annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Si può reperire un confronto tra le varie rapportature manuale e dsg della gti normale e clubsport?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Commenta

Qua trovi tutto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ifiche-Difetti

Commenta

La Golf GTI versione DSG ha una sesta da 53.3 Km/h x 1000 giri/min. contro i 46.3 della manuale! Sono le solite strane e contraddittorie scelte di VW, abbastanza note con altre versioni di Golf.

Ad ogni modo, nel fascicolo n. 697 di Quattroruote è stata provata la GTI a cambio manuale (220 Cv) e a pag. 126 sta scritto che è stato rilevato alla velocità di 130 Km/h effettivi (non 140 tachimetrici) un consumo di 11.8 Km litro.

Sulla base di questo valore mi conviene continuare a viaggiare in autostrada con il mio trattore.

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
          @stivecarenne Guarda il cdb spesso e volentieri è molto molto ottimista,quei consumi sono stati fatti con il clima acceso che leggermente influisce ma sono così eccessivi per colpa di uno con una GLA 45..rimanere almeno in scia non è stato per niente semplice fortuna che ogni tanto c'era qualcuno che lo rallentava..comunque se vai di 50/60 km/h oltre i limiti autostradali i consumi sono quelli..però ogni tanto 220cv mi piace sfruttarli....non capisco il tuo "mi pare un consumo eccessivo" cosa significhi...io ho semplicemente fatto una foto al cdb con quello che segna!!se scorri nelle pagine precedenti c'è ne sono altre mie foto sempre in autostrada e i consumi sono sempre stati quelli più o meno..un giorno se vuoi ti posto i 7,5 al litro che faccio dentro Roma!!!!
          7,5 dentro Roma con la GT ci può stare, ma guidando su autostrada da Trento a Roma, a velocità consentita dalla strada, avendo cura di rallentare in prossimità di autovelox, una golf GTI DSG di un mio amico, ho fatto circa 10,5 km/litro

Commenta

io ho notato che se la strada non ha troppe pendenze una volta presa velocità sfiorando appena l'acceleratore il consumo istantaneo arriva a a segnare anche i 16 17, poi chiaramente il consumo in media anche nei tratti extraurbani massimo si attesta a 14-15 da cdb solo stando attenti perchè appena si pigia si sente un risucchio anomalo ovviamente prove fatte per curiosità ma c'è poco da fare, se fai tanti km col gti i consumi si fanno sentire fermo restando che per la macchina che è sono anche troppo accettabili

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              @Sarto - Davide io non ho una Golf uguale alla tua, ma se l'avessi non me la cambierei più se a 140 tachimetrici (sono più di 130 effettivi) riuscissi a percorrere comodamente 15 km con un litro di benzina.

Faccio solo qualche piccola considerazione.

Già a 130 Km/h effettivi il motore della tua auto in sesta velocità ruota a circa 2.800 giri/minuto. A quel regime bisogna sfamare esattamente 140 Cv!

E seppur senza variazioni di regimi repentini .. 140 Cv si accontentano di così poco allora ribadisco che la GTI è un'auto decisamente economica e da prendere in considerazione anche da chi come me viaggia, soprattutto in autostrada, col diesel!
              Questo dei cv è un ragionamento sbagliatissimo, a 2800 giri hai 140cv col piede tutto giù, per fare 130 km/h con un gti serve la stessa potenza di una 1.6tdi, sta nella differenza di rendimento dei motori la differenza di consumo dell'erogare quegli "n" kw che servono a spingere l'auto a quella velocità (azzardo 30-40kw)

Io ho la versione dsg, a 130km/h è circa a 2300 giri in sesta, il consumo a questa velocità si attesta sui 14km/l, è chiaro che è un'attimo consumare di più: cruise control, traffico, medie "filo tutor" ecc..
              I consumi autostradali dei test di quattroruote sono piuttosto pessimisti, l'ho constatato anche con i vari piccoli td che guido per lavoro

Commenta

Si è vero, la curva di potenza va presa in considerazione con la valvola a farfalla completamente aperta e questo vale anche per le altre due curve caratteristiche (coppia e consumo). Quindi è effettivamente sbagliato basarsi sul soddisfacimento dei 140 Cv nel caso qui considerato.

Siamo anche perfettamente d’accordo che i consumi dipendono dal rendimento dei motori e che, aggiungo, in conseguenza del maggior rendimento i diesel hanno un minor consumo specifico dei benzina.

Però per la quadratura del cerchio nei consumi il discorso è molto più complesso ed entrano in ballo tante altre componenti, tra le quali la lunghezza della gamba che tu stesso hai richiamato per la tua GTI: se vai in quarta a 130 non consumi lo stesso carburante che consumeresti in sesta sempre a 130; una Golf 1000 per avanzare a 100 orari ha bisogno della stessa energia della GTI che marcia alla stessa velocità, ma non consuma come una GTI e il rendimento del motore della GTI, o meglio il suo consumo specifico non credo sia superiore al 1000 3 cilindri … ha solo il doppio di volumetria. E potremmo proseguire all'infinito.

