annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
@anbotta acc è il Cruise control adattivo, mantiene la distanza di sicurezza e rallenta da solo per evitare tamponamentiUltima modifica di Ospite; 09/07/2014, 18:20.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Si a parte la trendline (credo) tutte le golf hanno il cc normale, l'acc si avvale di un sensore e costa credo 550-600 €... è un must have per i vecchietti dai riflessi poco pronti oppure per chi guida tantissimo ed è stressattissimo.io ancora penso di poterne fare a meno hihiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anch'io direi che se ne può fare tranquillamente a meno! Dai... :-)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
penso proprio di siCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non è questione di riflessi poco pronti, non serve a quello.
E' un'evoluzione del cruise control, la versione 2.0 se vogliamo dire così.
In più include anche il Front Assist per evitare i tamponamenti, ma è un'altra cosa.
L'ACC è un ACC che mantiene le distanze e, nel caso, si stabilizza a una velocità inferiore di quella impostata seguendo la macchina davanti. In abbinamento al cambio DSG permette anche di affrontare le code in autonomia.
Quindi nulla a che vedere con riflessi o con lo stress (anzi chi è stressato non usa il cruise control, fa venire il nervoso).
Io, dopo 2 anni di cruise control, ho sentito la necessità di fare il passo successivo.
Il cruise lo utilizzo già moltissimo facendo autostrada o extraurbano fortunatamente a volte poco trafficate. Ovviamente se si incontrano altre auto a velocità inferiore bisogna toglierlo, mettersi alla velocità giusta e rimetterlo (oppure modificare la velocità dai tasti). Con l'ACC questa operazione (che faccio svariate volte a viaggio) è automatica.
Se una persona gira principalmente in città o in tangenziali molto trafficate chiaramente lo userà quasi mai.
Ho notato che molti che hanno il cruise non lo usano mai quindi non è per tutti l'ACC.
Appena mi arriva lo testerò per bene, ho scelto la Golf anche per la presenza di questo optional che dalle prove su internet mi aveva affascinato.
Chiudo l'OT
A proposito, sarebbe bello verificare con il cruise l'incidenza dei consumi.
Sulla mia Fiat in caso di salita tende a mantenere la velocità impostata e pesta non poco sul pedale (invece di sfruttare l'inerzia e accelerare verso la fine ad esempio) per poi sprecare con il freno motore in discesa, chissà come si comporta sulla Golf. Non avendo sulla Punto il cdb con il consumo istantaneo non posso valutare quanto incidono queste salite con il cruise attivo, magari qualcuno con la Golf potrebbe notare la cosa.
Altra domanda: ho visto che sulla A3 possono vedere sul computer di bordo il consumo anche del condizionatore, c'è questo tipo di informazioni sulla Golf TGI?
Commenta
-
pepo154 sì, ti confermo che l'opzione è presente anche sulla golf. Io l'ho attivata, e in effetti ti mostra il consumo del climatizzatore espresso per mezzo di un indicatore che va da 0 a 1 kg di metano. E ti assicuro che non consuma nemmeno poi tanto..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, qualcuno ha già per le mani la versione variant TGI? Vorrei sapere sé i consumi sono allineati alla berlina, grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Eccome se la fanno
Commenta
-
Originariamente inviato da Luca_golfVII Visualizza il messaggio@pepo154 sì, ti confermo che l'opzione è presente anche sulla golf. Io l'ho attivata, e in effetti ti mostra il consumo del climatizzatore espresso per mezzo di un indicatore che va da 0 a 1 kg di metano. E ti assicuro che non consuma nemmeno poi tanto..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite Basta cliccare sul menù CAR, poi in basso a sinistra cliccare l'icona "visualizza" e selezionare "dispositivi comfort": ti apparirà la schermata del consumo del climatizzatore espressa in Kg/h!
Commenta
-
ah ok, grazie. allora riprovo.
perchè se non ricordo male avevo già provato ad attivarlo ma mi dava 'nessun dato disponibile', forse perchè il clima non lo utilizzo quasi mai.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
bella questa opzioneCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta