aumentando o diminuendo ma restando sempre li. È un po' come se si adeguasse allo stile di guida usando quello come unico parametro sulla base dello stesso quantitativo di benzina. La lancetta a me rimane immobile. [emoji6]

Commenta

Esatto, conosce i litri presenti nel serbatoio, conosce il consumo istantaneo dovuto al tuo stile di guida e in base a quello calcola l'autonomia! Meglio di così!
                                Praticamente in base al percorso più o meno scorrevole, e alla guida più o meno dolce aggiorna in tempo reale la percorrenza stimata! Se indicasse sempre la stessa cifra sia in autostrada a 100Km/h, sia in città a fare le drag race ai semafori alora sarebbe preoccupante

Ma toglietemi una curiosità: le auto a metano sono come quelle a GPL che necessitano comunque l'accensione a benzina fino al raggiungimento della temperatura ottimale per il gas o partono da fredde a metano?

Commenta

La TGI se la temperatura esterna non è esageratamente bassa parte a metano
                                  Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

Commenta

La Golf parte sempre a metano tranne subito dopo i rifornimenti. Sono curioso di vederla all'opera quando saremo in inverno.

Commenta

Io sto percorrendo il mio primo pieno ma se vado a controllare i dati di lungo periodo non ho grandi risultati...considerando anche che sto guidando molto controllato..

Commenta

Dimensione: 677.4 KB 
ID: 1238608Mambro@ pag. 190 uso e manutenzioni....

Commenta

Azz, -10... Buona cosa, praticamente, se non si abita in montagna e si parcheggia in garage, si viaggia sempre a metano! (o al limite sono ben pochi i giorni in cui si va sotto di 10).
                                          Mentre alcuni installatori di impianti GPL consigliano ogni tanto di girare a benzina per tenere efficienti entrambi. Questo consiglio può essere valido anche per il metano?

@danielet io non farei troppo caso al primo pieno... Inizia a farci caso dal prossimo pieno!

Commenta

Sto operando...
                                          X