annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Eccoci qui!
    Visto che in diversi hanno manifestato la volontà di parlare dei consumi della nuova GTD, ed essendo ancora in pochi ad averla qui sul forum.. diciamo, chi ben comincia è a metà dell'opera!

Parto io:
    GTD ritirata circa due settimane fa, attualmente con circa 800km..
    Il primo pieno di bluediesel ENI pagato circa 90€ mi ha fatto percorrere la poca strada di 650 km circa. In modalità variabile tra ECO e SPORT e NORMALE.
    Percorro circa 50 km al giorno di cui una buona metà di autostrada e una parte di centro urbano/misto.

Mi sembrano molto pochi.
    Ieri ho rifatto il pieno (circa 90€) sempre di bluediesel e adesso provo a esaurirlo stando solamente in modalità ECO.

Vediamo se c'è differenza o altro.
    Essendo un 3D sui consumi applicare la disposizione attuata http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842
    Ultima modifica di Randal; 20/04/2017, 21:46.
    sigpic

Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

beh forse dopo soli 800km non si può certo avere dei responsi ottimi, un diesel ci mette qualche km ad andare a regime. Sicuramente dopo, 4/5 mila km avrai differenti valori. Però secondo me purtroppo nel consumo c'è di mezzo anche un discorso dovuto ad altri fattori oltre che le mappature del DPS.
    sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Wilkie tu sei un animale alla guida, non fai testo!!!

...

Commenta

Ma quanti litri hai fatto con 90 Eur?

Commenta

il pieno! 50 credo!
          sigpic

Commenta

però dite anche la modalità di guida. Urbano,autostrada, tirate varie, ecc.

Commenta

Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
              però dite anche la modalità di guida. Urbano,autostrada, tirate varie, ecc.
              L'ho scritto!

Per Roberto: bhè, io vengo da GTI mk6 e facevo 500 km con un pieno.. se qui ne faccio solo 150 in più tanto vale, la vendo e ritorno al GTI. Spero che assestandosi arrivi almeno almeno a farne 800 con un pieno.. e comunque si, il bludiesel Eni qui a Verona costa ancora sui 1,80 €/l..
              sigpic

Commenta

Migliorerà certo.
                ma ricordiamo sempre che è un 2.0 e con quasi 190cv....da qualche parte queste meravigliose prestazioni in termini di coppia/cv si devono pur pagare....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                  L'ho scritto!

Per Roberto: bhè, io vengo da GTI mk6 e facevo 500 km con un pieno.. se qui ne faccio solo 150 in più tanto vale, la vendo e ritorno al GTI. Spero che assestandosi arrivi almeno almeno a farne 800 con un pieno.. e comunque si, il bludiesel Eni qui a Verona costa ancora sui 1,80 €/l..
                  se facevi 500 km con la GTi, direi che ne fai perlomeno 900 di chilometri col diesel.
                  sigpic qui una breve descrizione

Commenta

900 io la vedo molto dura, significherebbe farne 18 con un litro, possibile solo girando con un filo di gas senza stop and go ecc. Col 2.0 TDI iniettore-pompa io facevo 16-17 nell'uso abituale e 19 se facevo solo autostrada con un uso parsimonioso del pedale .

13 sono pochini ma come ha detto qualcuno i quasi 190 CV da qualche parte si devono pagare, soprattutto considerando che col GTD non ti viene tanta voglia di usare il piede piumato

Penso che farai sui 14-15 guidando da GTD, poi è ovvio che ti auguro di fare 20

Commenta

Vabbè staremo a vedere come si comporterà tra un 2 mila chilometri..! Comunque, non credo di raddoppiare i consumi (in risparmio) del GTI, però spero di riuscire a stare sugli 800 con un pieno, andando misto morbidezza/serietà!
                      sigpic

Commenta

Domanda: avevi il DSG anche sulla GTI?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Vedo che qualcuno di esperienza mi ha preceduto nell'aprire questa discussione. Se posso essere utile nel mio caso al momento ho percorso 1600km circa diciamo che ho finito il rodaggio, percorrenza (autostrada, strade a scorrimento veloce ed extraurbano) il CDB mi da una media calcolata dal momento del ritiro di 5,8i/100km. Sabato scorso ho utilizzato per la prima volta la modalità eco nella maggior parte dell'utilizzo giornaliero, e con le stesse tipologie di percorrenze ero sui 5,5i/100km di media. Al momento devo constatare che siamo al di sopra dei consumi della mia MK6 GTD, e comunque molto molto distanti dal dichiarato.

Commenta

Ma sinceramente i 17/18 al litro non li vedo male anzi... vi ricordo che avete qualche cavalluccio sotto il cofano non asini in tutti i casi penso migliori un pelo ancora
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io con la mia GTD ho fatto 1450km facendo autostrada e città.. Ho notato che in città mettendo in modalità eco e andando con molta calma riesco a toccare i 16km/l mentre in autostrada andando sempre con calma arrivo a 19km/l... Invece quando metto in sport per pestare a fondo il pedale arrivo a 10/11 km/l.. Secondo me la situazione migliorerà , ma non di molto.. Considerando il motore e la potenza sono consumi ragionevoli, ma non quelli che la volkswaghen ha dichiarato

Commenta

@Overlord Visto che abbiamo più o meno gli stessi km hai già provato a spingere un pò o al momento sei stato prudente

Commenta

Eeeeeh va la', con una macchina del genere la prima tirata (rigorosamente a motore caldo) l'ho fatta verso i 700km giusto per capire che aria tirava .. Poi dopo i 1000 ho iniziato a spingerla bene quasi ogni volta che la usavo, cioè tutti giorni

Commenta

Originariamente inviato da mirus Visualizza il messaggio
                                    Domanda: avevi il DSG anche sulla GTI?
                                    Si si certo, sempre DSG.
                                    E comunque, per quanto qualcuno si ostini a dire () non sono uno che corre più di tanto, anzi. Vado molto tranquillo, ogni tanto certo stacco un attimino in morbidezza, ma sempre senza mai eccedere.
                                    sigpic

Commenta

Il serbatoio é 55 litri... Io ne faccio 400,450 col pieno, quindi penso che 650km col pieno di gasolio non sia poi male... I cavalli ci sono e bisogna dargli da bere, poi il motore deve ancora farsi, poi le cose cambiano... Più che altro é il carburante che costa troppo... Io dico che non consuma tanto, anzi...
                                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Comunque sia tutto sommato leggendo i vostri pareri deduco che questa nuova GTD non consuma eccessivamente,io avevo la 6 GTD e con un andatura allegra in citta i consumi si aggiravano intorno ai 11/12 al litro,anche perche quando si ha tale potenza sotto il piede,almeno a me,risulta difficile andare sempre con calma.Comunque i consumi dichiarati dalla casa non andrebbero nemmeno letti tanto sono numeri messi li a caso che non hanno alcun senso!
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Sto operando...
                                        X