I 130 Km /h di cui parli per la tua Golf DSG sono sicuramente tachimetrici e non effettivi perché a 130 Km/h effettivi il motore gira ad oltre 2400 rpm e comunque anche il tuo consumo è di quelli eccellenti, nonché inferiore ai risultati conseguiti durante le prove effettuate da altre testate giornalistiche.

Sta di fatto che a 140 tachimetrici (con tachimetro in ordine) il fabbisogno di carburante è maggiore rispetto ai 130 effettivi e a quella velocità credo che anche le TSI da 140/150 Cv abbiano qualche difficoltà a percorrere 15 Km/litro.

Con i consumi di 4R poi io mi sono quasi sempre trovato in linea, con lievi variazioni non solo in più ma anche in meno. Tieni conto che il rilevamento di 4R viene effettuato a velocità veramente costante e quindi senza il minimo intoppo che potrebbe solo peggiorare il risultato.

Per esempio, con l'attuale BMW 530 XDrive (258 Cv) a 130 di gps (non tachimetrici), velocità di prassi a 1750 rpm, ho più volte constatato un consumo reale (non da cdb) compreso tra i 12.0 e i 12.5 Km/litro a fronte dei 12.0 Km/litro rilevati da Quattroruote. L'ho constatato e lo scrivo perché è un'auto che uso solo ed esclusivamente per viaggi autostradali e quindi quasi sempre (purtroppo) alla velocità ivi consentita.

Commenta

Si hai ragione, ci sarebbe da discutere per pagine e pagine, intendevo un concetto molto generico di rendimento, se per produrre la stessa quantità di energia un "sistema auto" consuma più di un'altro, vuol dire che è meno efficente, ed ha un minor rendimento in quella precisa condizione.

i 14km/l li faccio a 130 di tachimetro, senza cruise control. Impostando il cruise 140km/h non stento a credere che si perdano anche 2km/l

per non divagare troppo, vi ripropongo la mia media (avevo scritto tempo fa ma è sparita)
                  La foto è vecchia di un paio di mesi, ma siamo sempre lì

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0424.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.0 KB 
ID: 1257840

Commenta

Uso prettamente casa-lavoro:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20161126_13_20_48_Pro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.0 KB 
ID: 1257871

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                      Si è vero, la curva di potenza va presa in considerazione con la valvola a farfalla completamente aperta e questo vale anche per le altre due curve caratteristiche (coppia e consumo). Quindi è effettivamente sbagliato basarsi sul soddisfacimento dei 140 Cv nel caso qui considerato.

Siamo anche perfettamente d’accordo che i consumi dipendono dal rendimento dei motori e che, aggiungo, in conseguenza del maggior rendimento i diesel hanno un minor consumo specifico dei benzina.

Però per la quadratura del cerchio nei consumi il discorso è molto più complesso ed entrano in ballo tante altre componenti, tra le quali la lunghezza della gamba che tu stesso hai richiamato per la tua GTI: se vai in quarta a 130 non consumi lo stesso carburante che consumeresti in sesta sempre a 130; una Golf 1000 per avanzare a 100 orari ha bisogno della stessa energia della GTI che marcia alla stessa velocità, ma non consuma come una GTI e il rendimento del motore della GTI, o meglio il suo consumo specifico non credo sia superiore al 1000 3 cilindri … ha solo il doppio di volumetria. E potremmo proseguire all'infinito.

I 130 Km /h di cui parli per la tua Golf DSG sono sicuramente tachimetrici e non effettivi perché a 130 Km/h effettivi il motore gira ad oltre 2400 rpm e comunque anche il tuo consumo è di quelli eccellenti, nonché inferiore ai risultati conseguiti durante le prove effettuate da altre testate giornalistiche.

Sta di fatto che a 140 tachimetrici (con tachimetro in ordine) il fabbisogno di carburante è maggiore rispetto ai 130 effettivi e a quella velocità credo che anche le TSI da 140/150 Cv abbiano qualche difficoltà a percorrere 15 Km/litro.

Con i consumi di 4R poi io mi sono quasi sempre trovato in linea, con lievi variazioni non solo in più ma anche in meno. Tieni conto che il rilevamento di 4R viene effettuato a velocità veramente costante e quindi senza il minimo intoppo che potrebbe solo peggiorare il risultato.

