annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ciao a tutti, venerdì ho ritirato la TGI, fantastica!!!
    Non capisco una cosa, come mai con il pieno di metano mi indica che ho un autonomia di soli 250 km e ci resta per parecchio? tanto che con la stessa indicazione ne ho già percorsi 180?
    grazie

Discussione per consigli su come consumare meno con la TGI qui > http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...propri-consumi

Essendo un 3D sui consumi applicare la disposizione attuata http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842
    Ultima modifica di Randal; 20/04/2017, 21:48. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Indicazione autonomia

Lo faceva anche la mia Polo a gpl. Addirittura con autonomia zero facevo altri 100km.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: TGI - Indicazione autonomia

Ti ho modificato il titolo altrimenti non si capisce su che motore hai il "problema"
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix, grazie e scusa per la disattenzione iugin, non c'è soluzione?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io ti oarlo di un auto diversa con alimentazione diversa. Intorno ai 30000mila km era poco piu preciso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao, per l'autonomia a metano posso dirti 2 cose, provenendo da una C3 a metano:
            - l'indicatore seppur preciso è ben lontano da quello per benzina o diesel, a volte sulla c3 sembrava indicare dati a caso, mi sono puoi abituato a guardare i km, che con la c3 erano pochi minimo 180 max 200
            - in parte l'autonomia dipende dal gas che trovi e da quanto riempiono le bombole, questo perchè ci sono alcuni distributori che hanno compressori "più deboli" e non ti riempiono tutte le bombole e quindi l'autonomia di conseguenza ne risente

Spero di aver spiegato in modo comprensibile
            Ciao
            La mia car --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...CL-di-luca6686

Commenta

si, la differenza tra distributori e qualità di metano l'ho notata con l' UP; alcuni distributori, appena fatto 10 KM hanno già seccato la prima tacca del serbatoio

Commenta

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione Autonomia

ciao a tutti
                chiederei a tutti i possessori di una golf TGI a metano di riportare qui i dati sui consumi.

grazie

Commenta

Re: Golf TGI a metano consumi reali

Continuando il discorso dell'altro topic, quando andai dal concessionario(mio amico, quindi non credo mi dica cazzate) ed ero ancora indeciso tra TGI e TDI, io gli dissi:"ma se per il TGI dichiarano 420 farà si e no i 320 con un pieno". Mi rispose che secondo lui si stava tranquillamente sui 380 con un pieno..quindi aspettiamo di sapere i tuoi prossimi rifornimenti...

Commenta

Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione Autonomia

continuando il discorso intrapreso, per avere un calcolo reale del consumo di metano é meglio dopo il rifornimento azzerare il parziale e portare il metano a fine completa rilevando il dato km effettivo piuttosto che fidarsi del cdb che con il metano non é preciso in quanto il metano é fortemente influenzabile dalle temperature esterne e del gas stesso. Ad esempio un pieno di metano in estate costerà meno e renderà molto meno perché avendo più volume i kg di metano riforniti saranno molto meno.

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

ok oggi ho fatto il pieno quando la lancetta del metano non era ancora arrivata a terra quindi un altro poco ne avevo (secondo il cdb avevo altri 15km).
                      questa volta aspetterò che passi a benzina e poi vi dirò cosa sta consumando.
                      un piccolo confronto lo farò non appena la lancetta del metano arriverà a meta, la scorsa volta era a metà quando segnava esattamente 150km percorsi

Commenta

non ti fidare neanche della lancetta dell'indicatore. Serba tono vuoto-pieno di metano-azzeri parziale-lo porti a vuoto. Unico modo di sapere il consumo vero, ti puoi fidare guido auto a metano da 20 anni

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao... volevo sapere se si nota una particolare differenza nelle prestazioni/consumi con il climatizzatore acceso .... qualcuno ha provato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Rispondo qui ad @anbotta che lo vedo particolarmente preoccupato sul suo nuovo acquisto
                            (l'avessi io... e invece devo aspettare altri due mesi ).
                            Come detto da @jor e da @luca6686 ribadisco anche io:
                            - Vedo che fai veramente pochi km (solitamente chi sceglie metano ne fa parecchi anche perché c'è da ammortizzare l'impianto. C'è da dire che VW questa volta ha dato l'impianto quasi gratis quindi si risparmia fin da subito). Quindi dovrà passare veramente molto tempo prima che tu abbia una media attendibile. Almeno ma dico almeno un 5'000 km. Nel caso della Grande Punto ci sono voluti molti più km per una stabilizzazione del consumo, praticamente all'inizio faceva a fatica 200 km, poi il motore si è slegato e ha iniziato a superare tranquillamente i 300 km e da allora li supera ogni volta (a meno di fare un ciclo urbano). Quando arriverà la mia farò almeno 1000 km a settimana quindi segnerò un po' di pieni su spritmonitor.
                            - L'indicatore sul metano non si basa su un galleggiante in un liquido ma su un barometro. La pressione varia in base alla temperatura (più si scalda il gas nelle bombole e più si alza la pressione) ad esempio.Quindi non sarà mai preciso rispetto al classico indicatore. Non avendo la Golf non so quanto è precisa l'indicazione, sulla mia Punto ci sono 4 tacche e sono tutto fuorché precise. Quindi come già consigliato io resetto sempre il parziale ad ogni pieno, segno i km fatti e riparto con il conteggio. La mia autonomia è il parziale, non l'indicatore. Quando vedo che sono sui 250 so che a momenti parte la riserva.
                            - Non fidarti dell'autonomia che ti da, come fa a sapere al misero secondo pieno quanta autonomia hai? Non sa ancora nulla di te
                            - Vedo che i possessori della Leon e della A3 tagliano traguardi notevoli quindi non potrà che migliorare la cosa a meno che viaggi sempre in urbano o in coda.
                            - Non è l'andatura da nonno a fare i migliori risultati ma la costanza nella velocità più che altro.

Certo che pensare di metterla su Autoscout già al primo pieno, insomma ti accoglieranno a braccia aperte i possibili acquirenti
                            Però tu perderesti una barcata di soldi
                            Ospite Io nelle ultime auto che ho avuto dal 2005 in poi non ho notato troppe differenze di prestazioni con il clima. Prima sì, l'auto moriva, ora i clima sono molto meno invasivi sulle prestazioni. Penso che su questo sia uguale.
                            VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Staremo a vedere!!!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia ha di nuovo la lancetta del metano a metà serbatoio e il conta km segna 150km come lo scorso pieno.
                                Ribadisco la mia delusione riguardo i consumi di questa TGI, molto deluso!
                                Magari miglioreranno in futuro ma onestamente ci credo poco. E sto guidando come un vecchio rin*******ito figuriamoci ci inizio a guidare come guido di solito.
                                A saperlo prima avrei preso una TDI 1600cc

Commenta

Ma che percorsi fai di solito?
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

40% paese 60% tangenziale est di milano ... in rari casi arrivo a 120 kmh e ripeto sto guidando come un pollo con il contagiri praticamente SEMPRE sotto i 2000 giri.

Commenta

Hai azzerato quando hai fatto il pieno? Hai aspettato che finisse il metano per verificare i km?
                                      Pero' se dici che con meta' pieno sei a 150 dovresti farne altrettanti no?
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Certo che azzero il conta km, e ti dico che la seconda metà del serbatoio scende più velocemente della prima.

Commenta

Sto operando...
                                        X