annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Guarda...io ci avevo preso talmente abitudine a disattivarlo con il relativo tasto, che non ci facevo più caso. Inoltre credo che, senza scollegare fili, volendo si può disinserire in modo permanente tramite vag

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche io non saprei quantificare il risparmio ma mi associo a quanti affermano che è un dispositivo buono solo ad abbassare di una qualche frazione il consumo urbano dichiarato.
      In poco più di 6000 km l'ho disattivato solo in 4-5 occasioni per lo più in code in autostrada dove si procedeva con continui stop and go in 1° e 2° marcia.

Nell'uso che faccio dell'auto lo lascio attivo ma il reale beneficio credo di averlo (guardando i consumi medi da cdb) quando ho soste a semafori tipo senso alternato con stop di un buon minuto e mezzo.

Commenta

Originariamente inviato da h4xor1701 Visualizza il messaggio
        ...volevo chiedervi un vostro riscontro sull'effettiva utilità dello start&stop...

Personalmente lo uso pochissimo, così come sulla precedente GTD da 184 cavalli.
        Ritengo che un suo utilizzo intenso influisca comunque negativamente sul motorino di avviamento e sulla durata della batteria, a fronte di un consumo di carburante tutto sommato trascurabile.

- - - Aggiornato - - -

...Lo disattiverò quanto prima scollegando il terzo cavo alla batteria collegato al classico sensore esterno sul polo negativo...

Non credo proprio che sia necessario scollegare nulla, anche per non manomettere l'impianto elettrico e generare eventuali problemi qualora fosse necessario ricorrere ad interventi in garanzia.
        Se si ritiene opportuno escludere il sistema, è più che sufficiente azionare l'apposito tasto posizionato di fianco alla leva del cambio.
        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Da quello che si è letto è stato fatto da moti utenti senza nessun problema, come anche la modifica via VAG/ODB ELeven ecc.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Da quello che si è letto è stato fatto da moti utenti senza nessun problema, come anche la modifica via VAG/ODB ELeven ecc.
            so che tramite VAG peró lascia un codice errore, e alla garanzia vedono che é stata eseguita una programmazione.
            Invece il cavo al momento che la porto dal concessionario lo riattacco e passa la paura ^^

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
            Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

A parte che fosse sarebbe meglio parlarne nella discussione dedicata, questa mi è nuova...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ad essere sinceri leggendo qua e la prima di avere la macchina mi aspettavo che lo ss fosse invadente e inutile... in realtà per la mia esperienza non è per niente così... sarà che uso poco la macchina in coda o in situazioni di continui start e stop (per l’appunto..) dove effettivamente il sistema potrebbe rivelarsi poco pratico... laddove invece il traffico è scorrevole e le fermate ai semafori sono saltuarie, beh in quei frangenti il sistema è comodo e permette di risparmiare qualcosa (poco) ma sopratutto contribuisce nel suo piccolo a ridurre inquinamento che è il vero obiettivo di questi sistemi. Per altro va detto che io lo trovo molto ben calibrato: basta toccare la frizione per far riaccendere il motore, esattamente quando serve... e come già detto da altri, se proprio non lo si vuole usare, basta schiacciare il pulsantino e finisce lì...
                Il discorso della maggiore usura del motorino di avviamento o stress della batteria invece onestamente mi sembra più una leggenda metropolitana: entrambi gli apparati sono stati opportunamente rivisti e dimensionati in funzione della presenza dello ss... non fosse stato così avremmo assistito ad una moria anticipata di sistemi di avviamento e di batterie e non mi sembra che sia così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Confermo anch'io che motorino e batteria sono dimensionati e costruiti apposta con specifiche per sopportare gli stress dei s&s.
                  Sono 10 anni che guido auto con s&s, mai disattivato e mai nessun problema. Anche su auto Fiat...
                  La precedente Golf 7 2.0 TDI dopo 5 anni e oltre 100000 km aveva ancora la batteria originale e in normale efficienza.
                  Nei percorsi cittadini ho quantificato almeno un 10% di risparmio. Provate a fare 5 km di viali in coda con n semafori in 30/40 minuti. La macchina sta spenta per almeno la metà del tempo.

Personalmente non sopporto chi sta mezze ore percheggiato col motore acceso o chi attende 15 minuti per riscaldare la macchina alla partenza. E' risaputo che non serve a niente ed è dannoso per il motore. Basta partire piano e si scalda anche prima. Ma questo con il s&s non c'entra nulla.. è il concetto di tenere accesa una cosa inquinante inutilmente che mi da fastidio...

ciao

Commenta

A conferma di quanto detto nel messaggio 331, riporto il consumo ottenuto nel pomeriggio di ieri:
                    1) tragitto di 18 chilometri;
                    2) 20% tratta urbana trafficata;
                    3) 80% tratta suburbana con traffico abbastanza scorrevole e comunque tale da consentire il mantenimento di una velocità abbastanza costante;
                    4) utilizzo dello Start&Stop (solitamente, come detto, disattivato);
                    5) velocità media di 38 kmh;
                    6) consumo di 16,6 chilometri con un litro.
                    Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Consumi come la mia 1.4 tsi.
                      Ho sbagliato tutto
                      QUI la mia Variant

Commenta

Oggi su una tratta di 20 km con motore in normal:
                        14 km in tangenziale senza coda, traffico scorrevole, velocità media di 46 km/h -> 15 km/l
                        6 km in città con poco traffico -> 11 km/l
                        L'altro giorno per fare 1km con motore in normal e traffico molto intenso ho impiegato 27 minuti, con una media di 2.4 km/l

Comunque in generale usando l'auto sia in normal che in sport come media cdb sono sui 10 km/l.

Commenta

Nuova prova nel pomeriggio di oggi.
                          Percorso misto tra autostrada (30%), tangenziale (60%) e città (10%), con traffico scorrevole, e possibilità di mantenere velocità costanti comprese alcune "sgroppatine".
                          Velocità media di 87 kmh, e consumo medio di 13 kml tondi.
                          Ulteriore conferma a quanto riportato precedentemente.
                          Golf 7 GTI 245CV

Commenta

una domanda ragazzi, ho letto sul manuale della Golf GTI 7 che di norma il motore puó arrivare a consumare fino ad 1 litro di olio ogni 2.000Km
                            Voi da vostre esperienze che consumi avete riscontrato?
                            Ringrazio come sempre per la vostra disponibilità, nel frattempo dell'attesa (estenuante) che arrivi la mia mi sto studiando tutta l'auto xD

Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

• Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

E che è un due tempi?
                              Va a miscela.....

Commenta

una domanda ragazzi, ho letto sul manuale della Golf GTI 7 che di norma il motore puó arrivare a consumare fino ad 1 litro di olio ogni 2.000Km
                                Voi da vostre esperienze che consumi avete riscontrato?
                                Ringrazio come sempre per la vostra disponibilità, nel frattempo dell'attesa (estenuante) che arrivi la mia mi sto studiando tutta l'auto xD

Mezzo chilo ogni circa 7000 km
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Ad oggi 300 grammi in 11500.

Commenta

piu che onesto in entrambi i casi!
                                    penso dipenda anche da quanto si tira il motore

Commenta

Io con la Clubsport l'ho cambiato a 12.000km e 24.000km. Nel mezzo mai rabboccato!

Commenta

Al momento, dopo circa 11.000 chilometri, nessun rabbocco.
                                        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Anche io,12000 e nessun rabbocco

Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Sto operando...
                                          X