Per esempio, con l'attuale BMW 530 XDrive (258 Cv) a 130 di gps (non tachimetrici), velocità di prassi a 1750 rpm, ho più volte constatato un consumo reale (non da cdb) compreso tra i 12.0 e i 12.5 Km/litro a fronte dei 12.0 Km/litro rilevati da Quattroruote. L'ho constatato e lo scrivo perché è un'auto che uso solo ed esclusivamente per viaggi autostradali e quindi quasi sempre (purtroppo) alla velocità ivi consentita.
                      Ciao antonio, è sempre un piacere leggere le tue argomentazioni. Mi permetto però un appunto: QR dice tante cose vere, ma pure tante castronerie.. Te ne cito 2: in un appunto consigliava di mettere le gomme vecchie all'anteriore per ottimizzare i risparmi (e la frenata di emergenza!?) e nell'altro (Dicembre 2008) dichiarava che il TSI 122cv man. in autostrada a 130Km/h faceva tipo gli 11,4-11,9Km/l (625Km tot) quando io tutti gli anni per andare in vacanza (carico 2pp - Cerchi da 18j7,5, quello di QR aveva i 17j7) Lombardia-Abruzzo 648Km, media 15Km/l ed avanza benza per altri 100/120Km.. e non sono uno che dorme in prima corsia! Per tornare in Topic con GTI DSG 5 porte e 4 persone il cdb segnava come media 13,7km/h... non male!

Commenta

Che è poi quello che stiamo scrivendo tutti, non penso ci siamo accordati prima...

Commenta

@Chopin – Andrea, ti ringrazio innanzitutto per l’apprezzamento a me rivolto.

Per quanto concerne il mensile Quattroruote, in quintali e quintali di carta stampata su tale rivista di affermazioni totalmente errate ed inesattezze varie ne troviamo veramente tante!

Proprio per questo in passato tra me e la redazione addetta a "la posta" e a “la voce dei lettori” di 4R vi è stato un ingente scambio di corrispondenza epistolare. Ho diverse volte loro contestato certi risultati pubblicati nella rivista in relazione a grafici e relativi tempi di accelerazione e ripresa, ritenuti da me a volte incongruenti con altri dati (tempi sui 400 e i 1000 metri) applicando le regole generali della cinematica mediante l'uso di carta e penna, allorquando non avevamo né computer né calcolatrici sulla scrivania. Ho fatto notare loro anche errori più gravi e di diversa natura, come ad esempio quello relativo ad affermazioni sbagliate su norme di comportamento da tenere durante la marcia in autostrada, ancor prima che intervenissero le modifiche all’art. 143 del codice della strada del 92.

Ma, tutti possiamo sbagliare, io per primo … dimostrandolo proprio in questo thread dopo aver scritto qualche messaggio addietro una grossa castroneria, quasi come se mi fossi fumato improvvisamente più di uno spinello … per fortuna non mi capita molto spesso

Ritornando a Quattroruote, Le va però riconosciuto il merito di essersi sempre prodigata nel disporre di mezzi all'avanguardia durante le rituali prove su strada, a cominciare dall’I.S.A.M. e dal Circuito di Anagni ben oltre mezzo secolo fa. Già all'epoca i consumi venivano calcolati da Quattroruote in situazioni abbastanza diversificate, non esclusa quelle delle velocità costanti, ricorrendo all'impiego di bocce graduate riempite di carburante.

Ora, per esperienza dico che il consumo di carburante è difficilmente identico con due auto uguali e a volte la differenza si rivela anche abbastanza importante. Ho cominciato a constatarlo sin da ragazzo con due Citroen Dyane in casa, entrambe perfette, ma non mi pare il caso di dilungarmi oltre sul punto o su tanti altri analoghi casi di cui ho esperienza diretta …

Ritornando in tema, io sono intervenuto in questa discussione sol perché ho letto che con una MK7 GTI Performance a cambio manuale, marciando a 140 Km/h tachimetrici possono essere percorsi tranquillamente 15 Km con un litro di benzina. Ma, attenzione si è parlato di 15 Km litro verificati alla pompa e non col computer di bordo (cfr. post #250)! Qui invece continuo a vedere post con indicazioni e foto da CDB che sono un’altra roba rispetto a quanto ho appena scritto!

Sia ben chiaro che non ho inneggiato al falso (@Sarto a mio modo di vedere è un utente corretto ed affidabile), ma ad un dato sicuramente anomalo in quanto oggigiorno non molte auto “a gasolio” hanno la capacità di percorrere 15 Km/litro REALI marciando alla velocità quasi sempre fissa di OLTRE 130 Km/h EFFETTIVI, peraltro su un’autostrada regolarmente aperta alla circolazione veicolare e non a Nardò.

Commenta

Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
                            GTI perf. manuale. consumi verificati alla pompa e non con il cdb in autostrada a 140 di tachimetro quasi fissi si viaggia sui 15 comodi (senza clima).

