annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Qualche tempo fa un forumer mi aveva chiesto se ci fosse coerenza tra i consumi da cdb, consumi alla pompa e la contabilizzazione che seguo (ogni volta che faccio rifornimento segno data, quantità di gasolio caricata, e km).
    Avevo risposto che è difficile ottenere dati attendibili alla pompa per il fatto che la schiuma che raggiunge l'uscita dell'erogatore blocca il riempimento e, se c'è qualcuno al distributore in coda, non si può attendere che la schiuma si dissolva e ciò può causare differenze di qualche litro.
    Negli ultimi mesi mi rifornisco presso un self service Esso di solito deserto, pertanto, posso far dissolvere per bene la schiuma e, con mia sorpresa, le quantità che riesco a "spingere" nel serbatoio sono perfettamente coerenti con quelle desumibili dai dati del cdb, anzi: talvolta, ce ne sta un po' meno.
    Ad esempio, l'ultima volta, percorsi dall'ultimo pieno (stracolmo) 372 km alla media da cdb pari a 18.7 km/l, mi ci sono stati, a pelo di bocchettone (ci sono stato un bel po' di tempo a fare rifornimento per i continui scatti dell'erogatore), 25 € a 1.273 €/l.
    In sintesi, mi risulta che il cdb installato sia molto realistico, anzi, in qualche caso indichi consumi leggermente maggiori di quelli riscontrabili alla pompa con tutte le approssimazioni del caso.
    Ciao, Enzo

Commenta

Dopo 20.000 km il CDB indica 14,5 km/l mentre il calcolo alla pompa è sui 14.
      Ho notato un leggero miglioramento con le termiche da 17 rispetto alle 18 di serie ma mi aspettavo di più.
      Il confronto con la mia precedente gtd 6 è impietoso, sono percorrenze nettamente più basse.
      Confermo che il cdb è molto più preciso di quello della 6.
      Poi il calcolo alla pompa va riferito su un lungo periodo e con distributori diversi, mi è capitato più di una volta di mettere più gasolio di quello che contiene il serbatoio, ovvero certe pompe "rubano" sulla quantità erogata.

Commenta

Tengo il conto dei consumi e dei km percorsi da quando ho l'auto: circa 26000 km (ogni volta che faccio rifornimento segno data, quantità di gasolio caricata, e km). Al momento, sono su una media complessiva di 18.8 km/l.
        Ciao, Enzo

Commenta

Ottima media io me la sogno, indipendentemente dal sistema di calcolo (cdb o alla pompa). Rarissime volte ho raggiunto certi risultati e solo in condizioni di guida e percorsi ottimali per registrare certe percorrenze km/l. Sarò uno dei pochi, ma a malincuore rimango tutt'ora della convinzione che rispetto alla MK6 GTD i consumi non sono affatto migliorati.[emoji6]

Commenta

Io non avevo la gtd VI, pertanto, non ho toccato con mano, tuttavia, i consumi maggiori della gtd VII sono anche plausibili a livello teorico: doppia EGR, DPF ... conformità alla euro 6, gestione delle rigenerazioni più "serrata", probabilmente riducono il rendimento globale (nonostante la pressione d'iniezione maggiore ecc.).
            Si emettono meno particelle ma più gas serra a parità di condizioni d'uso.... Alla faccia dell'ambiente cui sono dedicati i soli e soliti bla bla e le solite trovate demagogiche: un colpo all'ambiente ed un colpo ai portafogli degli utenti. Quello sì che va bene!
            Ciao, Enzo

Commenta

Sono pienamente d'accordo sul fatto che la normativa Euro 6 (tra l'altro, B) possa influire sui consumi, ma soprattutto sulle prestazioni.
              D'altro canto, se la Legge prevede un adeguamento in questo senso, si tratta di una necessità ineluttabile...
              Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Sono a quota 1800 km circa, oggi ho rifornito la mia Gtd che indicava autonomia residua di 160 km quindi rabboccato con poco più di 41 litri dopo aver percorso 800 km...[emoji106][emoji14] pienamente soddisfatto! Percorso prevalentemente extraurbano [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6
                utilizzando Tapatalk
                VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

In tema di carburante, voi in prevalenza usate quello standard oppure quello "speciale"? Leggendo il manuale consiglia quest'ultimo....[emoji15]

Inviato dal mio iPhone 6
                  VW Golf Gtd 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Solo diesel normale, metto quello additivato quando viaggio all'estero, ma ogni tanto e solo dove costa meno.

Commenta

Giustamente di questi tempi importante il costo [emoji4][emoji6] però su libretto dicono specificatamente "gasolio di qualità al quale già in fase di produzione siano stati aggiunti additivi che ne migliorano la qualità" [emoji3]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Mmh al service mi hanno detto l'esatto contrario, anzi consigliato, al limite di usare saltuariamente il Tunap, se proprio si vuole mettere qualche additivo.

Commenta

Il Tunap è ottimo magari da utilizzare ad ogni service [emoji6] comunque il libretto del mio Gtd anno 2015 recita esattamente quanto scritto sopra [emoji3]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Ci mancherebbe, io mi sono limitato a dirti ciò che mi è stato riferito che non è sicuramente il vangelo. Posso dirti che in 43000 km avrò messo il gasolio speciale si è no 4 volte e il motore va perfettamente ugualmente, poi ognuno giusto che faccia quello che pensa sia meglio.

Commenta

Tranqui Fra secondo me non tutti i service sono molto informati... Per esperienza con la vettura precedente se usavo il blu Diesel la sentivo più brillante e in 100 mila km mai avuto problemi di egr, fap o altro, dispositivi questi molto sensibili alla quantità di particolato prodotto... L'unico dubbio era la solita leggenda del rischio rottura pompa alta pressione poiché si diceva carburante più secco....

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Mah ti dirò belinate come le chiamiamo dalle mie parti, me ne hanno dette poche rispetto alla media, comunque potrei confermarti di aver avuto i tuoi medesimi risultati, guidando auto diesel da 12 anni e non avendo mai praticamente usato gasolio additivato, diciamo che ci vuole anche una buona dose di fortuna come in tutte le cose. Comunque meglio continuare a parlarne qui per evitare off topic: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...e-o-additivato

Commenta

Nuovo aggiornamento, percorso 860 km, accesa riserva con 90 residui, rifornito per 44,7 litri [emoji4] mi ritengo ampiamente soddisfatto su questo fronte [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Quasi 20 con un litro?, ma solo io faccio fatica a fare più di 14?, comunque se consuma così poco hai un motore ottimo.

Commenta

I consumi dipendono al 100% dal piede...se guardate la discussione relativa ai consumi del GTI si passa da chi fa 14 a chi fa 8 sullo stesso percorso praticamente!!
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Confermo Manu, io fortunatamente faccio prevalentemente extraurbano/statale con piede leggero ma comunque andatura spedita. Sono attualmente a circa 2800 km. [emoji5]️

Inviato dal mio iPhone 6

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                          I consumi dipendono al 100% dal piede...se guardate la discussione relativa ai consumi del GTI si passa da chi fa 14 a chi fa 8 sullo stesso percorso praticamente!!
                                          Quoto!

Se non è così al 100% lo sarà almeno al 90% tenendo presente che la forbice nei diesel è generalmente meno evidente rispetto ai benzina.

Commenta

Sto operando...
                                          X