annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Per il discorso della pressione gomme: Golf TGI Highline

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ivan ma come mai io non vedo l'etichetta pneumatici sulla mia comfortline? Ho messo le mie estive da 16/205/55 a 2.2...
      Marco Famà
      Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Ma secondo voi io che ho le 225/45 r17 a quanto le devo gonfiare? Oggi ho fatto il pazzo in autostrada con punte di 170 km/h e da sarzana a foiano della chiana mi segnava un consumo medio sulla tratta di 23,5 km/kg incredibile

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
          Io stavo pensando di sostituire la mia con una comfortline o una highline... dite che lo fanno?
          Secondo me non ti conviene! Dove la trovi un auto che consuma così poco? Le nostre bevono il doppio della tua!!

Commenta

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
            Ivan ma come mai io non vedo l'etichetta pneumatici sulla mia comfortline? Ho messo le mie estive da 16/205/55 a 2.2...
            Beh io ho una HL, almeno l'adesivo me lo dovevano
            effeturco secondo me devi avere la stessa pressione delle R16

Commenta

Ragazzi, adesso mi dovete spiegare una cosa: ma perché con i cerchi del 15 si consuma meno? Cioè, la motivazione esatta qual'e'? No perché io quando con la mtb con i cerchi del 26 vado alla stessa andatura di chi ha quelli del 29 faccio il doppio della fatica! Forse non c'entra nulla ma il principio è lo stesso

Commenta

Alla fine la circonferenza rimane quasi invariata, cala il diametro ma aumenta la spalla
                quello che varia è il peso e la superficie di appoggio
                sulla mia TSI 140cv, sono passato dai 225/45 R17 ai 205/55 R16
                per ogni ruota, ho tolto circa 2,5 kg ed un 10% in meno di superficie

E' come mettere a confronto una MTB con ruote da 29" o una BDC con ruote da 29"
                chi fa meno fatica?
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Giustissima Susetto la tua analisi, mi permetto solo di aggiungere un aspetto non del tutto trascurabile, la larghezza degli pneumatici ha incidenza aerodinamica quindi più è "Stretto" lo pneumatico meno resistenza all'avanzamento avremo. Ciao.
                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Vado OT, ma è per rendere l'idea di cosa vuol dire montare pneumatici stretti

Domenica, ho fatto il pieno di carburante a Trento ed ho percorso la tratta: Trento - Rovereto - Trento
                    sono circa 50 km di strada extraurbana, molto scorrevole, pianeggiante ed ho trovato poco traffico
                    ho avuto un consumo medio di 23 km/l mentre con gomme 225/45 R17, è gia tanto arrivare ai 20 km/l

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_08_05_2016.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.6 KB 
ID: 1253607

P.S.
                    Sulla mia TSI 140cv, i 205/55 R16 sono la misura più piccola che posso montare
                    non posso scendere ulteriormente
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

raga non essendo possessore di una golf a metano leggo sempre questa discussione.....io posseggo una golf 5 a gpl e confronto sempre i consumi che scrivete voi....
                      io coi 16 invernali con un pieno di circa 22 € faccio 500 km, invece in versione estiva con 22 € di media faccio 450\430 km.
                      Per la strada che faccio va bene la differenza di km.
                      Ma voi la cambiereste mai con una delle vostre che con 16€ di metano fate 400 km di media?
                      sigpic

Commenta

Ciao Lo', io sono attualmente possessore di una Golf V Bifuel GPL e prossimo possessore di Golf VII TGI.
                        Ho i cerchi da 15, uso le estive tutto l'anno e quindi ho un consumo pressochè costante di 10km/l.
                        Quello che cambia è il costo del carburante: in primavera/estate il gpl costa molto meno rispetto all'autunno/inverno, nel primo caso spendo circa 23 euro per un pieno, nel secondo siamo sui 28 (con punte di 34 in autostrada).
                        Non ho mai fatto 500 km con un pieno, quando mi è andata bene ne ho fatti 400 e quasi tutti di autostrada, in città l'autonomia si abbassa di moltissimo.

Per quanto riguarda le percorrenze a metano, spero vivamente di riuscire a fare 400 km con un pieno da 16 euro, ma sinceramente penso che mi attesterò sulle percorrenze medie della maggiorparte degli utenti di questo forum, ovvero intorno ai 320-350 km.
                        Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                          Per il discorso della pressione gomme: Golf TGI Highline

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                          anche sulla mia auto c'è questa targhetta ma non ho capito le indicazioni di pressione con due persone ed un bagaglio nel rigo con " i"
                          Perchè la pressione consigliata è piu bassa ?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
                          Ciao Lo', io sono attualmente possessore di una Golf V Bifuel GPL e prossimo possessore di Golf VII TGI.
                          Ho i cerchi da 15, uso le estive tutto l'anno e quindi ho un consumo pressochè costante di 10km/l.
                          Quello che cambia è il costo del carburante: in primavera/estate il gpl costa molto meno rispetto all'autunno/inverno, nel primo caso spendo circa 23 euro per un pieno, nel secondo siamo sui 28 (con punte di 34 in autostrada).
                          Non ho mai fatto 500 km con un pieno, quando mi è andata bene ne ho fatti 400 e quasi tutti di autostrada, in città l'autonomia si abbassa di moltissimo.

Per quanto riguarda le percorrenze a metano, spero vivamente di riuscire a fare 400 km con un pieno da 16 euro, ma sinceramente penso che mi attesterò sulle percorrenze medie della maggiorparte degli utenti di questo forum, ovvero intorno ai 320-350 km.
                          se con gpl fai la media di 10 km / L con il metano starai sui 23/24 km / Kg e quindi con 15 kg l'autonomia è di 360 km

Commenta

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                            anche sulla mia auto c'è questa targhetta ma non ho capito le indicazioni di pressione con due persone ed un bagaglio nel rigo con " i"
                            Perchè la pressione consigliata è piu bassa ?
                            Varia in base alla temperatura

Commenta

Vorrei fare una domanda, se posso. Probabilmente sarà già stato detto...ma 198 pagine sono tantissime. La domanda è: qualcuno di voi ha mai provato l'autonomia e i consumi reali in km/l con il solo funzionamento a benzina? Ad esempio Il 1.4 tsi 125 cv mediamente fa i 15/16 km litro..Vale lo stesso valore per il TGI nella sola modalità benzina? Mi farebbe piacere saperlo perché ho intenzione di cambiare la mia golf7 1.6 tdi di soli 3 mesi di vita...Grazie...

Commenta

Ciao Velo se non ricordo male dovrebbe avere consumi paragonabili se non migliorativi rispetto al TSI. Qualche pagina più indietro qualcuno aveva fatto fatto test in questo senso

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Confermo i consumi a benzina sono circa 15-16km/l a media autostradale. In città consuma qualcosa in più circa 12km/l, sul misto si arriva anche a 18-19km/l. Non male assolutamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

in extraurbano a dire il vero a me consuma circa 20km /L

Commenta

Vi ringrazio, tutti, per le risposte. Sinceramente vi dico che fuggirei da vw per come si stanno comportando nel gestire la mia problematica con l'attuale Golf ma certe azioni vanno "anche ragionate" e quindi tra bonus, fidelity etc etc...sono costretto a restare qui. Ovvio cancellando dalla mia mente (almeno per questa generazione di motori diesel) le versioni a gasolio non mi resta che la TGI. Chiedevo appunto dei consumi a benzina per capire, nel momento in cui sarei in riserva del metano, quanto mi costerebbe andare solo a benzina nella prosecuzione del viaggio. Ora non mi resta che capire se le sospensioni tra versione comfortline o highline siano identiche. Nelle versioni solo benzina e/o diesel non sono uguali ed io infatti sulla mia highline ho messo le DCC (che vanno MERAVIGLIOSAMENTE bene) ma sulle TGI non si possono avere...sob..!!!

Commenta

Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                                        in extraurbano a dire il vero a me consuma circa 20km /L

Confermo - in Liguria sono dovuto andare a benzina parecchi km e spesso andavo a 20/l..! Ovviamente statale, Aurelia, rispettando limiti eh!
                                        Marco Famà
                                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Ovvio cancellando dalla mia mente (almeno per questa generazione di motori diesel) le versioni a gasolio non mi resta che la TGI. C
                                          perché ? ... i motori Diesel dovrebbero essere validi ... molto più delicato il TGI

Commenta

Sto operando...
                                          X