Va bene, i dati dei produttori sono sempre gonfiati, però scusa... pensavi seriamente che un 1.6 potesse fare i 30 km/l come niente fosse?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati
Comprimi
X
-
Re: Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati
Va bene, i dati dei produttori sono sempre gonfiati, però scusa... pensavi seriamente che un 1.6 potesse fare i 30 km/l come niente fosse?Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
-
No però contando che con la golf 5 1.9 facevo il 17 con un litro in autostrada speravo in un 21 ALMENO con una macchina di 10 anni più nuova. Invece in 10anni i consumi son più o meno gli stessi e la macchina pur avendo gli stessi cavalli è anche più morta. Sinceramente dal blasone vw e dai 25.000euro spesi mi aspettavo qualcosa di più in termini di motore!
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggioAnche io sono su quella media. I quasi 30km con un litro che promettono sui cataloghi sono un miraggio. Bisognerebbe fare una petizione perché è una presa in giro. Comunque anche io ho quel problema avevo prima la golf v e ora con la vii faccio fatica a rendermi conto di quanto sto andando mi tocca guardare il Cruise perché a volte con strada libera senza auto di riferimento davanti mi trovo a 160 convinto di andare a 130!
Se ti metti ad 80 all' ora costanti fai anche i 25.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggioNo però contando che con la golf 5 1.9 facevo il 17 con un litro in autostrada speravo in un 21 ALMENO con una macchina di 10 anni più nuova. Invece in 10anni i consumi son più o meno gli stessi e la macchina pur avendo gli stessi cavalli è anche più morta. Sinceramente dal blasone vw e dai 25.000euro spesi mi aspettavo qualcosa di più in termini di motore!
Adesso piu' nuove sono e peggio e' per via delle normative antiinquinamento!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Infatti devi proprio sperare...se migliorerai di 1 massimo massimo 2 km dovrai ritenerti fortunato!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
.Ultima modifica di maredaamare; 03/02/2015, 14:27.
Commenta
-
Io ho il 110 CV che è praticamente lo stesso, sono ancora al primo pieno e guidando in modo tranquillo(pedale del gas premuto in modo graduale) con qualche sorpasso e 30 km al giorno in cui vado sui 120 devo dire di essere molto soddisfatto. Dovrei raggiungere un autonomia complessiva di 850 km con una media di circa 19 km/l(valori di cdb). La macchina è ancora legata e penso che migliorerà ulteriormente. Naturalmente appena si schiaccia un pò di più sull' acceleratore i consumi salgono notevolmente. Posso solo immaginare quanto consumavo con la mia vecchia nissan micra del 99 a benzina con l'acceleratore sempre a tavolettaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Dopo un viaggio al mare in autostrada 750km fatti sono un pò più soddisfatto. Con bluediesel eni 4.9 litri per 100km. Direi ottimo 20.4 di media in autostrada mai sotto i 130 alcuni tratti anche a tavoletta. Ho notato però che con il cruise control consuma parecchio di più. All'andata l'ho messo a 135 e praticamente non l'ho mai toccato. Consumo medio 5.1, al ritorno ho voluto guidare senza cruise control tirando anche diverse volte la macchina a strada libera e ha consumato meno 4.7.
Commenta
-
Infatti Mario, come capita sia a te che a me, differenza di circa 1km litro sullo stesso tratto proprio per via della pendenza della strada anche se non sembra!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ogni volta che la strada ed il traffico lo consentono, io ricorro sempre al Cruise Control ed ho notato che consumi ne risentono positivamente... Di solito è proprio il piede nervoso sempre sul pedale che fa consumare di più.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
Si vero anche questo, infatti non mi trovo d'accordo con chi dice che con il cruise si consuma di più o addirittura molto di più!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Mah ragazzi della pendenza della strada non me ne sono accorto penso sia uguale tra andata e ritorno.. parto da milano e arrivo a caorle quindi non penso che all'andata sia in salita. Comunque il cdb si è rivelato precisissimo. 20.30km/l segnati e 19.9km/l alla pompa. Un pò più ottimista come al solito ma più o meno ci ha preso
E non penso nemmeno che è dovuto al fatto che l'auto è ancora in rodaggio e con più chilometri fatti consuma meno anche perchè si parla di 400 km non di 4000..
Io son dell'idea che il cruise consuma di più ad esempio in salita accellera per mantenere la velocità costante.. in discesa stacca l'accelleratore mentre guidando senza ci si giocano i 10km/h in più o in meno a seconda della salita discesa..
Commenta
-
Il cdb in autostrada maggiormente se a velocità costante è molto preciso!
Non si nota sempre se il tratto e' in leggera salita o discesa ma puo' benissimo esserlo.
Normale che in salita consuma di più ma solo perché magari senza cruise si tende a rallentare!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggioMah ragazzi della pendenza della strada non me ne sono accorto penso sia uguale tra andata e ritorno.. parto da milano e arrivo a caorle quindi non penso che all'andata sia in salita. Comunque il cdb si è rivelato precisissimo. 20.30km/l segnati e 19.9km/l alla pompa. Un pò più ottimista come al solito ma più o meno ci ha preso
E non penso nemmeno che è dovuto al fatto che l'auto è ancora in rodaggio e con più chilometri fatti consuma meno anche perchè si parla di 400 km non di 4000..
Io son dell'idea che il cruise consuma di più ad esempio in salita accellera per mantenere la velocità costante.. in discesa stacca l'accelleratore mentre guidando senza ci si giocano i 10km/h in più o in meno a seconda della salita discesa..
Torino-Milano con cruise media 5,1 l/km
Torino-Milano senza cruise media 4,9 l/kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite con i consumi siamo a dir poco allineati
comunque ho notato che più chilometri metto su alla macchina e meno consuma. Ora facendo un misto tra paese e superstrada sono sui 5.4km/l di media! (il piede lo sto tenendo bello leggero lo sto facendo per vedere quanto consuma)
Commenta
-
Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati
Io il massimo che sono riuscito a fare è 24.4 km/l per fare 50 km, stesso percorso verso contrario 18,5 km/l stessa andatura. Non lo avrei mai detto che ci fosse tutta questa pendenza nel percorso che faccio. Comunque tenendo il piede leggere con un pieno attualmente faccio tra gli 850-900 km. Sono a 2500 km percorsi in 22 giorni.
Mi ero dimenticato di aggiungere tutto percorso extraurbano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Se fai tutto extraurbano con piede leggero, andatura regolare e senza tirate riesci tranquillo a fare i 26 km/l, soprattutto ora con temperature sopra i 25 gradi. Ovviamente sono punte registrate da CDB su singole tratte, poi se fai una media alla pompa il dato medio si abbassa.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta