Davvero la legge prevede che si possa fare peraltro SENZA controllo a vista di un addetto? Che non sia quello il "blocco"?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Davvero la legge prevede che si possa fare peraltro SENZA controllo a vista di un addetto? Che non sia quello il "blocco"?Marco Famà
Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack
-
La legge parla di un "patentino" tipo attestato di formazione da rilasciare all'utente ed aggiornare l'impianto con delle norme di sicurezza implementate per questo tipo di attività. Ovviamente ciò prevede che i metanisti debbano fare delle spese per adeguare gli impianti.
Siccome non c'è un obbligo legislativo a fare ciò, ma solo una possibilità, la questione è a scelta del singolo impianto. La stragrande maggioranza non ha fatto nulla, alcune moschee bianche di sono adeguate, ma sono rare eccezioni purtroppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Forse da noi in Italia è una cosa che andrà a rilento. Due anni fa in Austria sull'autostrada mi sono fermato a fare rifornimento di GPL ed era solo self service. Basterebbe informarsi e adeguarsi non c'è bisogno nemmeno di cambiare la tecnologia delle pompe.
Commenta
-
Domanda: sapete se esiste una lista in italia dei distributori dimettano a gas naturale liquefatto? o GNL? visto che sono quelli che dice ti fanno permettere molti più chilometri con un pieno di metanoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Occhio al copia e incollaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Vero, ho provato a toglierlo ma non mel ha fatto togliere, si l ho copiato e incollato perche questo è un argomento che ritrngo molto utile per chi h la Golf TGI visto che è provato che con il gas naturale liquefatto o GNL l'auto percorre molti piu chilometri e se ci fosse modo di sapere quali distributori di metano lo utilizzano sarebbe un gran beneficio per i possessori di questo modelloCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti ragazzi, ho ritirato la mia TGI il 27/11, nel campo del metano ho un'esperienza di 2 anni con la Grande Punto e devo dire che sono molto soddisfatto dell'auto, chiaramente rispetto alla punto è tutta un'altra storia.
Venendo all'argomento dei consumi credo di essere l'utente del forum che fa meno km con un pieno. L'auto è nuova e quindi spero anche in un miglioramento. Ad ogni modo con il primo pieno ho caricato 13,38kg ed ho percorso 226 km. La motivazione per un'autonomia così ridotta è molto semplice: vivo a Roma, più precisamente in una zona abbastanza vicina al centro. Quindi potete capire che, dovendomi fermare ad un semaforo ogni 10 metri più le strisce pedonali, i consumi lievitano in modo esponenziale. Stasera ho effettuato il secondo pieno: 13,10 kg. Ovviamente le bombole sono in composito, basti pensare che allo stesso distributore con la punto sono arrivato a caricare più di 15 kg. Inoltre sto cercando di non spingere fino al raggiungimento di 2000km.
Prima di scrivere questo post ho letto tutte le 123 pagine della discussione e volevo rassicurare tutti quelli che non raggiungono le percorrenze record di alcuni utenti: dipende quasi esclusivamente dal percorso e le vostre macchine non hanno nessun problema. Io venendo dalla punto sono soddisfatto: ho più cavalli, qualità costruttiva maggiore e i consumi già dal primo pieno sono, anche se di poco, migliori di quelli che avevo prima, col tempo vedremo se riuscirà a migliorare ancora di più.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Carnil sono di Roma anche io e abito in zona colli portuensi, ho comprato la tgi a giugno ed oggi ho quasi 10k km. I km percorsi aumentano con il tempo. Con un pieno sono arrivato anche a mettere 17 kg con bombole in composito.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bisognerebbe che tipo l'app prezzi benzina dove si può scegliere anche metano ogni distributore mettesse le caratteristiche delle proprie pompe tipo impianto pressione di erogazione anno etc in modo da farsi una idea.. Io qui in Romagna con bombole in composito mai arrivato a 14 cambiando diversi distributori..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ospite io sono dell'appio-latino, con un percorso esclusivamente urbano-romano che rapporto hai in km/kg? o comunque quanto percorri con 13 kg circa?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Circa 300 320 kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
mmm, interessante, e questi consumi li hai registrati dopo qualche migliaio di km? Se è così ricordi i primi pieni quanto facevi con 13kg? Lo chiedo perché comunque la disparità tra i nostri consumi è consistente, si parla di 100km ed entrambi nella stessa città.
Per fare un paragone:
I miei percorsi sono solitamente da appio latino a tor vergata, a volte faccio appio latino - the space cinema a parco de medici utilizzando la roma fiumicino ed infine giri vari per zona san giovanni, viale regina margerita e parioli.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grossomodo anche io parco dei medici stando vicino parco Leonardo boccea, guarda ti consiglio di usare l'app sprintmonitor.de così puoi renderti conto da solo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Problema calcolo consumi spritmonitor per TGI
Salve a tutti ragazzi ho iniziato ad annotare i miei consumi con spritmonitor ma ho notato quello che mi sembra un errore:
diciamo che ho fatto il primo pieno di metano (dopo quello fornito dalla concessionaria) caricando 13,38 kg quando nel contachilometri segnava 258 km e poi ho fatto il secondo pieno a 484 km caricando 13,1 kg che sto tutt'ora utilizzando. Quindi con il primo pieno di 13,38 kg (fatto da me) ho percorso 226 km. Ora la schermata di spritmonitor mi appare in questo modo:
L'errore secondo me è questo: se facciamo il rapporto km/kg vediamo che con il primo pieno di 13,38 kg ho percorso 226 km allora 226/13,38 = 16,89. Quindi la media calcolata da spritmonitor è falsata perché ha calcolato che i 226km sono stati percorsi con il secondo pieno (226/13,10= 17,25), quando ovviamente non è così.
Per essere sicuro ho controllato anche altri profili ed ho riscontrato lo stesso problema.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Re: Problema calcolo consumi spritmonitor per TGI
è quello che ho fatto, se guardi bene la mia immagine il numero 1 cerchiato vuol dire proprio first fueling, dal secondo pieno indica il rapporto km/kgCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite ...ho unito il tuo messaggio a questa discussione...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie, pensavo che inserirla qua fosse un ot.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta