annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Originariamente inviato da giov8000 Visualizza il messaggio
    Ma anche con il cambio manuale e fuori dal traffico cittadino?
    Fuori dal traffico cittadino si fanno 11 km/litro senza accellerare molto.... chiaramente col cambio automatico... col manuale si consuma di più
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

È esattamente il contrario. Il dsg fa consumare di più. Basta vedere anche i dati dichiarati: http://it.volkswagen.com/content/med...n-golf-gti.pdf

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Esatto, gli attriti del DSG sono maggiori, si potrebbe compensare con un aumento dei rapporti, ma in un 6 vs. 6 vince il manuale appunto per la questione degli attriti. Infatti è uno dei pochi automatici per cui la casa produttrice dichiara consumi maggiori.
        Ultima modifica di IceMatrix; 31/12/2014, 08:18. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Giusto! Infatti ne risente anche la velocità massima (e le emissioni inquinanti). Inoltre pesa una ventina di kg in più.

Commenta

Originariamente inviato da alexx Visualizza il messaggio
            È esattamente il contrario. Il dsg fa consumare di più. Basta vedere anche i dati dichiarati: http://it.volkswagen.com/content/med...n-golf-gti.pdf

Questo come dati, ma il DSG ti cambia subito.... prima seconda terza quarta quinta e già a 80 all'ora sei in sesta. Col cambio manuale tiri di più le marce. Questo in città. Poi a velocità costante su autostrada chiaramente col DSG consuma di più. Ma ripeto nell'uso comune col DSG si consuma di meno.

Commenta

Opinabile. Inserisci come dato di base lo stile di guida. La tua valutazione è completamente "non scientifica" e come tale superficiale.

Commenta

Certo opinabile Alessandro, ma come ho detto dipende dall'uso che fai dell'auto. Se la usi al 99% in una città congestionata come Roma e non certo Belluno, ti accorgeresti che il cambio DSG ti fa consumare di meno rispetto a una guida con frizione e cambio.

Commenta

Io ho provato il DSG anche in una cittadina con dei saliscendi, situazione di traffico ecc. Ho notato che il DSG rimane impuntato per un breve periodo nelle discese, fluidifica in ritardo (come tutti gli pseudo robotizzati/DSG/TCT ecc...). Nel traffico ovviamente rimane in tiro, ho notato che da fermo il numero dei giri è leggermente superiore rispetto al minimo del manuale. Tutto questo incide sui consumi anche nel ciclo urbano. Debbo dire che però ho provato il DSG su una GTI mk6 ma non credo ci siano grosse differenze con la mk7, il cambio è quello. La butto lì: non sarebbe stato meglio, proprio per i consumi, metter su il DSG montato sia sul Q3 2015, che sulla RS3 (non ricordo il codice del cambio)? Le rivali automatiche hanno tutte almeno 7 marce tranne la Giulietta se non erro.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 733.1 KB 
ID: 1243256
                    Foto scattata oggi al rientro da una breve vacanza per capodanno...tratta da Assisi alla barriera di Roma sud...
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Originariamente inviato da giov8000 Visualizza il messaggio
                      Io ho provato il DSG anche in una cittadina con dei saliscendi, situazione di traffico ecc. Ho notato che il DSG rimane impuntato per un breve periodo nelle discese, fluidifica in ritardo (come tutti gli pseudo robotizzati/DSG/TCT ecc...). Nel traffico ovviamente rimane in tiro, ho notato che da fermo il numero dei giri è leggermente superiore rispetto al minimo del manuale. Tutto questo incide sui consumi anche nel ciclo urbano. Debbo dire che però ho provato il DSG su una GTI mk6 ma non credo ci siano grosse differenze con la mk7, il cambio è quello. La butto lì: non sarebbe stato meglio, proprio per i consumi, metter su il DSG montato sia sul Q3 2015, che sulla RS3 (non ricordo il codice del cambio)? Le rivali automatiche hanno tutte almeno 7 marce tranne la Giulietta se non erro.
                      Che intendi che fluidifica di meno? Io noto che il DSG a 6 marce funziona molto bene sia a salire che a scendere di marcia. Certo non è quello montato su vetture che hanno una struttura per gestire coppie superiori ai 38 Nm, e attriti maggiori, ma ripeto è un buon cambio. Certo esistono cambi a 7 marce (e ce l'ha anche il gruppo VW ma limitato a 25 Nm) o a 9 marce ( e' al test anche uno volkswagen) e quelli a n marce con n tendente a infinito, i variazione continua per intenderci. Io però in termini di cambio a 6 marce trovo che sia molto valido.

Commenta

Occhio che siete Ot

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Vero Enrico. Se puoi sposta pure i post mio e di Giov8000 sul thread relativo al cambio DSG o altrimenti cancella

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]120425[/ATTACH]
                            Foto scattata oggi al rientro da una breve vacanza per capodanno...tratta da Assisi alla barriera di Roma sud...
                            Ma sei sempre andato a tavoletta?
                            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Beh ha tenuto una buona media

Commenta

Be diciamo che mi sono divertito parecchio

Commenta

Quindi se ho capito bene hai fatto quasi 9 km litro guidando frizzante? Beh in quel caso sarebbe ottimo!

Commenta

Si guidando particolarmente allegro i consumi sono quelli!fatti tra E45 e A1(Orte-Roma Sud)

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                      Ci saremmo potuti incrociare, anche io ho fatto la stessa tratta ma solo fino a roma nord!!! Media però sui 13 km/l a 110 di media... no divertimento a ritorno in autostrada, solo all'andata in extraurbano
                                      Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

Commenta

Cavolo!se ti avessi visto sicuramente una GTI non mi sarebbe mai sfuggita di vista poi per di più rossa!!!animavamo un bel duello..hahhahahhahah...alla fine del autostrada poi c erano degli amici con un auto blu che richiedevano le nostre patenti!!!ahhahhahahaha...tornando IT 3/4 di serbatoio per fare 200km sono tantissimi però le emozioni che mi regala questa macchina sono indescrivibili

Commenta

Per me tu sei uno di quelli pazzi ad andare in giro, io sn andato a milano 2 giorni fa, 110km e consumo 12,7 km al litro. Ed anche io in autostrada qualche tirata l ho fatta..

Commenta

Sto operando...
                                          X