annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Mi raccomando ragazzi, sui tread consumi i discorsi del tipo
    "Impossibile, sei sicuro ecc ecc non sono consentiti"

Commenta

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
      ottimo risultato... neanche con i cerchi di serie ci riesco
      sei sicuro ?
      Certo che sono certo! Andavo a benzina, ho caricato 15,4 kg azzerando il contachilometri e sono tornato a benzina a 438 km. Da un mese a questa parte dal distributore da cui vado hanno un metano di ottima qualità. Ho capito che è quello che fa la differenza. Arrivo quasi sempre intorno ai 400 km a pieno, quando generalmente ne faccio 370/380

Commenta

89,44 pieni a metano da 13,5kg di media
        140€ di benzina
        34000 km percorsi
        32200 km a metano a 0.97€ pieno spesi 1171€ circa ( centesimi più o meno)
        Dei 32200 km 7000km di autostrada. I restanti 25200km dati 15% superstrada 85% urbano.
        Per i 34000km spesi quindi 1311€

Commenta

Tutti gli utenti che scrivono nel thread consumi sono pregati di attenersi a queste semplici linee guida:
          - Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore;
          - i dati che vengono postati devono essere dati sensati: quindi è sempre obbligatorio postare un rilevamento dei consumi che si riferisca al consumo effettivo (litri immessi) piuttosto che al consumo visualizzato dal computer di bordo;
          - dev'essere sempre specificato il tipo di utilizzo che ne è stato fatto dell'auto;
          - non ha senso riportare i dati di consumi per un tratto di pochi chilometri: per questo da oggi vi chiediamo di percorrere un minimo sindacale di chilometri prima di postare i vostri rilevamenti (500 km per TSI/TDI/GTD, 400 km per GTI/GTE, 250 km per TGI);
          - non ha senso riportare continuamente gli stessi identici dati: è permesso postare un rilevamento per stagione o ad esempio per un lungo viaggio o per un utilizzo atipico della propria vettura, ma se usate l'auto sempre allo stesso modo non ha senso che ogni 2 settimane riportiate i soliti risultati;
          - è assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;
          - chi ritiene che un utente divulghi dati "falsati" è pregato di utilizzare le segnalazioni utenti;
          - in questo forum si parla di consumi dello specifico modello, non di confronti tra modelli o altro dato che per questi altri argomenti esistono specifiche sezioni

Commenta

salve, con la mia percorro quasi totalmente percorsi urbani e con un pieno da 13/14 KG (di più non mi carica) percorro circa 270 km. attualmente ho 12000 km.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

parti tiri le marce almeno a 4000 giri e le metti tutte fino a che non ne trovi piu e ovviamente se c e' l' autovelox sei fottuto !!!..... nonnetto l' inverso a 2500 cambi sempre e non sai dove sia il fine corsa dell acceleratore e cosi i consumi sono veramente bassi.... il turbo non sai nemmeno che esista

Commenta

Ragazzi non dimenticare questo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...erventi-di-BAN

Commenta

Scusate la domanda ma qualcuno può dirmi la capacità del serbatoio benzina e l'autonomia a benzina?
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

La stessa di qualunque Golf a benzina (capacità) mentre l'autonomia non lo so perchè non ho mai fatto il pieno....

Commenta

Qualcuno hai dei riferimenti per i consumi andando a benzina in città e autostrada?

Commenta

GP74. Cerca nel forum. Lo hanno sicuramente già detto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Purtroppo in città è molto soggettivo, dipende molto dal piede, ma sei, credo, tra i 12 e i 15. Col metano riesci a stare sui 20-23 così a spanne, non ho mai dato troppo peso ai dati.

Commenta

Ragazzi non chiamatemi scocciatore ma vi ricordo che questo è un 3d sui consumi e quindi e soggetto alla disposizione sui consumi che fra le altre cose dice :

"d'ora in avanti tutti sono pregati di attenersi a queste semplici linee guida:
                            - Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore"

Trovate il resto qui :
                            http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?49375-Guida-all-uso-di-questo-Forum-e-interventi-di-BAN

Commenta

Siccome sono interessato a questo motore ma spesso vado all'estero dove il metano si trova poco volevo capire le percorrenze a benzina, è sempre inerente ai consumi direi. Grazie

Commenta

Dopo 4mesi e 15.000km (l’auto l’ho presa usata con 25.000km) vi scrivo i miei consumi

- coi cerchi del 18 pneumatici estivi pirelli pzero nero gt 225/40 sto sui 310/320km a pieno
                                - coi cerchi del 16 pneumatici invernali firestone 205/55 sto sui 350/360km a pieno

Faccio 150km al giorno per andare e tornare da lavoro di cui 100km in autostrada con cruise control fisso fra i 130/140 km/h + 40km di tangenziali con traffico e 10km di città

Mi rifornisco sempre dallo stesso distributore di metano.
                                D’estate non sono mai andato oltre i 13.5kg e di inverno mai oltre i 14,7kg

Il CDB su 7000km a display mi mostra una media di 24.6km/kg
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao a tutti!
                                  Do il mio contributo al thread. Ho avuto cura, nell'ultimo anno, di segnare ad ogni pieno di gas il numero di Km percorsi con alimentazione a metano ed il numero di Kg pompati.
                                  Così facendo ho avuto una stima piuttosto precisa dei miei ultimi 13158 Km.
                                  Ho consumato 538,20 Kg di metano, per cui il consumo reale della mia TGI è stato di 24,44 Km/Kg. Avevo fatto una stima simile anche per i primi 9772 Km di vita della mia TGI, che ha consumato 437,04 Kg di metano attestando il consumo effettivo sui 22,35 Km/kg.
                                  Percorro all'incirca 50% dei Km in superstrada/autostrada ed il resto in città e spesso non ho il piede leggero. Posso quindi ritenermi più che soddisfatto dei consumi!

Ciao!

Commenta

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione Autonomia

Bhe, tutto dipende da come la guidi, io con la mia mi sono abituato a seguire i "consigli eco" e faccio tranquillamente 330km di autonomia con consumi riportati dal computer di bordo di 26km/kg, a volte però la "tiro un po" a 190 tipo e riporta 290km di autonomia con consumi di 16km/kg, tutto dipende dal tuo stile di guida 😉

Commenta

Buongiorno a tutti, da futuro possessore di golf tgi, vorrei chiedervi se possibile i consumi di questo veicolo quando funziona a benzina.

Commenta

Chissà se c'è qualcuno che la usa a benzina io in 3 anni avrò fatto massimo 1000km a benzina su 50000km totali.

Commenta

Originariamente inviato da Viperj78 Visualizza il messaggio
                                          Buongiorno a tutti, da futuro possessore di golf tgi, vorrei chiedervi se possibile i consumi di questo veicolo quando funziona a benzina.
                                          come scritto piu volte la variabile è il piede e il percorso.
                                          PEr un calcolo matematico prendi i valori dichiarati dai vari utenti dell'alimentazione a metano (km/kg) e dividilo per 1,6 (km/l)

Commenta

Sto operando...
                                          X