Esatto, ciò che influenza maggiormente i consumi è lo stile di guida e il traffico. Io di media sto sui 10-11 km/l arrivando a punte di 13-14 km/l quando guido in maniera molto tranquilla. Ma appena spingo un po' di più i consumi naturalmente calano sui 7-8 km/l.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance
Esatto, ciò che influenza maggiormente i consumi è lo stile di guida e il traffico. Io di media sto sui 10-11 km/l arrivando a punte di 13-14 km/l quando guido in maniera molto tranquilla. Ma appena spingo un po' di più i consumi naturalmente calano sui 7-8 km/l.
-
...mi interessava aver conferma che, se trattata bene, 11-12-13 km/litro sono fattibili..
Poi è chiaro che se uno corre vede la lancetta del serbatoio che si muove...
Per le mie percorrenze annue la differenza di costo del carburante tra GTI e GTD sono circa 1000€/anno, ipotizzando un consumo di 11 km/l del GTI e 18 km/l del GTD... se sono realistici...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Se facevi gli 11 col vecchio 1.8, sicuro li fai anche col GTI...
Io con la vecchia S3 non riuscivo a fare più degli 8... con il TFSI (vero che è diverso da quello della nuova GTI, ma dovrebbe essere ancora meglio quest'ultimo) faccio tranquillamente i 10,5/11 alla pompa (e non da CDB)
Commenta
-
Ma io ho il GTI da più di un anno e i 12/13/14/amen al litro sinceramente non li ho mai visti nemmeno in autostrada...non dico che chi compra il GTI deve stare sempre a "gareggiare"con chi gli passa vicino o stare sempre con il rischio di tornare a casa senza patente però personalmente se devo stare con l "ansia" di quanto consuma e di quanto faccio al litro mi prendevo un bel GTD e le visite al benzinaio diminuivano!!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Non posso che concordare con Manu... io ormai viaggio quasi sempre con moglie e prole al seguito: ci tengo alla tappezzeria!!!
Ma comunque in autostrada vado di fino di solitoSe dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...
Commenta
-
E non solo il figlioletto di quattro mesi purtroppo... spero siano gemelli la prossima volta così lei si porta la macchina sua e io la mia dato che non la cambio per prendere uno di quei minivan tremendiSe dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...
Commenta
-
non è "ansia".. altrimenti uno si prende il 1.6 diesel...
diciamo che, è una mia deformazione professionale, faccio una stima del costo di gestione della macchina...
se con il GTI so di fare 7 km/l, vado di GTD fine del discorso. se faccio 7 correndo ma trattandola bene mi fa 11-12 allora posso prenderla e mi tolgo lo sfizio...
adesso dico: il fatto di avere il GTI vale la spesa di 1000€ in più all'anno?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dopo i 5/7000 Km il consumo inizia a stabilizzarsi, ora che ho circa 17000 Km questi sono all'incirca i miei consumi :
Citta ( Biella-non c'e il traffico congestionato delle grandi città ) 7- 9 Km/l
Statali ad andatura tranquilla arrivo anche a 15 Km/l
Autostrada a limite codice dai 12/13 Km/l
Modalità "gioco" non superi i 5 Km/l
Commenta
-
Originariamente inviato da TTech225 Visualizza il messaggionon è "ansia".. altrimenti uno si prende il 1.6 diesel...
diciamo che, è una mia deformazione professionale, faccio una stima del costo di gestione della macchina...
se con il GTI so di fare 7 km/l, vado di GTD fine del discorso. se faccio 7 correndo ma trattandola bene mi fa 11-12 allora posso prenderla e mi tolgo lo sfizio...
adesso dico: il fatto di avere il GTI vale la spesa di 1000€ in più all'anno?Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Io credo che molto dipenda dai chilometri che si fanno e dove si fanno. Se ad esempio si fanno 18.000 km/anno e per l'80% è autostrada, uno va di Golf GTD, in quanto le differenze prestazionali maggiori della GTI non si noterebbero se non in città e nel misto. Se viceversa l'80% si fanno in città, chiaramente Golf GTI. Poi ci puo' essere anche chi fa 100.000 km/anno quasi tutti in autostrada e prende una GOLF R. Beh evidentemente non gli pesa il costo d'esercizio.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Originariamente inviato da TTech225 Visualizza il messaggio...mi interessava aver conferma che, se trattata bene, 11-12-13 km/litro sono fattibili..
Poi è chiaro che se uno corre vede la lancetta del serbatoio che si muove...
Per le mie percorrenze annue la differenza di costo del carburante tra GTI e GTD sono circa 1000€/anno, ipotizzando un consumo di 11 km/l del GTI e 18 km/l del GTD... se sono realistici...
Poi dipende anche dal traffico che devi affrontare, se per andare a lavoro ti devi fare colonna in prima seconda, preparati che non fai piu dei 7-8 km/l.
Però come ho già scritto, rapporto cilindrata/potenza/consumi io sono strasoddisfatto
Commenta
-
Seguo con interesse, ma non capisco. Qui a volte si parla di 8 km/l a volte di 8 l/100 km. Nei forum stranieri leggo che difficilmente la golf gti scende sotto i 10 km litro "di media". Io vengo da una Grande Punto TJET turbo benzina, con la quale sono sempre stato tra i 9 e i 12 km litro in base a come la guido. Un mio amico ha la Golf GTI mk6 e mi ha detto che i consumi sono quelli. Però leggendo i vostri resoconti, c'è da aver paura!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma il discorso è semplice se la si usa per divertimento e senza star a pensare ai consumi i 9 al litro li vedi col binocolo,se la si usa con piede leggero dicono sia in grado di fare consumi ottimi...personalmente io 14 mesi che ce l'ho non ho mai visto sopra gli 11km/l fatti in modalità nonno con il cappello che va a prendere il nipote a scuola in largo anticipoGolf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Ma anche con il cambio manuale e fuori dal traffico cittadino?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dipende sempre dal tuo stile di guida se in extraurbano si ha una guida tranquilla/normale allora si riescono a fare ottimi consumi il problema è che quando si ha tanta cavalleria a disposizione si viene invogliati parecchio ad affondare!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta