annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ma la voce "qualità metano" indicata da una %, a che serve..? a parte che è sempre 100% (forse una volta mi ha indicato 90%...)

Commenta

In Italia il metano è di un tipo solo quello "buono" mentre in Germania e altri paesi ci sono 2 tipi di metano quello "buono" e quello "meno buono".

Commenta

Purtroppo in Italia non possiamo usare il metano generato da biomasse. Dovremmo tutti noi fare pressione sul governo affinché recepisca la direttiva europea in materia. Altro che trivelle, il metano lo potremmo produrre dai rifiuti!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
          Nani abbiamo capito che lavori per VW
          Ad ogni modo smentisco quello che dici perché a me sia con 11kg che con 13kg dava sempre 350km di autonomia.
          Con gli 11kg ne ho fatti 280 e con i 13 quelli che ho indicato prima.

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
          Tu vai tranquillo in macchina?

Commenta

Avevo il piede molto più pesante con la Fiesta 1.2 e da quando ho iniziato a leggere pareri in questa discussione vado ancora più tranquillo, tipo sono passato dai 130 in autostrada con cruise ai 120 e noto la differenza
            Però non riesco come te ad esempio a cambiare la 3a ai 30Km/h e la 4a ai 40Km/h etc, cioè la 3a la do ai 40Km/h e così via (ho notato questa cosa ieri e ti pensavo ).

Poi oh sono giovane ed il pandino che mi sfanala in autostdada non lo tollero
            Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
            Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
            POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Ritirata ieri sera, ho fatto circa 150km e il CDB dice 21km/kg di media. Sono a 2/3 di serbatoio ma la lancetta non mi ispira troppa fiducia.
              Faccio presente che mi sto sforzando di fare un po' di rodaggio, per cui quasi mai sopra 3000 giri.

Commenta

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                Avevo il piede molto più pesante con la Fiesta 1.2 e da quando ho iniziato a leggere pareri in questa discussione vado ancora più tranquillo, tipo sono passato dai 130 in autostrada con cruise ai 120 e noto la differenza
                Però non riesco come te ad esempio a cambiare la 3a ai 30Km/h e la 4a ai 40Km/h etc, cioè la 3a la do ai 40Km/h e così via (ho notato questa cosa ieri e ti pensavo ).

Poi oh sono giovane ed il pandino che mi sfanala in autostdada non lo tollero
                E chi ha detto che io lo tollero? cmq è per questo che hai quella differenza, prima mi capitava uguale.

- - - Aggiornato - - -

Ilario, all'inizio è normalissimo consumare tanto...io facevo 18km/kg con il primo pieno xD. Cmq fai bene a fare il rodaggio, non superare i 4000 giri per i primi 1000-1500km

Commenta

Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
                  Purtroppo in Italia non possiamo usare il metano generato da biomasse. Dovremmo tutti noi fare pressione sul governo affinché recepisca la direttiva europea in materia. Altro che trivelle, il metano lo potremmo produrre dai rifiuti!

Probabilmente siamo O.T.ma quindi il metano che ho definito "meno buono" sarebbe quello generato dalle biomasse? Costa meno? Rende Meno?

Commenta

Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20160421-WA0000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.2 KB 
ID: 1253242
                      Stesso percorso consumo di stasera, . Adoro le gomme estive

Commenta

Non capisco... Per quanto sia assurdo, da quando ho fatto quel viaggio in autostrada con uno stile di guida piuttosto brillante, mi sembra come se i consumi ordinari si siano ridotti di botto!

Andando al lavoro, con le gomme termiche che ho ancora adesso, non ho mai visto 34 sul CDB ed è così da tre giorni!!!

Secondo voi esiste un nesso tra le due cose?

Inoltre il gasaro oggi e mi ha detto che l'impianto dove mi rifornisco io ha una pressione costante di 240 bar.
                        Marco Famà
                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Non credo ci sia un nesso, comunque è strana una media cosi bassa su lunga percorrenza. per quanto possa essere un ottimo propulsore credo che in ambiato reale sia una media non facilmente realizzabile

Commenta

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
                            Non capisco... Per quanto sia assurdo, da quando ho fatto quel viaggio in autostrada con uno stile di guida piuttosto brillante, mi sembra come se i consumi ordinari si siano ridotti di botto!

Andando al lavoro, con le gomme termiche che ho ancora adesso, non ho mai visto 34 sul CDB ed è così da tre giorni!!!

Secondo voi esiste un nesso tra le due cose?

Inoltre il gasaro oggi e mi ha detto che l'impianto dove mi rifornisco io ha una pressione costante di 240 bar.
                            Benvenuto nel mio mondo marco . Hai visto il mio consumo ieri sera?

- - - Aggiornato - - -

Gianry la mia media di questo pieno è, reale, 29km/kg, e non sono stato molto attento. Se si fa una strada scorrevole anche se trafficata ad una media costante, il consumo è quello. Se vedi con la stessa media oraria di marco, cioè i 37km, ho fatto 38,5.

Commenta

Confermo.. Anche se appena ti muovi un attimo per Torino città, partendo dalla città, difficile stare sopra i 19/20 pur con lo stesso piede leggerissimo
                              Marco Famà

Commenta

Si guarda pure io quando giro nel centro di busto fatico a stare a 23km/kg. Oggi finisco il pieno poi posto il fattaccio

Commenta

Io più di 300 non ne faccio .... O andate a vento con la vela ... O bha ....

- - - Aggiornato - - -

Col diesel a 1.14 metano a 0.99 non è che ci sia tutta questa grande differneA oramai ... Solo minore prestazioni minore bagagliaio è problema per lunghi tragitti causa a sesso serbatoio .... Con 15€ di Diesel se anche fanno 280 km io ne faccio 20 in più attualmente con questi prezzi nn vedo tutto questo risparmio ....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Michele, risparmiamo un po' di PM10 all'ambiente e ai polmoni dei nostri figli. Ne vale la pena

Commenta

Quoto giakito . È' così che si parla!

Poi per il discorso prezzo del petrolio ne riparliamo più avanti...

Commenta

Perché secondo voi diesel e benzina rimarranno per sempre su valori così bassi?
                                        Io con la punto evo a gpl di mia moglie sto facendo 0,042€/km, molto basso. Ma non credo che il gpl rimarrà per sempre a 0,490€/L

Commenta

Ma figurati.... Vedrete che bel 2017 per petrolio e derivati!

Poi vuoi mettere il meno inquinamento, zero puzza, zero bollo per anni e ridottissimo per il resto del tempo, ecc?
                                          Marco Famà

Commenta

Sto operando...
                                          X