annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Originariamente inviato da W la Golf Visualizza il messaggioGolf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
-
Originariamente inviato da W la Golf Visualizza il messaggioDipende da quanto metano hanno caricato....
Il consumo di questo motore dipende da diversi fattori: provo per esperienza personale ad elencare quelli principali:
1 stile di guida (accelerare in modo discontinuo influisce parecchio negativamente)
2 Tipologia di strade percorse (in montagna, in città se si utilizzano spesso marce basse o ad alte velocità sopra i 120Km/h si consuma un bel po di più)
3 Resistenza aerodinamica (gavoni sul tetto, carrelli ecc,)
Comunque sul sito della Ottavia g tec mi sembra di aver visto una sorta di decalogo per consumare meno.
Commenta
-
Percorro solitamente 60km al giorno di cui circa 40 di tange con code annesse e 20 di città..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Praticamente a me, col mio piede e percorso tipo, conviene andare a benzina..
Consumo medio percorso invece:
:-OMarco Famà
Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack
Commenta
-
Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera
Commenta
-
Bha non so, io più leggo più mi sa che non è la motorizzazione giusta per me!Mi sembrano pochi i km fatti, io ho una stazione di servizio a 10-15 km.
Faccio di media 350 km a settimana....
che mi dite mi scappa qualcosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lo' Visualizza il messaggioBha non so, io più leggo più mi sa che non è la motorizzazione giusta per me!Mi sembrano pochi i km fatti, io ho una stazione di servizio a 10-15 km.
Faccio di media 350 km a settimana....
che mi dite mi scappa qualcosa?
Commenta
-
Adesso con la gpl, per dire, ho fatto Novara-Igea Marina con la mia, ho speso 44€, con la clk di mio papà ne ho spesi 120€!
Questo è il bello......
Più che altro che vado e vengo senza stop.....
Per lavoro non sempre ho tempo di fermarmi.....ù
Pensavo e poi a metano il cambio bombole non è ogni 4 anni?invece il gpl ogni 10!
Commenta
-
Con la golf le bombole non le cambi per 20 anni... Sono in composito non acciaio. Chimicamente il metano non lega con il carbonio e non porta ossidazione (ruggine) e deterioramento. Vai tranquillo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
-
La volkswagen le garantisce per 20 anni. Ogni 4 va fatta una ispezione visiva per constatarne l'integrità. Tutte le altre case automobilistiche usano bombole in acciaio che sono soggette a sostituzione e revisione ogni 4 anni, come da legge italiana. Come sempre qua in Italia, facciamo mondo a parte, per cui all'inizio quando Audi e volkswagen uscirono con le bombole in composito, la motorizzazione le ha considerate e trattate come quelle in acciaio. Però ci sono stati dei decreti che hanno sbloccato la situazione è pare che tutti i revisionatori o centri specializzati si stiano adeguando. Per quando arriveremo noi ai 4 anni, le cose saranno già ben definite, mi auguro...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Lo' Visualizza il messaggioAh no perchè parlavo con un mio amico che aveva la panda a metano e mi diceva che le doveva cambiare ogni 4 anni...
Cmq meglio.....ma veramente 20 anni?
- - - Aggiornato - - -
E poi la revisione gpl costa tra i 350-450euro mentre anche se avessi le bombole in acciao spenderesti 200-250 a cambiarle o revisionarle quindi circa la metà. E tenendo conto di quanto si risparmia...cmq confermo la cosa delle bombole in composito. Per altro una Mercedes classe b sottoposta a revisione con bombole in composito a poi preso fuoco perché hanno messo le mani dove non dovevano. Quindi ci costerà gran poco la revisione a noi XD
Commenta
-
La revisione delle composito è prima ogni 4 anni e poi ogni 2.
Con questo chiudo l'OT e torniamo ai consumi.
Altra cosa, dire "spendevo tot ora spendo tot" ha senso fino a un certo punto. I consumi andrebbero confrontati con auto dello stesso tipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioLa revisione delle composito è prima ogni 4 anni e poi ogni 2.
Altra cosa, dire "spendevo tot ora spendo tot" ha senso fino a un certo punto. I consumi andrebbero confrontati con auto dello stesso tipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioLa revisione delle composito è prima ogni 4 anni e poi ogni 2.
Commenta
-
Buongiorno, ultimamente sto raggiungendo buoni traguardi personali.
La cosa pazzesca però è che se al mattino riesco a fare 29-30 km/kg la sera sono sui 26-27 km/kg, ovviamente stesso percorso.
- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7
Commenta
-
Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggioBuongiorno, ultimamente sto raggiungendo buoni traguardi personali.
La cosa pazzesca però è che se al mattino riesco a fare 29-30 km/kg la sera sono sui 26-27 km/kg, ovviamente stesso percorso.
- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Lo' Visualizza il messaggioAh no perchè parlavo con un mio amico che aveva la panda a metano e mi diceva che le doveva cambiare ogni 4 anni...
Cmq meglio.....ma veramente 20 anni?
Se fai 10-15000 km / anno credo possa andare bene anche il motore TSI.
Oggi i motori benzina hanno dei consumi eccezionali.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta