Fuori mano per me purtroppo, ci sono stato una volta sola, pieno fatto con serbatoio vuoto, alle 12.30 con circa 28 gradi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Originariamente inviato da Mazz16 Visualizza il messaggio
Fuori mano per me purtroppo, ci sono stato una volta sola, pieno fatto con serbatoio vuoto, alle 12.30 con circa 28 gradi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Vedi...Io dico probabilmente per non sembrare saccente [emoji5][emoji5][emoji5]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Noto del sarcasmo [emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Vorrei coinvolgere all'interno di questa discussione, tutti coloro che possiedono la versione variant specificando se con cambio manuale o automatico, se con cerchi da 16 della casa oppure i 17 e confrontare con voi i consumi di questo modello che non possono essere gli stessi della hatchback. Premetto che adotto una guida assolutamente naturale senza eccessi, non supero mai i 1800/2000 giri in percorsi misti con utilizzo prevalente del climatizzatore in questi 4 mesi, navigatore quasi sempre in funzione e smartphone connesso a Car Play. La media di questi 5000 km è di 4,34 kg/100km, con un costo di 3,24 €/100km. I dati che indico sono alla pompa non quelli del cdb.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Allora il calcolo del consumo al kg è sbagliato. Se 100km ti costano 3,24€ sono circa 3,28kg/100km ovvero una media di oltre 30km/kg...qualcosa in ciò che hai scritto non quadra ( contando il metano a 0,987€...a 1,05€/kg la media è ancora più alta)
Commenta
-
-
Il 4,34kg/100km sono 23km/kg mentre 3,24€/100km sono 30,48km/kg se metano a 0,987€ altrimenti 32,46km/kg con metano a 1,05€
Aledy ripeto, a conti fatti qualcosa non quadra in ciò che hai scritto.
Se fai 4,34kg/100km dovresti spendere oltre 4€/100km e non meno
Come si evince dal calcolo per pagare 4,34kg 3,24€ vuol dire che il metano lo paghi in media 0,747€/kg mi sembra un pelo impossibile. Evidentemente la app che usi fa calcoli sballati o hai riportato erroneamente i dati
Commenta
-
E da vuoto a vuoto quanto carici in genere e quanto fai?
- - - Aggiornato - - -
A ottobre vorrei fare un pieno di benzina e uno di metano e finire entrambi per vedere l'autonomia totale.
Commenta
-
Dipende da temperatura esterna e distributore, da 13,5 a 15. Come per tutti nei tragitti lunghi ottengo una maggiore autonomia, andando ad abbattere i maggiori consumi che si sostengono nelle ripartenze che il traffico impone.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ripeto quanto già detto se si tratta della gita domenicale dove carico metano e parto, riesco a raggiungere anche i 420/440 km ricaricando anche la sera stessa, se invece utilizzo l'auto per gli spostamenti casa lavoro durante la settimana, non facendo più di 20/30 km al giorno, tra l'altro con continue fermate e ripartenza, il pieno mi dura anche oltre i 10 giorni ma il totale scende anche intorno ai 300km. Ovviamente non modifico lo stile di guida, che rimane il medesimo, ma una cosa è dover cambiare continuamente un'altra impostare una velocità e mantenerla.
Commenta
-
io ho Variant con DSG. Con un pieno su percorso misto urbano/extraurbano faccio tra i 260 e i 290 km.
Su percorso esclusivamente autostradale:
- circa 400 km con velocità di crociera 110
- circa 380 km con velocità di crociera 120Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera
Commenta
-
giakito i tuoi consumi sono in linea con i miei, forse appena di più considerato il dsg, e sono anche gli stessi che avevo con passat ecofuel che aveva un maggior peso ma motore un po' più potente. Aspettiamo altri che possiedono variant per conoscere i loro consumi.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta