annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ragazzi fermatevi adesso però.

Questo è il 3d sui consumi non sul dsg o sugli allestimenti del TGI

Per chi ancora non lo sapesse : usando il tasto cerca nel forum si possono trovare tutte le discussioni esistenti ( ad esempio per tgi-dsg http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...6-Golf-Tgi-DSG ) nel rispetto del Regolamento. Grazie

Commenta

Buongiorno ragazzi, fra 1o2 mesi (forse),visto il blocco per le tgi, dovrei ricevere la mia golf 7 executive bianca, quindi avendo letto i consumi dei fortunati possessori mi è venuto in dubbio, facendo solo 10000 km anno, forse ho sbagliato a comprare una tgi, tenendo conto del disagio dei frequenti rifornimenti, più tagliandi, maggiori controlli ogni 4 anni, cruscotto dgt., bagagliaio ridotto, ecc.. ecc.- Forse tutto sommato era meglio optare per un benzina,che ne pensate? Datemi (sinceramente)i vostri pareri, forse ho fatto una bischerata!!! Buona vita a tutti i golfisti!!!!!

Commenta

Ciao
        Secondo me risparmi di sicuro rispetto alle altre alimentazioni ma i fattori da considerare sono tanti.
        Quanto dista il distributore di metano da casa? Oppure ci passi davanti andando a lavoro?
        Quanto costa la macchina in piu rispetto la versione a benzina? Per capire in quanto ammortizzi la differenza
        La usi in città/extraurbano/autostrada? Perché i consumi cambiano notevolmente
        Io sono metanista da 9 anni e farei fatica a tornare indietro però è anche vero che il distributore dista meno di 1km da casa ed è aperto 12ore al gg 365gg/anno e quindi fare il pieno non è un problema
        Se guardassi solo i km, 10.000 effettivamente sono pochi. Parlare di metano ha senso secondo me da 25.000km l’anno in su
        Io ne faccio mediamente 45.000 l’anno
        Questo il mio parere
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao a tutti oggi ho finito il mio primo pieno di metano(quello che ti fa la casa madre per testare le bombole) e ho fatto esattamente 373 km.
          Da oggi andro' solo a benzina per verificarne il consumo effettivo (in una settimana circa) e poi riprendero' col metano.
          Ospite se hai ordinato la vettura beneficiando della scontistica che c'era entro il 28/02/2018 non mi preoccuperei piu' di tanto, anzi hai fatto comunque un affare (pagandola allo stesso prezzo del benzina).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Faccio 60 % extraurbano 30% centro urbano 10% autostrada.Distanza dal distributore 4 km spesso ci passo davanti perchè sono di strada.-
            Si confermo il contratto l'ho firmato il 28/2/18. Quindi ho usufruito dello sconto di febbraio: golf metano pari a golf benzina. Confido nei vostri pareri vista l'esperienza che state facendo guidandola tutti i giorni. E viste le difficoltà che ci sono per averla, visto che la VW sta annullando gli ordini, a me ancora non hanno comunicato nulla, ma avrei dovuta averla per l'ultima settimana di aprile.Onestamente sono un pò in crisi e non so che pesci pigliare, se rinunciare o aspettare o optare per il benzina per questo motivo chiedo informazioni sui consumi della Tgi. Grazie a tutti per il vostro supporto.

Commenta

mediamente con il metano a parità di km spendi la metà

poi in alcune regioni (tipo la puglia) non paghi il bollo per 5 anni ed è un bel incentivo

purtroppo i risparmi andranno in parte a farsi benedire quando dopo la prima revisione delle bombole (4 anni) dovrai fare revisione delle bombole ogni 2 anni e visto che la golf ha bombole in composito, ai prezzi attuali, potresti spendere per ogni revisione non meno di 250 euro (e ti deve andare bene)

Commenta

Nico, ci sono persone che hanno speso 90 euro in Emilia Romagna presso autofficine autorizzate non VW. Se si cerca con anticipo si trova da spendere il giusto e i disonesti dovranno allinearsi con i prezzi se vogliono lavorare perchè lo scopo di VW quando ha scelto di sostituire le bombole in acciaio con quelle in composito è quello di evitare di smontare permettendo una ispezione visiva che è anche meno onerosa.
                GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

lo so, quando però l'officina ti chiede 450 euro e non hai scelta che fai? gira a benzina a vita? o se l'ingegnere della motorizzazione decide che sono da smontare che scelta hai?

