annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance
Originariamente inviato da Dany 3 Visualizza il messaggioIo, con climatizzatore sempre acceso....
Commenta
-
Modalita', c'e scritto sopra a sinistra...Sport!!
Come faccio? Guidando, a me non serve serve il piede pesante.....l'ho gia' detto (no DSG)
Ma voi la 6. non la mettete mai?
Commenta
-
Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]136351[/ATTACH]Tutta autostrada con climatizzatore fisso!
Commenta
-
Ummmhhhh io credo (ma vorrei essere smentito) che a 130 in autostrada i 14-15 con un GTI te li scordi proprio.
Se fai i 10 reali è già da fare uno Spritz con gli amici: hai 2xx cv a cui dare "biada" e fidati che mangiano.
Comunque se a 130 si fanno i 14-15 reali vendo la mia mietitrebbia e passo al GTI.
Commenta
-
GTI perf. manuale. consumi verificati alla pompa e non con il cdb in autostrada a 140 di tachimetro quasi fissi si viaggia sui 15 comodi (senza clima).
Piacenza-Venezia (nel tratto piacenza-brescia mi sono divertito) nel tratto brescia venezia tutto sui 120-140 di tachimetro (il golf scarta sempre 5-7 km/h), inclusi i giri serali per i paesi vicini (quindi anche un po di urbano ma tranquillo) ecc... 13.6 km/l (sempre verificati alla pompa).
Commenta
-
@stivecarenne Guarda il cdb spesso e volentieri è molto molto ottimista,quei consumi sono stati fatti con il clima acceso che leggermente influisce ma sono così eccessivi per colpa di uno con una GLA 45..rimanere almeno in scia non è stato per niente semplice fortuna che ogni tanto c'era qualcuno che lo rallentava..comunque se vai di 50/60 km/h oltre i limiti autostradali i consumi sono quelli..però ogni tanto 220cv mi piace sfruttarli....non capisco il tuo "mi pare un consumo eccessivo" cosa significhi...io ho semplicemente fatto una foto al cdb con quello che segna!!se scorri nelle pagine precedenti c'è ne sono altre mie foto sempre in autostrada e i consumi sono sempre stati quelli più o meno..un giorno se vuoi ti posto i 7,5 al litro che faccio dentro Roma!!!!
Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
@Sarto - Davide io non ho una Golf uguale alla tua, ma se l'avessi non me la cambierei più se a 140 tachimetrici (sono più di 130 effettivi) riuscissi a percorrere comodamente 15 km con un litro di benzina.
Faccio solo qualche piccola considerazione.
Già a 130 Km/h effettivi il motore della tua auto in sesta velocità ruota a circa 2.800 giri/minuto. A quel regime bisogna sfamare esattamente 140 Cv!
E seppur senza variazioni di regimi repentini .. 140 Cv si accontentano di così poco allora ribadisco che la GTI è un'auto decisamente economica e da prendere in considerazione anche da chi come me viaggia, soprattutto in autostrada, col diesel!
Commenta
-
Ok vendo la mietitrebbia e passo al benzina.
Sono basito.
I 15 comodi a 140 di tachimetro, a momenti, non li faccio con la mia a gasolio.
Sarà colpa dei rapporti corti del mio TDI DSG.
Sbalordito.
Commenta
-
Il manuale viaggia in 6 a 130/140 veramente a bassi giri e vi assicuro che i consumi sono quelli (la corsa 1.4 90Cv del 2011 di mia madre in autostrada a quella velocità) beve di più.
Io con il GTI faccio prevalentemente extraurbano misto, mi sposto da un paese all'altro passandoci in mezzo, e a volte anche in collina dove abito. e viaggio sui 13 / 13.5 guidando bene e 11 / 11.5 divertendomi. Poi se si vuole fare anche meno ci si riesce chiaro...
La passat B7 di mio padre (1.8 TSI manuale 160CV) consuma leggermente di meno ma ha 70 cv in meno...
Commenta
-
Il manuale ha una sesta esattamente di 46.3 Km/h per 1000 giri/min. ... quindi a 140 di tachimetrici è abbastanza facile sapere come ruota il motore e quanti cavalli eroga conoscendo, peraltro, la curva di potenza che tu stesso hai postato in questo Forum.
Ciò che mi ha sorpreso è soprattutto il fatto che tu abbia specificato che trattasi di "consumo verificato alla pompa" e non da cdb.
Se vuoi possiamo fare i calcoli, ma hai consumi specifici anche inferiori alla mia BMW trattoresca.
Comunque ... complimenti a te e alla tua Golf!
Commenta
-
In autostrada sui 130km/h la mia Performance manuale a 3p è sempre stata tra i 12-14 km/l tranquilli anche con clima inserito...
Le manuali nonostante la rapportatura "corta" in IV, V e VI rispetto alle DSG (spaventosamente lunghe) consumano nettamente meno.
Il CDB confrontato con il rabbocco alla pompa ha uno scarto quasi nullo, mentre la precedente scirocco era particolarmente ottimista.
Commenta
-
Scusa ma non ho capito: le GTI manuali hanno i rapporti più corti delle rispettive con DSG?
Sono sempre stato convinto del contrario
Commenta
-
Nelle prime tre marce le differenze sono poche, forse un filo più corte nella DSG.
In IV, V e VI la rapportatura eccessivamente estesa della DSG ne fanno perdere in progressione rispetto alla manuale.
Per questo motivo nelle ClubSport DSG sono state accorciate.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta