annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Se il percorso è favorevole non penso siano impossibili...Se, per ipotesi, sostenessi tutti i giorni un percorso di una ventina di chilometri in ambito extraurbano con una guida tranquilla i consumi sarebbero sicuramente più positivi di quelli che registro attualmente con un' utlizzo prevalentemente cittadino...Ad esempio, domenica mattina in un percorso in extraurbano pianeggiante con traffico moderato e clima spento perchè era mattina presto, ho sfiorato i 25 km/l con un' andatura media naturalmente non con un GTI ...Se tutti i giorni @Dany 3 affronta un percorso di questo tipo a mio avviso potrebbero essere fattibili...In Svizzera le strade sono morbide, il clima non serve, il traffico è limitato e in autostrada il limite è di 120 km/h...
    Forse non vanno presentati come la normalità ma sono possibili a mio avviso

Commenta

Certo, parole sante, stare però (anche se non fossero reali i 700 km) sui 600 sarebbe e credo sia ottimo per un mezzo del genere, ovviamente riportando ciò che detto prima..piede etc etc.
      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Ma infatti ritengo che sia proprio così.

Il consumo è evidentemente un fatto soggettivo oltre che oggettivo, ma per definirsi "reale", non solo deve essere avulso dalle indicazioni del CDB, ma deve essere un fatto ripetitivo che si riscontra sul lungo periodo e quindi su un chilometraggio importante, non limitato a qualche pieno di carburante.

Sennò anch'io col mio 3.6 litri aspirato di 25 anni fa riesco a fare per scommessa 13/14 km al litro ... ma nel calcolo del lungo periodo poi non ne faccio "mediamente" più della metà!
      Finchè c'è sterzo c'è speranza...

Commenta

Con la G7 2.0 TDI riuscivo a fare anche più di 1000 km con un pieno (DSG e rapporti corti che non aiutavano sicuramente), ma era quasi tutta strada statale di fondovalle con limiti tra 70 e i 90 km/h. (https://www.spritmonitor.de/en/detail/605940.html)
        Ad oggi con il GTI non guardo i consumi, ma ad occhio direi che realisticamente siamo sui 500 km o poco più con pieno raso tappo.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

Se il percorso è favorevole non penso siano impossibili...Se, per ipotesi, sostenessi tutti i giorni un percorso di una ventina di chilometri in ambito extraurbano con una guida tranquilla i consumi sarebbero sicuramente più positivi di quelli che registro attualmente con un' utlizzo prevalentemente cittadino...Ad esempio, domenica mattina in un percorso in extraurbano pianeggiante con traffico moderato e clima spento perchè era mattina presto, ho sfiorato i 25 km/l con un' andatura media naturalmente non con un GTI ...Se tutti i giorni @Dany 3 affronta un percorso di questo tipo a mio avviso potrebbero essere fattibili...In Svizzera le strade sono morbide, il clima non serve, il traffico è limitato e in autostrada il limite è di 120 km/h...
          Forse non vanno presentati come la normalità ma sono possibili a mio avviso
          @Francesco P prendere in mano un'auto come il Gti e percorrere 20 km DA FREDDA significa che per almeno 15 l'olio non è a temperatura ottimale (l'acqua invece è un missile a salire, in 300 mt credo sia a 90) e questo si traduce in consumi molto alti.
          Possedendo la stessa auto ritengo impossibile andare da pieno a pieno (quindi 45 litri, 48 se eri messo male) percorrendo quella strada. Certo, i 13/14 al litro li vedi ma la prima volta che schiacci oltre il quarto di pedale spariscono e la media torna a 10.
          Tanto è inutile girarci tanto intorno: sono circa 45 litri da pieno a pieno e a 11 di media sono 500 km arrotondati per eccesso.
          Per le mie tasche e per le mie aspettative è un risultato ottimo, la mia S3 8L del 2000 era un lavandino senza pietà e la media era 350 km a pieno.

Certo, parole sante, stare però (anche se non fossero reali i 700 km) sui 600 sarebbe e credo sia ottimo per un mezzo del genere
          600 sono molto diversi da 700. I 600 li potrei vedere tranquillamente anch'io se avessi un tragitto piu lungo e meno trafficato per andare a lavoro. Qui si parlava di 700/730 km a strade miste e continuo a sostenere che non ci credo nemmeno se lo vedo, con tutto il rispetto per Dany 3 ...anche se mi auguro per lui di sbagliarmi.

14 con un litro si fanno in condizioni estremamente favorevoli, cercate se non favorite con comportamenti estremizzati.
          Quoto
          Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

• Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Sto tenendo tutti i dati da quando l'ho ritirata.
            Per ora ho percorso (solo) 3041 km con 249.2 litri, il che si traduce in 12.2 km/lt.
            70% urbano, 20% extraurbano, 10% autostrada (+o-), ed ho un piede moooolto leggero (sul serio).
            Direi che non è male.
            Con un po' di extraurbano in più secondo me potrei superare i 13, credo poco a chi dice di fare di più.