rimane un terno al lotto, purtroppo

Commenta

@Pierr, il tuo post è in un certo senso oltraggioso per chi l'auto la desidera e ha scoperto che non potrà averla...
                    Nel merito, secondo me una TGI ha un valore intrinseco maggiore di una TSI, specialmente con i chiari di luna in nome dell'ecologia ai quali i nostri governanti (e non solo) ci stanno abituando.
                    Credo che se ad esempio fra tre anni vorrai cambiare auto perché non fa al caso tuo (e non vedo perché no, fermo restando il bagagliaio un po' sacrificato), troverai una fila di acquirenti.
                    QUI la mia Variant

Commenta

Riporto il costo e luogo di chi ha già effettuato la revisione in composito:

"Audi A3 composito. Effettuata 10 giorni fa alla Domina di Ancona, 90 euro, ispezione solo visiva."

Spero sia utile.
                      GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

se vuoi ti riporto esperienze di chi si è sentito dire 450 euro

quasi quasi conviene andare ad ancona da tutta italia

Commenta

Ti credo Nico, per questo occorre fra noi dare informazione delle officine che effettuano la revisione con prezzi onesti in modo tale da rivolgersi a loro compatibilmente con la distanza per raggiungerle....sicuramente in ogni città o quasi nei prossimi mesi si troverà questa situazione a nostro favore se si cerca per tempo.

Commenta

Seguo la discussione con interesse, perchè in effetti c'è una disparità di prezzi enorme tra officine diverse, quindi vale davvero la pena di tenerci informati a vicenda e valutare una piccola 'trasferta' se consente di risparmiare qualche centinaio di Euro.

...tanto più che viaggiando a metano la trasferta costa anche meno... ;-)
                            Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

C'è anche da dire che se fanno un'ispezione visiva non penso che chiedano 450 o giù di lì, magari chi si è sentito dare quelle cifre è da chiedere cosa comprende
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Terminato il primo pieno metano, fatto 300 km e il computer indicava ancora 25 km. Fatto il pieno e ho caricato 11,5 kg. Probabilmente il serbatoio non era proprio vuoto...almeno credo. Vedremo i prossimi.

Commenta

Con il primo pieno datomi dalla concessionaria ho fatto 287 km..ieri ho caricato 13,56 kg vediamo il secondo pieno quanto riesco a farci..

Commenta

Ritirata il 6 giugno, fatto 2 rifornimenti, con il primo ho fatto 270km. Con il secondo 290km.Speriamo che con il tempo migliori la resa.Un particolare volevo evidenziare, la macchina (allestimento executive, gomme dunlop) la trovo troppo rumorosa sull'asfalto irregolare, cioè quello riparato per le buche e disconnessioni varie, mentre è silenziosissima su asfalto liscio, regolare, trovo troppo differenza, mi sembra di avere ammortizzatori da quattro soldi. Il confronto ce l'ho con la mia vecchia golf hi line turbo deasel, che pur avendo molti anni ma non è così rumorosa.þ. Avete avuto anche voi la stessa sensazione?

Commenta

In effetti anche con la mia golf Variant TGI Business che monta sempre gomme Dunlop mi ha dato questa sensazione di rumorosità su asfalto irregolare.

Commenta

Forse l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso di questa auto è che abbia così poca autonomia a metano...........comunque con il tempo dovresti raggiungere i 350 Km con un pieno (composito)......poi ci sono altre variabili come inverno ed estate e tipo di pompa che influenzano i kg. caricati.

Commenta

Originariamente inviato da Pierr Visualizza il messaggio
                                          Ritirata il 6 giugno, fatto 2 rifornimenti, con il primo ho fatto 270km. Con il secondo 290km.Speriamo che con il tempo migliori la resa.Un particolare volevo evidenziare, la macchina (allestimento executive, gomme dunlop) la trovo troppo rumorosa sull'asfalto irregolare, cioè quello riparato per le buche e disconnessioni varie, mentre è silenziosissima su asfalto liscio, regolare, trovo troppo differenza, mi sembra di avere ammortizzatori da quattro soldi. Il confronto ce l'ho con la mia vecchia golf hi line turbo deasel, che pur avendo molti anni ma non è così rumorosa.þ. Avete avuto anche voi la stessa sensazione?
                                          purtroppo è cosi ' ! ... dalla golf 7 il confort su sconnesso è diminuito vistosamente. Io ho gomme Michelin energy ed è la stessa cosa.

Commenta

Sto operando...
                                          X