annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Originariamente inviato da W la Golf Visualizza il messaggio
    Aggiornamento consumi.. Caricato da vuoto 14,6 kg metano percorsi 462km.
    Tipo di percorso?
    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da W la Golf Visualizza il messaggio
      Dipende da quanto metano hanno caricato....
      Il consumo di questo motore dipende da diversi fattori: provo per esperienza personale ad elencare quelli principali:
      1 stile di guida (accelerare in modo discontinuo influisce parecchio negativamente)
      2 Tipologia di strade percorse (in montagna, in città se si utilizzano spesso marce basse o ad alte velocità sopra i 120Km/h si consuma un bel po di più)
      3 Resistenza aerodinamica (gavoni sul tetto, carrelli ecc,)
      Comunque sul sito della Ottavia g tec mi sembra di aver visto una sorta di decalogo per consumare meno.
      Confermo, quest'ultimo pieno non sto guidando bene, mezzo malato e Assonnato ho guidato in maniera molto discontinua e con quasi gli stessi kg tuoi con 1/4 e mezzo sono arrivato a 140km, prevedo di arrivare a 180-190km a metà serbatoio. Difatti sugli stessi percorsi che di solito faccio 29-35km-kg sto facendo 24-28.

Commenta

Percorro solitamente 60km al giorno di cui circa 40 di tange con code annesse e 20 di città..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Praticamente a me, col mio piede e percorso tipo, conviene andare a benzina..

Consumo medio percorso invece:

:-O
          Marco Famà
          Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Ecco i miei dati fine primo pieno CNG. MI sa che devo allenare un po' il piede

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160523_182436.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 1253819Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160523_182430.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 1253818
            Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Bha non so, io più leggo più mi sa che non è la motorizzazione giusta per me!Mi sembrano pochi i km fatti, io ho una stazione di servizio a 10-15 km.
              Faccio di media 350 km a settimana....
              che mi dite mi scappa qualcosa?
              sigpic

Commenta

Io li faccio al giorno 350 km. È una questione di abitudine. Il risparmio però è garantito

Commenta

Originariamente inviato da Lo' Visualizza il messaggio
                  Bha non so, io più leggo più mi sa che non è la motorizzazione giusta per me!Mi sembrano pochi i km fatti, io ho una stazione di servizio a 10-15 km.
                  Faccio di media 350 km a settimana....
                  che mi dite mi scappa qualcosa?
                  puoi prendere in considerazione le motorizzazioni a benzina. risparmi qualcosa sull'acquisto e ne medio periodo(3-5 anni) non spenderesti chissà quanti soldi in più di carburante

Commenta

Adesso con la gpl, per dire, ho fatto Novara-Igea Marina con la mia, ho speso 44€, con la clk di mio papà ne ho spesi 120€!
                    Questo è il bello......
                    Più che altro che vado e vengo senza stop.....
                    Per lavoro non sempre ho tempo di fermarmi.....ù
                    Pensavo e poi a metano il cambio bombole non è ogni 4 anni?invece il gpl ogni 10!
                    sigpic

Commenta

Con la golf le bombole non le cambi per 20 anni... Sono in composito non acciaio. Chimicamente il metano non lega con il carbonio e non porta ossidazione (ruggine) e deterioramento. Vai tranquillo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ah no perchè parlavo con un mio amico che aveva la panda a metano e mi diceva che le doveva cambiare ogni 4 anni...
                        Cmq meglio.....ma veramente 20 anni?
                        sigpic

Commenta

La volkswagen le garantisce per 20 anni. Ogni 4 va fatta una ispezione visiva per constatarne l'integrità. Tutte le altre case automobilistiche usano bombole in acciaio che sono soggette a sostituzione e revisione ogni 4 anni, come da legge italiana. Come sempre qua in Italia, facciamo mondo a parte, per cui all'inizio quando Audi e volkswagen uscirono con le bombole in composito, la motorizzazione le ha considerate e trattate come quelle in acciaio. Però ci sono stati dei decreti che hanno sbloccato la situazione è pare che tutti i revisionatori o centri specializzati si stiano adeguando. Per quando arriveremo noi ai 4 anni, le cose saranno già ben definite, mi auguro...

Commenta

Ah no perchè parlavo con un mio amico che aveva la panda a metano e mi diceva che le doveva cambiare ogni 4 anni...
                            La strada Novara igea-marina la fai esagerando con 30euro andata-ritorno compresi. E per fare il metano puoi farlo ad Imola che è a 200mt dall'uscita. Adesso ci sono molti più distributori, quindi anche fare viaggi lunghi è molto più facile. Non ci sono paragoni ed io vengo da gpl. Al mese spero devo 80-90 ora 45-50. E alla fine vado 3-4colte al mese a fare metano come col gpl. E poi sappi che la differenza col benzina la recuperi in max 2 anni. Perché risparmi almeno il 75% rispetto al benzina.

- - - Aggiornato - - -

E poi la revisione gpl costa tra i 350-450euro mentre anche se avessi le bombole in acciao spenderesti 200-250 a cambiarle o revisionarle quindi circa la metà. E tenendo conto di quanto si risparmia...cmq confermo la cosa delle bombole in composito. Per altro una Mercedes classe b sottoposta a revisione con bombole in composito a poi preso fuoco perché hanno messo le mani dove non dovevano. Quindi ci costerà gran poco la revisione a noi XD

Commenta

La revisione delle composito è prima ogni 4 anni e poi ogni 2.
                              Con questo chiudo l'OT e torniamo ai consumi.
                              Altra cosa, dire "spendevo tot ora spendo tot" ha senso fino a un certo punto. I consumi andrebbero confrontati con auto dello stesso tipo.
                              VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                                Altra cosa, dire "spendevo tot ora spendo tot" ha senso fino a un certo punto. I consumi andrebbero confrontati con auto dello stesso tipo.
                                ... O con auto diverse sullo stesso percorso! Alla fine chi paga è sempre lo stesso, quindi l'unica variabile rimane l'auto, e il discorso ha senso comunque!

Commenta

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                                  Pepo il mio discorso ha senso perché parlo di auto della medesima cilindrata peso e grandezza. E stessi identici percorsi. La revisione del composito non è ogni 2 anni poi. Chi te l'ha detto? E poi non si possono revisionare. Ma al max controllare.

Commenta

Buongiorno, ultimamente sto raggiungendo buoni traguardi personali.
                                    La cosa pazzesca però è che se al mattino riesco a fare 29-30 km/kg la sera sono sui 26-27 km/kg, ovviamente stesso percorso.

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Mi capita lo stesso XD secondo me dipende dalla temperatura...o boh. XD

Commenta

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                                        Buongiorno, ultimamente sto raggiungendo buoni traguardi personali.
                                        La cosa pazzesca però è che se al mattino riesco a fare 29-30 km/kg la sera sono sui 26-27 km/kg, ovviamente stesso percorso.

- Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
                                        bello la grafica !... ma perchè non è abilitata di serie ?

- - - Aggiornato - - -

a parte tutti sti discorsi di revisione devi considerare la differenza di costo d'acquisto e ammortamente minor consumi col metano.
                                        Se fai 10-15000 km / anno credo possa andare bene anche il motore TSI.
                                        Oggi i motori benzina hanno dei consumi eccezionali.

Commenta

ivantee é normale che consumi di piu il pomeriggio , hai fretta di arrivare a casa hahaha

Commenta

Sto operando...
                                          X