annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Marco l'ho notato ed è capitato pure a me, ma non darei la colpa ai pneumatici, il motivo a mio avviso è la coppia subito disponibile 200 nm già a 1500 rpm, praticamente siamo a livelli dei diesel come giri motore, ovvio che appena affondi entri subito in coppia, il turbo spinge e se non stai attento interviene l'asr; come pure ho notato che oltre i 5000 rpm il motore è praticamente morto, arrivare ai 6000 pare quasi un miraggio, eppure ci arrivano tranquillamente gli aspirati, mi aspettavo una semplicità maggiore nel raggiungerli visto il turbo.
    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Ah vedi? Stessa mia impressione.. Anche se ti dirò che con queste Nokian invernali slitta di meno in prima sai?
      Sarei curioso di provare il 125..
      Marco Famà
      Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
        Pensavo a una cosa ragazzi... Sugli pneumatici montati da VW all'acquisto... Secondo voi è a causa della poca resistenza che in prima si slitta subito se non si è tanto cauti col piede?
        Premetto di averla usata 10gg con ruote estive la mia eh!

Grazie
        Che ruote hai te? No non è normale, assecondare il rotolamento vuol dire anche avere ottima aderenza. Sennò consumi di più. Io con le Bridgestone non slitto. Cmq la prox volta vorrei provare le dunlop blu sport o come si chiamano

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
        Marco l'ho notato ed è capitato pure a me, ma non darei la colpa ai pneumatici, il motivo a mio avviso è la coppia subito disponibile 200 nm già a 1500 rpm, praticamente siamo a livelli dei diesel come giri motore, ovvio che appena affondi entri subito in coppia, il turbo spinge e se non stai attento interviene l'asr; come pure ho notato che oltre i 5000 rpm il motore è praticamente morto, arrivare ai 6000 pare quasi un miraggio, eppure ci arrivano tranquillamente gli aspirati, mi aspettavo una semplicità maggiore nel raggiungerli visto il turbo.
        Beh. In 300 metri arrivare a 120 non è male. Anche se sopra i 5000 arriva lentamente, se si può dire così, a 6000 giri ha cmq un accellerazione fantastica.

Commenta

il problema del pattinamento è tipico delle Michelin Energy saver... Mescola dura per far consumare meno ma aderenza precaria su certi asfalti.
          Provate Continental PremiumContact 5 ; un altro mondo

Commenta

Il problema delle Michelin lo sapevo, è un classico, le energy saver tengono abbastanza poco, sono durette, fortunatamente io ho Dunlop sport BluResponse, ma se ci dai dentro, per via della coppia a regini molto bassi, pattini parecchio, direi quasi a livello della mia ex G6 tdi.
            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Stesso problema di pattinamento molto accennato con dunlop sport blu response..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
                Il problema delle Michelin lo sapevo, è un classico, le energy saver tengono abbastanza poco, sono durette, fortunatamente io ho Dunlop sport BluResponse, ma se ci dai dentro, per via della coppia a regini molto bassi, pattini parecchio, direi quasi a livello della mia ex G6 tdi.
                Allora sono meglio le Bridgestone ecopia ep150 a me non pattinano nemmeno facendo partenze selvagge

Commenta

Vuol dire che la mescola delle bridgestone non è dura e probabilmente non ha quell ' efficienza energetica delle dunlop o michelin

Commenta

Hanno una mescola diversa per evitare appunto il pattinamenti. Hai letto le specifiche caratteristiche di questi pneumatici che dico io? Io si è spiegano chiaramente che è un nuovo tipo di materiale studiato per avere la migliore aderenza in qualsiasi situazione, infatti sono stati i primi a ricevere la doppia A (ep001s). I miei hanno cmq la BB che non è male.

Commenta

Io ho le Michelin primacy 3 e devo dire fino ad oggi nessun pattinamento. Come tenuta sono in classe a. Per il risparmio invece sono in classe c.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160424_170835.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.5 KB 
ID: 1253276
                        Credetemi stessa strada delle altre volte solo ho sfruttato al 100% la capacità della tgi

Commenta

Vabbé ma se non leggo male hai fatto 7 km. È una distanza sufficiente per avere valore statistico?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                          Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Lo stesso percorso ho fatto max 38,5km/kg quindi si dato che lo faccio sempre questo percorso. Cmq so che è difficilmente raggiungibile ma era per condividere il record,

Commenta

Sí ma se spingi non vale 😆

Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Non ho spinto

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
                                  [ATTACH=CONFIG]133512[/ATTACH]
                                  Credetemi stessa strada delle altre volte solo ho sfruttato al 100% la capacità della tgi
                                  Sì certo... Considerando che subito dopo il pieno i primi 2km va a benzina, ma li conta ugualmente nella media appena passa a metano, sparando valori a caso...non prendiamoci in giro su...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo me hai qualche auto prodotta appositamente x i test della VW, non riesco a trovare altre spiegazioni... Se questi dati finiscono il mano ai cda delle compagnie petrolifere rischi di brutto!!! :-)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Il fatto è che non ha senso una media calcolata su 7 km percorsi. Nani87 quando arrivi ai 100km postaci la media così vediamo un dato statisticamente più interessante

Commenta

Originariamente inviato da Paine Visualizza il messaggio
                                        Stesso problema di pattinamento molto accennato con dunlop sport blu response..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                        Cambiate oggi.
                                        Confermo anche io, esattamente con queste gomme di serie! :-/
                                        Marco Famà
                                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

quindi tu avevi di serie le Dunlop e non le Michelin energy saver ?

Commenta

Sto operando...
                                          X