annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Con la Clubsport i 18km/lt non si vedono quasi nemmeno nel consumo instantaneo!

A 120km/h in sesta siamo sui 3.000giri in pacca e un consumo di 13km/lt circa. Verificherò a 130 e 140km/h.

Commenta

La CS è rapportata corta e ha l'aereodinamica più "carica".
      In uso urbano magari sarà simile al GTI ma in extraurbano ed autostrada...
      Per questo VW dichiara i medesimi consumi della R.

Commenta

Siamo sicuri che la CS consuma di più perchè è rapportata più corta?

Dal confronto dei due link seguenti non si direbbe che è rapportata più corta:
        Volkswagen im Katalog von www.alle-autos-in.de: Aufgelistet sind alle wichtigen Technischen Daten, so wie sie Volkswagen für den Golf GTI Performance offiziell angibt.

Volkswagen im Katalog von www.alle-autos-in.de: Aufgelistet sind alle wichtigen Technischen Daten, so wie sie Volkswagen für den Golf GTI Clubsport offiziell angibt.

Commenta

La DSG sicuramente... Vedere video youtube...
          Il consumo ne risente anche per l'aereodinamica...
          Infatti aumenta soprattutto in autostrada ed extraurbano...

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            Confermo anche a mio padre segnava 15 a 140 di tachimetro in autostrada.
            Ragazzi comincio ad informarmi... mi sa che ri-faccio il grande salto
            Matteo...il tuo è un dovere quasi, istituzionale... Ti voglio sentire felice ...

Commenta

Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
              La DSG sicuramente... Vedere video youtube...
              Il consumo ne risente anche per l'aereodinamica...
              Infatti aumenta soprattutto in autostrada ed extraurbano...
              Se cosi fosse, nei link precedentemente da me segnalati avrebbero commesso errori di trascrizione in quanto "tutti i rapporti ivi indicati sono identici per le due versioni, sia a cambio manuale che automatico"!

EDIT:
              Sono stati trascritti effettivamente dati errati. Probabilmente c'è stato un vero e proprio "copia e incolla" dei valori delle GTI per la CS, mentre i rapporti sono decisamente diversi!
              Ciò si evince, come diceva giustamente @GTI-72 dai filmati di Youtube, dove si riscontrano sulla più potente CS rapportature molto, ma molto più corte con entrambi i cambi, manuale e automatico!
              E' ovvio che la CS, pur considerando soltanto questo fattore, consumi di più delle sorelle meno potenti.
              Ultima modifica di tony; 30/11/2016, 19:50.

Commenta

La CS è rapportata corta e ha l'aereodinamica più "carica".
                In uso urbano magari sarà simile al GTI ma in extraurbano ed autostrada...
                Per questo VW dichiara i medesimi consumi della R.
                Esatto, "soffre" molto di più in extraurbano e autostrada. In città si aggira tra gli 8 e 10km/lt(in quest'ultimo caso con traffico molto ma molto scorrevole e semafori compiacenti )

Commenta

Auto per la GTI 220cv DSG scriveva:

Consumo: 13,4 di media e 11,3 in austostrada sono valori nella norma. Gli 11 in città sono invece un ottimo risultato.

Tenendo presente anche la differenza tra DSG e Manuale:

Over our combined 165km test day, however, the manual did prove 13 per cent more fuel efficient than the DSG

http://www.caradvice.com.au/297289/v...-manual-v-dsg/

Commenta

Per curiosità sapete dirmi su che numeri di queste riviste si possono leggere le prove dei vari modelli di mk7?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...rova-AlVolante)

Commenta

Auto per la GTI 220cv DSG scriveva:

Consumo: 13,4 di media e 11,3 in austostrada sono valori nella norma. Gli 11 in città sono invece un ottimo risultato.

Tenendo presente anche la differenza tra DSG e Manuale:

Over our combined 165km test day, however, the manual did prove 13 per cent more fuel efficient than the DSG

http://www.caradvice.com.au/297289/v...-manual-v-dsg/
                        Il maggior consumo della DSG, per le ragioni già ben evidenziate, è quindi abbastanza importante!

Comunque sia, per il consumo di carburante, la marcia in autostrada alla massima velocità consentita è una condizione gravosa quasi quanto quella della circolazione scorrevole in centro abitato sia con DSG che senza DSG.

Commenta

Viaggio a in autostrada da Piacenza a Firenze e ritorno
                          Nella tratta da Piacenza a Bologna nebbia fitta sia all andata che al ritorno, quindi 80-100 all ora, il resto normale tranne L ingresso e L uscita da Firenze.
                          Guida molto tranquilla come dicevo un po' per la nebbia e un po' perché la morosa patisce un po' L auto.
                          Questi sono i risultati.

Ci sono delle volte in cui faccio 6.5 di media però [emoji23][emoji23][emoji23]
                          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Nel tragitto casa lavoro ( 6 km ) tenendo una media di 27 km/h circa in assenza totale di traffico sono intorno ai 9 km/l in modalità eco...

Commenta

miii se beve
                              La volevo cambiare, ma....mi tengo la mia va

Commenta

Originariamente inviato da Fedo1980 Visualizza il messaggio
                                Nel tragitto casa lavoro ( 6 km ) tenendo una media di 27 km/h circa in assenza totale di traffico sono intorno ai 9 km/l in modalità eco...

Io al mattino faccio 9 km per recarmi al lavoro, traffico leggero e una velocità media simile.
                                In queste mattinate con temperature rigide sto sui 12 km/l in modalità Normal.
                                Come fa a bere così la tua se non c'è traffico?

Commenta

Io al mattino faccio 9 km per recarmi al lavoro, traffico leggero e una velocità media simile.
                                  In queste mattinate con temperature rigide sto sui 12 km/l in modalità Normal.
                                  Come fa a bere così la tua se non c'è traffico?
                                  È' quello che mi piacerebbe sapere...ce l'ho da 2 giorni quindi sto cercando di capire come utilizzarla al meglio. Al momento è sempre in ECO e il cdb mi segnala quei dati...in effetti mi sembra fuori dalla media...considera che l auto e' fredda quindi la mia andatura e' particolarmente lenta!!!guarda sotto il cdb

- - - Aggiornato - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1561.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 1258269

Commenta

Come sei fortunato, la tua GTI consuma pochissimo

Con la mia Golf 7 - TSI 140cv, capita di fare percorsi brevi, ad auto fredda e con andature da lumaca
                                    eppure ho dei consumi spaventosi

Nome:   consumo_a_freddo_01.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 1258270

Fortunatamente, mi capita anche di fare viaggetti più lunghi e con andature decenti
                                    quando il motore è bello caldo, consuma decisamente meno

Nome:   consumi_a_caldo_01.jpg 
Visite: 11 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 1258271
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

bhe evidentemente hai quella media perchè fai più ripartenze da fermo credo, io in un tragitto di 6 km casa lavoro faccio a malapena i 10 di media, considerando un semaforo e quindi una ripartenza e un tratto di quasi 2 km con continui dossi e stradine da II marcia quindi direi che ci sta, poi 6 km sono talmente pochi che dalla rampa del garage all'arrivo non fai nemmeno in tempo a fare una media alta secondo me, inoltre la tua è DSG che a regola dovrebbe consumare qualcosa di più

Commenta

Originariamente inviato da gtiscelgote Visualizza il messaggio
                                        bhe evidentemente hai quella media perchè fai più ripartenze da fermo credo, io in un tragitto di 6 km casa lavoro faccio a malapena i 10 di media, considerando un semaforo e quindi una ripartenza e un tratto di quasi 2 km con continui dossi e stradine da II marcia quindi direi che ci sta, poi 6 km sono talmente pochi che dalla rampa del garage all'arrivo non fai nemmeno in tempo a fare una media alta secondo me, inoltre la tua è DSG che a regola dovrebbe consumare qualcosa di più
                                        Si credo sia così, almeno spero. Comunque avrò modo di provarla su vari tratti più o meno lunghi e a quel punto potrò finalmente rendermi conto dei reali consumi

Commenta

Probabilmente non fa tempo a scaldarsi, pure la mia i primi 2-3 km fa spavento, poi fortunatamente i consumi migliorano...

Domani vedo che mi combina... sono in giro a metà mattinata, dovrebbe fare più caldo...

Commenta

Sto operando...
                                          X