Piacenza-Venezia (nel tratto piacenza-brescia mi sono divertito) nel tratto brescia venezia tutto sui 120-140 di tachimetro (il golf scarta sempre 5-7 km/h), inclusi i giri serali per i paesi vicini (quindi anche un po di urbano ma tranquillo) ecc... 13.6 km/l (sempre verificati alla pompa).
                            Mi autoquoto per spiegare meglio il mio messaggio...
                            Come scritto i 15km/l in autostrada sono da considerarsi solo nel tratto autostradale a velocità costante.
                            I 13.6 invece (verificati alla pompa e con benzina Eni blusuper (ma non penso influisca più di tanto)) sono da considerarsi sia in autostrada 85% che in ciclo urbano / misto tranquillo 15%. (valori riferiti sul viaggio che ho fatto)
                            Sul misto al 100% sempre facendo riferimento ad un mio post successivo ho scritto che faccio 13 / 13.5 guidando bene e 11 divertendomi... stando nel mezzo siamo sui 12 km/l di media... infatti il CDB nel dati sul lungo periodo mi da sempre 12 / 12.5 quindi dati in linea con altri utenti mi pare...
                            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Come scrivevo in questo THREAD: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-1500-Km/page4

Il mio consumo indicato dal CDB coincide stranamente al rabbocco alla pompa... Cosa mai successa prima.

Quindi se la mi auto di CDB fa i 13, sono quelli alla pompa... Le altre GTI non saprei...

Commenta

Nella maggior parte dei casi di chi ha una Golf non è affatto così, come non lo è per chi ha la GTI e ha aperto questo topic.

Non a caso lo stesso titolo del topic chiede consumi reali e non da cdb.

Commenta

Non lo verifico sempre, ma anche nel mio caso il CDB scarta di poco... diciamo che viaggia dai 0.5 ai 0.8 km/l

Commenta

Anche io ho notato pochissima differenza tra i consumi calcolati da pieno a pieno e quelli indicati da cdb.
                                    chi ha aperto il topic lamenta uno scarto di 0.3kml , o meglio del 4%, direi ininfluente.
                                    Anche calcolando la madia "alla pompa" è molto difficile riuscire a farci stare ogni volta la stessa quantità esatta di benzina, è il metodo in se che tranquillamente può portare tranquillamente ad un errore del 4-5%

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                      Rianimo un po' questa discussione con nuovi dati;fatti in città circa 70 km in orario notturno quindi con pochissimo traffico con una guida "divertente" usando il cambio in S il cdb indica 7,3km/l ma verificando alla pompa erano 6,8km/l reali!Rimane quindi,almeno il mio cdb,ottimista!
                                      @Knight89 con il su riportato successivo messaggio l’errore in percentuale si è praticamente raddoppiato, passando dal 4% al 7/8%.

Gli errori alla pompa dipendono soprattutto da come viene fatto il pieno; difficilmente potranno raggiungere la misura del 4/5% (sono rispettivamente 2,0/2.5 litri su un serbatoio da 50) se si ha la pazienza di effettuare un riempimento sino al colmo del bocchettone. Differenze significative potrebbero esserci solo con importanti differenze termiche del liquido.

Chiudendola qua per non proseguire l’o.t., voglio solo farvi notare per una vostra riflessione che quelli di Quattroruote nella prova su strada della MK7 2.0 TDI a cambio manuale (che consuma meno della sorella con cambio DSG) ai 130 orari costanti (2200 rpm) hanno riscontrato un consumo di 16,4 Km/litro, mentre a 140 la percorrenza è calata a 14,9 Km/litro (naturalmente a 100 orari il riscontro è stato di ben 21,7 km/litro).

Se i risultati di Quattroruote dovessero apparire avari, nella prova su strada pubblicata da Auto, la percorrenza chilometrica rilevata a 130 orari costanti sempre con la MK7 2.0 TDI a cambio manuale è state anche inferiore, ossia pari a 15,8 Km/litro.

Siamo più o meno li con i risultati di Davide ... e questo è ovvio che debba sorprendere e che mi abbia già sorpreso da diversi messaggi a questa parte!

Commenta

Questo è il mio tragitto casa lavoro, di questi 27km , 11 sono di extraurbano e gli altri 16 di misto , una strada che attraversa paese di continuo con 4 rotonde e un paio di semafori, la media oraria infatti è bassa ma ci sono dentro anche ripartenze da fermo, che hai consumi bene non fanno.
                                        Guida tranquilla è ovvio, però è ottimo secondo me.

Commenta

Confermo anche a mio padre segnava 15 a 140 di tachimetro in autostrada.
                                          Ragazzi comincio ad informarmi... mi sa che ri-faccio il grande salto
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Sto operando...
                                          X