annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Originariamente inviato da cripto79 Visualizza il messaggio
-
Grazie anbotta, ho risolto anche io cosi ed e' semplicissimo. Collego l'iphone alla usb solo per caricarlo. A consumi come sei messo? Io sono riuscito ad arrivare a 340 km di autonomia. Spero di migliorare con il passare dei kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Buongiorno,
premetto che fino ad oggi non ho trovato nessun distributore che è riuscito ad infilare 15 kg di metano come dichiarato dalla VW.
Al momento ho percorso poco meno di 6000 km, stamattina ho fatto svuotare completamente il serbatoio del metano ed ho fatto il pieno, risultato 13,81 kg
Per quanto riguarda il consumo siamo nell'ordine di circa 22 km / kg come consumo medio considerando che il calcolo è stato fatto su 1400 km di cui 600 fatti in autostrada (media velocità 120 km/h) 200 in citta ed il resto in extraurbana.
La casa dichiara 28 km / kg.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mettiti ad 80/90 km/h a velocità costante ed i 28 li farai!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ciao ragazzi... Io per il momento ho fatto 200km con meta del pieno fatto dalla casa... Il cdb mi segna un consumo medio pari a 26km/kg facendo anche strade collinari... Non potrei essere piu contento
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Presso un impianto aperto da meno di due mesi, quindi con pompe nuovissime, ho messo quasi 18€ di metano ... Fate voi quanti kg ho messo!
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ciao a tutti con il terzo pieno che ho fatto percorrendo urbano ed extraurbano andando piano ho fatto 330 kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io posto il mio consumo medio per venire al lavoro di questa mattina... Sono sconvolto
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Scusate la domanda, magari banale. Perché sul mio cdb i consumi sono espressi in kg/100km ? Nella foto di riccardo invece vedo km/kg .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Puoi scegliere sulle impostazioni!
Hai fatto anche discesa riccardo?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ok grazie. Quindi se la matematica non mi inganna significa 2,9kg /100km. Spettacolo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No, solo pianura... Io guido con molta attenzione a motore e consumo, tant è che sullo stesso tragitto con la mi precedente punto a benzina facevo i 25km/l, ma questo dato va oltre ogni stima ottimistica fatta al momento dell acquisto dell auto
Commenta
-
primo mini bilancio golf tgi cambio manuale, 1560 km 56,00 euro (circa 55 kg metano prezzo qui a Perugia di €1.018 al kg)...media del CDB 3,6 x 100 km......proprio niente male....e siamo ancora diciamo "in fase di rodaggio".. .....da aggiungere percorso misto....città in salita....autostrada ...e strade stataliUltima modifica di Ospite; 25/07/2014, 19:20.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e, dopo aver letto l'intera discussione, vorrei anch'io offrire la mia testimonianza, un po' meno positiva di altre.
Possiedo una Golf TGI Comfortline da poco più di un mese e purtroppo i consumi sono sensibilmente più elevati di quelli dichiarati dalla casa.
Vero è che siamo in estate, la macchina e nuova e i percorsi effettuati finora sono stati quasi esclusivamente cittadini, per cui ho speranza di un miglioramento futuro.
I miei dati.
Ho ritirato l'auto dal concessionario a metà giugno con 3/4 di serbatoio, con cui ho percorso circa 240 chilometri. E fin qui siamo in media a 320 per un pieno...
Da allora ho fatto tre rifornimenti, uno per ognuno dei distributori presenti nella mia città, che hanno rendimenti (e "fama" diversi).
Non ho segnato sempre i numeri esatti, ma vi dirò cifre molto vicine e dunque assolutamente attendibili. Premetto che il prezzo era sempre più o meno identico: 0.98-0.99. In pratica, il numero dei kg caricati era sempre appena superiore alla cifra pagata in euro.
Il primo impianto - notoriamente il peggiore: ha subito anche un esplosione tempo fa e pare che a varie riprese abbia suscitato reazioni "vivaci" da clienti che si sarebbero visti caricare più aria che gas - ha confermato le voci: 13,25 € pagati e autonomia zero raggiunta - non senza un piccolo trauma - dopo appena 225 chilometri!!!
Il secondo pieno è stato il migliore: 13,6 € (quindi 13,74 kg circa) sono serviti a percorrere 270 km circa.
Il terzo rifornimento si è avvicinato allo stesso rendimento: a fronte di un costo di circa 14 euro ho percorso 260 km, in questo caso però prima di esaurire interamente il metano.
Ieri sono tornato nel posto n° 2 per il mio quarto rifornimento, che è anche il primo effettuato a serbatoio assolutamente vuoto: ho caricato 14,52 kg (costo 14,37 €). Vi saprò dire come andrà.
Il riassunto dell'intera percorrenza di lungo periodo è nell'immagine che vedete sotto allegata...
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In estate il rendimento dovrebbe essere maggiore (e non di poco trattandosi di gas). Con i primi pieni si percorreranno meno km che in futuro credo, diciamo che arrivare a 320km con i primi 3-4 pieni potrebbe già essere un buon risultato, sicuramente lontano da quello pubblicizzato ma questo vale per ogni cosa, si sapeva già.
Commenta
-
dopo 4800 km confermo che con un pieno ci faccio 280/290 km usandola in gran parte nel traffico milanese e per un pò di extraurbano. In autostrada invece si arriva a 330/350 km .... il computer di bordo come dato di lungo periodo mi da un consumo di 4,7 kg/100 km
i dati sono di gran lunga inferiori a quelli dichiarati dalla casa, è vero, ma è altrettanto vero che sono praticamente il 50/60 % più bassi rispetto a un diesel, e non so se mi spiego!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta