annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

io, faccio tutti i giorni autostrada tratto Varazze-Genova e viceversa
    andando sui 90 -100 faccio una media di 20km/l
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io rimango sui 14 e rotti, con un pieno non riesco a fare più di 700 km se va benissimo! Ma spesso meno...
      sigpic

Commenta

Con la mia con DSG e cerchi da 18 ho una media, su quasi 9000 km, di 14,3. I primi 5000km con media sotto a 14 poi è leggermente migliorata.
        non ho percorsi standard, ma direi 20% urbano 30% autostrada e 50 % extraurbano.
        con la vecchia gtd mk 6 con dsg la media su quasi 90000 km e utilizzo identico il consumo era a 15,8 km/l, che con serbatoio più grande mi permetteva intervalli tra i pieni di 750-800 km, adesso max 650 km per evitare problemi.
        in compenso il cdb di questa è molto più preciso direi errore entro 1 km/l con la vecchia mi illudeva con errori di due tre km in più.
        Non ricordo in quale rivista hanno effettuato prove con ruote da 16,17 e 18 pollici e i 18 consumavano se non ricordo male un 7-8 % in più dei 17, se è così allora la differenza ci stà,peccato il serbatoio piccolo.

Commenta

bellcar http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...7-quot-18-quot
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ad oggi ho percorso 12.657 km con 682,9 l di gasolio con autonomia residua di 40 km (tanti quanti ce n'erano quando ho acquistato l'auto), per cui, il consumo reale medio, rodaggio ed inverno compresi, risulta, al momento, pari a più di 18,5 km/l. Come previsto, i consumi diminuiscono sensibilmente con l'aumento della temperatura ambiente e man mano che il motore matura, pertanto, mi aspetto che diminuiscano ancora.

Alcuni record da cdb:
            - percorrendo l'aurelia da Savona a Pietra Ligure e ritorno alle velocità consentite 26.7 km/l http://i39.servimg.com/u/f39/18/57/13/54/20140715.jpg
            - da Prato Nevoso a Savona 30.8 km/l (c'è molta discesa; l'andata a 16,9 km/l da cdb) http://i39.servimg.com/u/f39/18/57/13/54/20140717.jpg
            - da Viozene a Savona 28.9 km/l (anche qui molta discesa; l'andata a 17,4 km/l da cdb) http://i39.servimg.com/u/f39/18/57/13/54/20140718.jpg
            Ciao, Enzo

Commenta

Ti faccio i complimenti, il mio piede invece non mi consente di fare certe medie

Commenta

Wow, complimenti nemmeno se mi impegno (e credimi mi impegno 9 mesi all'anno) Ho quei consumi. Per curiosità, hai mai verificato alla pompa? Giusto per vedere se il cdb è preciso, il mio spesso è molto pessimistico e alla pompa i consumi sono meno.

Commenta

La verifica alla pompa, secondo me, ha senso solo sui lunghi periodi in quanto, le quantità caricate, variano molto in funzione della schiumosità del gasolio e della fretta che si ha nel senso che, se ho qualcuno dietro al distributore, non sto ad attendere che tutta la schiuma si dilegui e la differenza sul carico può essere di qualche litro.
                  Comunque, ci sta sempre meno gasolio di quello che penso che ci debba stare e, questo, è un buon segno...
                  Per raggiungere consumi così bassi uso molto il freno motore e percorro le discese in rilascio (freno pochissimo). Quando vedo coda o semafori rossi in lontananza vado in rilascio. Non mi nego, comunque, i sorpassi aggressivi.
                  Il bello di quest'auto è che, se non gli chiedi, i consumi sono minimi: quasi da utilitaria diesel che consuma poco e, quando gli chiedi, ti dà molto: i consumi sono coerenti e lineari in funzione di quello che le si chiede. Proprio quello che volevo. Sono molto soddisfatto.
                  Ciao, Enzo

Commenta

Piccolo OT Concordo sulla tua valutazione complessiva del mezzo, però concedimi il fatto che se prendo un 184CV è per spremerlo per bene, quindi i consumi mi interessano ma non devono condizionarmi troppo la guida giornaliera, altrimenti in fase di acquisto sarei andato su qualcosa di più economico sia come costo complessivo che come gestione
                    P.S. Dici che la schiumosità del gasolio addirittura può incidere alcuni litri , a me sembra eccessivo.

Commenta

Nelle salite in montagna, infatti, mi ci diverto parecchio .... Sulle autostrade e sull'Aurelia i limiti sono quelli che sono e me la prendo comoda. Sulle statali della pianura fa comodo l'accelerazione generosa nei sorpassi quando non si sa a che velocità arrivi quello sull'altra corsia. In alcuni casi, quindi, la potenza e la coppia le uso tutte e me ne farebbe comodo dell'altra . Quando la potenza e la coppia non non servono, però, mi fa piacere che consumi poco.
                      Riguardo la schiuma, tra i primi due scatti consecutivi dell'erogatore ed il momento in cui il liquido arriva effettivamente al bocchettone, il che richiede attendere più volte che la schiuma si sia dissolta, ci stanno anche tre - quattro litri (circa 5 - 6 €) se non di più. E' una menata perché occorre attendere anche parecchio tempo. Il fenomeno era identico anche sul diesel che avevo prima (ho avuto solo due diesel).
                      Ciao, Enzo

Commenta

Ho effettuato fino ad ora circa 35000km consumi in media intorno ai 7,5 L/Km,a volte anche sopra gli 8.
                        la vecchia GTD 6 con mappa stavo sempre intorno ai 6/6,5 max L/Km
                        i km che faccio sono sempre gli stessi,il piede anche ,il consumo e' decisamente più elevato almeno rispetto alla 6.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Confrontata con la 6 non mappata, invece? Te lo chiedo perché sei il primo che consuma più con la 7 che con la 6.

Commenta

Con la mappa consumava meno,vedevo anche a 5,8 di media quando facevo più extra urbano.
                            Con la 7 Dsg anche questa, sono spesso con profilo Sport ma il cambio in D metto S solo per sorpassi o brevi tratti.
                            La differenza la vedo solo in E e con piede proprio leggero,ma non l'ho comprata per usarla così
                            Ho intenzione di fare la mappa magari migliora un po
                            Ultima modifica di IceMatrix; 08/09/2014, 07:59. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

• A parte che il 3D parla di consumi reali e non da CDB, anch'io comunque rilevo un consumo maggiore, l'ho rilevato l'inverno scorso dove montavo gomme e cerchi medesimi della precedente ed ho potuto fare un confronto.

Commenta

Allora, aggiorno un pò la mia esperienza consumi con GTD.

Sono stato in Germania lo scorso week end a Stoccarda e per la prima volta ho fatto così tanti km in un colpo solo di autostrada.
                                Felicissimo dei consumi: ha fatto quasi 810 km con un pieno da 80€! Consumi sui 5,8 - 6 l/100km, andando a 130-140 kmh...!

Direi molto buono!
                                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Pisoloux Visualizza il messaggio
                                  Ho effettuato fino ad ora circa 35000km consumi in media intorno ai 7,5 L/Km,a volte anche sopra gli 8.
                                  la vecchia GTD 6 con mappa stavo sempre intorno ai 6/6,5 max L/Km
                                  i km che faccio sono sempre gli stessi,il piede anche ,il consumo e' decisamente più elevato almeno rispetto alla 6.
                                  Mi sembrano dei consumi molto alti, poi ovvio dipende dalle strade che normalmente uno percorre, ti posso dire che la mia che è mappata, fa di media 16km/l consumi alla pompa intendo, posso dirti che beve leggermente di più da quando era stock

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho fatto da poco la mappa vediamo come va

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                      ha fatto quasi 810 km con un pieno da 80€! Consumi sui 5,8 - 6 l/100km, andando a 130-140 kmh...!

Direi molto buono!
                                      Sì: sono coerenti con i consumi che ho a quella velocità. In autostrada, a velocità costante, cambio manuale ed automatico fanno consumare circa uguale.
                                      Ciao, Enzo

Commenta

Ieri ho fatto un giretto con una percorrenza totale di 400km, ho avuto percorrenze di 15,8km/l all'andata e 16,1km/l al ritorno, velocita' media da CDB sulla tratta (principalmente autostradale no pianura con dislivello fino a 750mt) calcolata dall'uscita del box alla destinazione 119km/h, sono molto soddisfatto dei consumi.

Commenta

Porto la mia testimonianza, superato da poco i 1500 km utilizzo misto ma in prevalenza extraurbano e con piede molto leggero, da pieno a pieno sono a circa 18.4 km litro di media! Per essere all'inizio sono più che soddisfatto [emoji5]️[emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6
                                          utilizzando Tapatalk
                                          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X