E ma con il GTI io non ho mai visto i 10km/l se si usa l auto in città andando tranquilli siamo sui 7,5/8 tu con il GTD in città andando tranquillo almeno 12 li fai!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT
E ma con il GTI io non ho mai visto i 10km/l se si usa l auto in città andando tranquilli siamo sui 7,5/8 tu con il GTD in città andando tranquillo almeno 12 li fai!!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
-
Con il massimo rispetto ti dico si!!se credi hai consumi che dichiara la casa o chi lavora per lei venditori e addetti vari sbagli di grosso!Per farti un idea dei consumi reali della tua auto devi prendere i dati di chi qui sul forum c l'ha e la usa nelle stesse tue condizioni e allora potrai fare dei confronti!Ma poi dai 184 cavalli cerchi da 18 DSG e fa 19 al litro?!?!Li farà pure in autostrada a 110...Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
eh già.....hai ragione....grazie per il consiglio.. la prossima volta per fare la mia scelta riguardo ai consumi, mi affiderò ai forum specializzati come questo...comunque intanto mi godo i lati positivi della mia GTDAnch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
-
Io sono arrivato a 6000km e la uso soprattutto in città, come consumi sono sui 15/16 e se fa molto freddo arrivo massimo a 14.. sicuramente non faccio i 100 nei centri abitati ma comunque non vado con andatura da nonno.. secondo me il cambio manuale serve tantissimo nel tenere bassi i consumi, mentre il selettore di guida impostato tra eco e normal non cambia di molto..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
All'ultimo rifornimento avevo percorso 3261 km ed avevo ancora (da CDB) 490 km d'autonomia con 216.7 litri caricati da quando ho l'auto. Se si danno per buoni i 490 km residui che segnava all'ultimo rifornimento sono, al momento, a 17.3 km/l (che torna alla perfezione con quanto indicato dal CDB).
Comunque fino a 6000 km circa si può considerare transitorio iniziale e, con ogni probabilità, non conta.
Conviene segnare litri e km dopo i 6000 km. Per abitudine ho iniziato da subito.
P.S.: stando al CDB sulla breve distanza la tratta Mondovì - casa (zona est di Savona) l'ho fatta a 24.2 km/l ma c'è tanta discesa e solo 6 km di città su 68.Ciao, Enzo
Commenta
-
Di solito guardo il CDB ma a volte faccio la "prova del 9" su carta per vedere quanta differenza c'è.. Ho notato che al massimo c'è un gap di 0,3 km/l, praticamente nulla.. Se non fosse affidabile il CDB allora anche tutti gli altri dati sarebbe messi in discussione, quindi penso che sia legittimo affidarsi quasi completamente al computerCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Vedrai che, con l'aumentare dei chilometri percorsi, il divario tra CDB e "carta" diminuirà fino a quasi annullarsi dopo i 40.000- 50.000 km a meno che (ma è meno probabile dell'estremamente improbabile) i distributori da cui ti rifornisci abitualmente abbiano i contalitri taroccati.Ciao, Enzo
Commenta
-
Buon giorno a tutti, inutile ribadire la mia attrazione per il nuovo Gtd, riepilogando come percorrenze con un pieno quanto riuscite a fare con un utilizzo normale? Sto cercando di comprendere quanto potrei risparmiare concretamente rispetto alla mia attuale...
Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando TapatalkVW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk
Commenta
-
Negli ultimi 1600 km circa il cdb (che si è resettato a circa 4800 km) mi segna 19.8 km/l ma ho fatto soprattutto autostrada con, al 90 %, guida da nonno vecchio (non sempre, però).
Le differenze a clima caldo sono notevoli ma, ora che ha ricominciato a fare freddo, prevedo aumenti dei consumi.
Se si ricomprendono i primi 4800 km i consumi risultano, su 6300 km totali, pari a circa 17.7 km/l segnando rifornimenti e chilometri.
Comunque, mano a mano che il motore "matura", consuma sempre meno. Al momento è ancora troppo giovane per avere statistiche affidabili.
Comunque, il cdb non sbaglia se non della tolleranza del tachimetro (nel mio caso pari a circa il 2% con le gomme a 6300 km) in quanto il sistema di iniezione sa perfettamente quanto gasolio inietta ad ogni ciclo in ogni camera di combustione e la velocità la prende dal tachimetro, quindi, i 19.8 km/l indicati dal cdb sugli ultimi 1600 km circa, con la tolleranza tachimetrica del 2%, diventano 19.4 km/l e possono essere ritenuti affidabili.Ciao, Enzo
Commenta
-
Ottima percorrenza! Io mi fermo a una media di circa 14.5 km/litro (A4 Allroad 3.0) tenuto conto del mio l'utilizzo, in prevalenza extraurbano e statale con un Gtd potrei attivare anche ai 20 senza particolari precauzioni...
Commenta
-
Sulle statali, al limite dei 90 km/h, in pianura fai fino ad oltre 25 km/l senza problemi e, a seconda delle condizioni climatiche, anche di più senza toglierti la sicurezza di eventuali sorpassi rapidi di mezzi lenti.Ciao, Enzo
Commenta
-
Non ho mai provato il 184cv ma penso sia adeguatamente prestante, anche per chi come me viene da cilindrate maggiori, vedremo... Cmq gran macchina la nuova Gtd! Ho provato una configurazione ma il prezzo sale non poco.... Che carburante utilizzi in prevalenza? Io mi trovo bene con il blu diesel, rende e riduce il numero di rigenerazioni del FAP
Commenta
-
Uso gasolio normalissimo. Cerco di rifornirmi presso i distributori più frequentati per ridurre la probabilità di imbarcare acqua. Gli intervalli tra rigenerazioni mi variano tra 400 e 900 km con una media, fino ad ora, di circa 550 - 600 km tra una e l'altra ma dipende molto dal tipo di percorrenza e dallo stile di guida. Da dopo i 3500 km me le segno tutte.Ciao, Enzo
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta