annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

oggi salendo in montagna stavo sui 7 però va che è un piacere

Commenta

I miei 19 come pure i 6 in città durante le code Natalizie sono casi estremi...

Il consumo della mia GTI si assesta quasi sempre tra i 12 e i 14...

Comunque per chi fa come me 10'000 km l'anno non rappresentano un problema...

Buon anno...

Commenta

Certo; con una percorrenza chilometrica molto bassa diventa anche una scelta abbastanza sensata optare per una GTI in luogo, per esempio, di una GTD.

D'altra parte, relativamente alla vettura che è la GTI non può considerarsi una spugna nei consumi, anzi tutt'altro ...

Commenta

Piacenza Serravalle Scrivia in autostrada
          Andata 155 di cruise, ritorno 140 di cruise ... 11.9 verificati alla pompa , con blu super
          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Io sono sui 12 su extraurbano al momento...anche se sinceramente devo ancora capirla sta macchina! Oggi per esempio parlando "a tacche" sono partito con esattamente mezzo serbatoio preciso, 5 km esatti tutta campagna ( auto fredda) la lancetta e' scesa di una tacca esatta...chiaramente non è il modo giusto per capire i reali consumi, ma ***** come si muove quella lancetta...[emoji1]
            Ovviamente mi sta benissimo lo stesso...sono troppo contento della macchina [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi una domanda, siccome sto per cambiare macchina, ero puntato ad una Golf GTI performance, ho sempre preferito guidare con il buon vecchio cambio manuale, ma ora mi sta saltando in testa l'idea di prenderla con un cambio DSG,è vero che i consumi tra DSG e manuale siano così tanto differenti come sento in giro? qualcuno dice che il dsg consumi molto più del manuale e altri il contrario.. qualcuno sa consigliarmi?
              Premetto che percorro dai 15.000 ai 20.000 km l'anno
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La differenza di consumo non mi pare una variabile valida per sceglierla automatica o meno.
                Consumano QUASI uguale, a sensazione manuale meno in città, dsg meno in tangenziali/autosrada complice la sesta (o settima) decisamente lunga.

Commenta

certamente, infatti sto facendo una stima di tutto quello che riguardi DSG e manuale, tra cui la guidabilità (freno motore ecc) ora però mi era venuto il dubbio del consumo e volevo avere qualche parere
                  Ti ringrazio della risposta!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sulla carta (facelift), DSG dovrebbe consumare meno o almeno così viene dichiarato. L'attendibilità soprattutto quando trattasi di consumi però è tutta da verificare.

Commenta

Buongiorno ragazzi, scrivo qui perchè non so se è il caso di aprire una nuova discussione...
                      potrei avere degli screen dai possessori di golf GTI 7.5 sui consumi di lungo termine? Volevo farmi un'idea più concreta dei reali consumi in diverse situazioni, grazie!

Commenta

E' una domanda alla quale non è facile rispondere: anche se sembrerebbe ovvio dipende molto dalle modalità di utilizzo che sono legate alla lunghezza dei percorsi, alla frequenza dei rallentamenti del traffico, ad eventuali accelerate violente, alla velocità media, e a molte altre variabili.
                        Da ex possessore di una GTD da 184 cavalli posso dire che i consumi della motorizzazione a gasolio, con tutte le scontate differenze rispetto ad un motore a benzina, risultavano meno influenzati dai fattori elencati sopra.
                        In linea di massima, tentando di fornire quindi un valore molto medio, direi che si può ragionevolmente pensare di consumare circa un litro di benzina ogni 11 o 12 chilometri di strada: che possono diventare molti di più a velocità costanti medio basse, o molti di meno chiamando frequentemente a raccolta i 245 cavalli di cui dispone la macchina.
                        Ultima modifica di TouranTDI; 28/05/2018, 13:42.
                        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Riporto un primo rilevamento consumo con auto ancora in periodo di rodaggio

Km effettuati 585
                          Consumo da cb 13,5 Km/l
                          Consumo misurato alla pompa 13,3 Km/l

Tipologia strada
                          15% autostrada
                          35% urbano
                          restante extraurbano lento

Commenta

Visto il 50% di percorrenza su strade extraurbane "lente", direi che il consumo è in linea con quello della mia GTI.
                            Confermo l'elevata precisione nel calcolo dei consumi del CdB.
                            Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Anche per me molto preciso.
                              Usata tanto in questo periodo di ferie, autostrada a pieno carico: appena sotto i 13 km con un litro usata da buon padre di famiglia con figli al seguito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Consumi in linea con quelli della mia, 12-13Km/l non sono affatto male.
                                In un paio di giretti in extraurbano il cdb segnava anche qualcosa di meglio, ma resta inteso che poi nel traffico o peggio in colonna la situazione peggiora parecchio.
                                Se non è strettamente necessario lo start &stop lo disattivo perchè mi sembra più fastidioso che altro

Commenta

Salve a tutti, in attesa di divenire anche io possessore della (già amata) GTI Performance ed entrare a far parte della "famiglia" GTI volevo chiedervi un vostro riscontro sull'effettiva utilità dello start&stop;
                                  premettendo che personalmente lo disattiverò, in quanto non mi son fatto il GTI per risparmiare qualche euro alla pompa di benzina, dalla vostra esperienza avete riscontrato un autonomia diversa con e senza Start&Stop?
                                  Grazie in anticipo per tutti i dati utili che avete già condiviso!
                                  Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

Ciao Valerio, non ho la gti ma una tsi 1.4 ma mi permetto di esprimere ugualmente la mia considerazione sul dispositivo.
                                    Non credo che sia possibile quantificare il risparmio alla pompa che garantisce, da quanto esso sia esiguo. Inoltre un utilizzo intenso potrebbe senza dubbio affaticare batteria e motorino d'avviamento.
                                    Invece il motivo per cui lo apprezzo è la sensazione di pace che lo spegnimento del motore garantisce quando lo s&s interviene. Mi piace. L'auto è accesa, la ventilazione (depotenziata) continua, la radio non si interrompe, ma d'un tratto palmi delle mani e fondoschiena percepiscono solamente la stasi, come nel divano di casa.
                                    Lo trovo molto rilassante.

A meno che non ci si trovi in colonna a stop&go continui, in tal caso il suo funzionamento potrebbe generare stress...
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Io penso che il risparmio sia assorbito da un costo batteria stellare e un motorino di avviamento che prima o poi deve schiattare. Mai usato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma si, GTI o non GTI, salvo casi particolari già precisati, ha un'incidenza abbastanza trascurabile sui consumi!

E' un dispositivo di mera facciata ecologica, che determina più danni che benefici, la cui adozione è ormai abbastanza generalizzata nelle auto attuali!

Commenta

ok grazie! é la conferma che volevo anche lato consumi.
                                          Lo disattiverò quanto prima scollegando il terzo cavo alla batteria collegato al classico sensore esterno sul polo negativo che hanno le auto S&S
                                          per il comfort non mi interessa, io personalmente amo sentire il motore acceso e vivo.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                                          Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

Sto operando...
                                          X