Aggiungo che, usandola per lo più per andare al lavoro (meno di 10km da casa), l'olio va di rado in temperatura).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Io segno sempre i km e i litri ad ogni pieno, utilizzo vario (prima auto, ma usata solo nel tempo libero, non x andare al lavoro x intendersi): urbano, extra, autostrada... tutto. Guida normale, senza coltello tra i denti, qualche tirata come è giusto che sia e quando non ho i bambini seduti dietro... questo il risultato (medie e dettaglio ultimi rifornimenti):

Stesso piede e stesso utilizzo, sulla vecchia 1.4 TSI la media dopo 88k km (quando l’ho venduta) era questa:

La golf 6 aveva 5 litri di serbatoio in più quindi comunque si facevano più km con un pieno a prescindere... a livello di consumi ballano 1.5km/L che non è poi un disastro considerando il doppio dei cavalli a favore del GTI

Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Ragazzi, girate bene la testa
                Auto del 2013 con 220cv (non quella che ho adesso!!)

Vedo, che c'e' chi sa' guidare qui
                File allegati

Commenta

Ragazzi, in sostanza Dany 3 fa il pieno, può tranquillamente percorrere 730 km prima di rifornirsi perché ha ancora un'autonomia di 45 km (Lui fa grosso modo una quindicina di km al litro). Complimenti!

Sarebbe bello rivederlo più volte consecutivamente questo film ...

Ragazzi, imparate a guidare sto GTI ... lol

Commenta

Lui è più bravo di me, chevvidevodì.
                    Team Gloss

Commenta

Comunque quello è ciò che dice il cdb.
                      Anche se quello della mia auto non si discosta molto dalla realtà (13km/lt contro 12.2 effettivi).

Commenta

E' esatto, invece qui si parla di consumi reali.

Comunque fare costantemente oltre 700 km prima di rifornirsi anche con la vecchia versione da 220 Cv significa inequivocabilmente essere incatenato oltre che dai limiti legali pure da una guida molta attenta e risparmiosa. Questo non è sempre gratificante per chi sceglie un GTI anche se non intendo certo dire che ci si debba mettere a tirare a limitatore ...

Commenta

Vedo, che c'e' chi sa' guidare qui
                          Se per te non saper guidare vuol dire non fare i 20 al litro con un GTI..mi sa che sei fuori strada.
                          E comunque continuo a non credere a quello che dici , a meno che non ti abbiano venduto un millino travestito da Gti.

Commenta

matteo, per me puoi scrivere quello che vuoi......se ci credi o no, a me non interessa piu' di tanto

Commenta

Buongiorno a tutti.

Riporto il consumo effettivo medio realizzato dalla mia GTI 245 cavalli nello scorso weekend:

• 661,9 chilometri percorsi;
                              • 250 chilometri circa di autostrada nell’ovvio rispetto dei 130 chilometri orari;
                              • 200 chilometri circa di autostrada con pioggia battente e relativo adeguamento della velocità massima;
                              • 210 chilometri circa di strade extraurbane e collinari;
                              • vettura con quattro persone a bordo, baule pieno e climatizzatore sempre acceso;
                              • 48,01 litri di benzina consumati;
                              • consumo medio di 13,78 chilometri con un litro di carburante.
                              Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Ottimo consumo.
                                Io non lo monitoro con precisione, da quando ho preso il GTI, ma a quel chilometraggio io non ci sono mai arrivato con un pieno.
                                Team Gloss

Commenta

Se si fa un po di strada si possono tenere medie interessanti. Purtroppo con tratte da 5/6 km l'olio manco si scalda ..ce ne vogliono almeno 10/12. Adesso dirò una cosa ovvia ma se si resiste a schiacciare fino in fondo(in pratica se si evita di far urlare continuamente il motore, portandolo ad alti regimi anche se non serve) i consumi migliorano e di molto. Sto effettuando proprio ora il primo pieno 'pestata-free' , ne sto approfittando per le pessime condizioni meteo qui da me. Non sto dicendo che vado col piede piumato, semplicemente uso la potenza che serve per spostarmi, stop. Cerco di non badare troppo all'economia ma nemmeno il contrario. Voglio vedere che differenza c'è. Poi però basta, che già è una agonia cosi

Commenta

Matteo, non li farai mai 700 km....scommettiamo?

Commenta

Dany 3 con te non scommetto più non vale! Poi perchè non hai ancora corretto il nome da Gti a Tgi?

Commenta

Io li ho fatti... ma solo grazie ad un percorso molto favorevole composto da tanti km di discesa, statali ad alto scorrimento e autostrada a ritmo costante...

Già il pieno successivo fatto praticamente di sola autostrada (la cisa, sia all’andata che al ritorno, dunque doppia salita e doppia discesa) le medie cambiano...Pur rimanendo decisamente buone.

In città invece inevitabilmente si soffre.

Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                          @Dany 3 con te non scommetto più non vale! Poi perchè non hai ancora corretto il nome da Gti a Tgi?
                                          Ti sembra un interno da TGI?
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X