annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati

Ho 19.200 km in questo momento. Con il pieno consumato nell'immagine ho fatto misto, cioè autostrada (anche velocità che non posso dichiarare sul forum), montagna ad Aosta, mare a Genova e tutti i tipi di strade possibili direi che come consumi, il 1.6 è ottimo
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
      Io sono a circa 20km litro reali..
      Usando il programmino fuelstat da un mesetto, comodissimo consumo e spesa reale mettendo litri prezzo e chilometraggio ogni volta che si fa rifornimento
      Grazie per la dritta e la trovo utilissima:

3 Rifornimenti per 101.87 Litri totali ed un consumo medio di 18,94 km/l
      sigpic

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1397948632908.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 1235991
        Sta sera 50km di urbano senza traffico a velocità massima di 60km/h

Commenta

Anch'io ho questa versione e sinceramente sono rimasto un po' deluso dai consumi, ma considerando che è una SIGNORA AUTO mi ritengo, nel complesso, davvero soddisfatto. L'unico dubbio che mi viene è: ma sarò stata la scelta giusta prendere il 1.6 anziché il 2.0?? E se putacaso il 2.0 consumasse di meno quale sarebbe stato allora il vantaggio di questa motorizzazione???
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il 2.0 non consuma meno, in autostrada a velocita' da codice e in citta' si hanno circa gli stessi consumi ma in extraurbano non penso riesca a fare i 23/24 (rilevati alla pompa) del mio 1.6. Il vantaggio di acquistare un 1.6 rispetto al 2.0 e' prezzo d' acquisto, bollo e assicurazione!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Mi dispiace contraddirti, ma avendo il 1.6 su Golf 6 e il 2.0 su Golf 7 posso confermarti che il 2.0 in extraurbano consuma decisamente meno. In città invece è favorito il 1.6.

A proposito, buona Pasqua!
              Ultima modifica di cyberfra; 22/04/2014, 09:23.

Commenta

Quindi con il 2.0 farei almeno i 25?? Mi risulta alquanto strano!! E' la prima volta che sento una cosa del genere!

Buona Pasqua

- - - Aggiornato - - -

Pero' la G7 2.0 TDI e' dichiarata in extraurbano intorno ai 24 a litro, quindi effettivamente potrebbero avere consumi simili!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Tanti auguri a tutti!
                  Stamattina ho fatto circa 15km di strada collinare e media di 21.5km/l rilevata da cdb!!
                  La mia golf ha 500 chilometri quindi ancora deve sciogliersi un po ma devo ammettere che avevo un'andatura da nonno

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Nel confronto con il 2.0 credo che il 1.6 sia avvantaggiato nell'uso urbano (code, semafori, stop e ripartenze) dove io non scendo mai sotto i 19 km/l.
                    Poi dipende da cosa si intende per extraurbano. Ad andatura autostradale (130 km/h) presumo sia avvantaggiato il 2.0.
                    Ad andatura da tangenziale (90 km/h) io resto agevolmente anche sui 23-24 km/l e forse sono leggermente avvantaggiato sul 2.0.
                    Sull'extraurbano inteso come provinciale/statale scorrevole credo che il 1.6 dia il meglio. Qualche giorno fa mi sono ritrovato a fare Cesena-Mestre-Cesena lungo la statale Romea con andatura discretamente scorrevole, ovvero un totale di circa 400 km alla media dei 75 km/h per un consumo medio pari a 26.5 km/l. Sono tutti dati da CDB ovviamente, però credo siano indicativi di come il 1.6 dia buone soddisfazioni in questo tipo di utilizzo.
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ragazzi tornato ora da un viaggio di oltre 400km..all andata media di 18,6 con pezzi anche a tavoletta, mentre al ritorno 23,8 per una media generale di circa 21km/l..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi io mi trovo un po lontano dai vostri consumi
                        Per ora ho fatto 730 km con un pieno di gasolio raso(avevo ancora una 50ina di km di riserva e ho rifatto il pieno).
                        Consumo medio 6.3l /100km (fatti tutti in urbano solo 100km in superstrada).

Commenta

Embe tutti in urbano. Non è male. Poi dipende dal tipo di urbano se trafficato, semafori e brevi tratti o scorrevole a velocità basse.

Commenta

Bene allora non ha problemi la mia che consuma 1l/km buono più delle vostre. Si urbano di milano quindi abbastanza trafficato:-) per ora sui viaggi lunghi sto usando l audi perché il rodaggio in autostrada non mi va di farlo.

Commenta

Matteo92 ma tu hai l'MK7? Perché qui si parla ancora di MK6...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

DAVIDE Sì, ma allora la discussione se si parla dell'mk6 è nella sezione dell'mk7

Commenta

Qui' si parla della 7 basta leggere il primo post., anche se ogni tanto si intromette qualcuno con la 6, me compreso!

- - - Aggiornato - - -

Per parlare della 6 c'e' questa discussione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?12570-Consumi-1-6-TDI-105-cv-

Commenta

Ciao dove si scarica questo programma fuelstat ?
                                    ?
                                    Ultima modifica di Ospite; 12/05/2014, 19:58. Motivo: Mancava frase

Commenta

Dal playstore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Viaggetto fatto domenica, 90% autostrada e 10% saliscendi collinare consumo medio 18.2 km/l. Guidando la mia Golf V e guidando poco questa Golf VII in autostrada spesso il piede va giù perchè ingannato dalla silenziosità, ho dovuto mettere il cruise a 135 km/h

Commenta

Anche io sono su quella media. I quasi 30km con un litro che promettono sui cataloghi sono un miraggio. Bisognerebbe fare una petizione perché è una presa in giro. Comunque anche io ho quel problema avevo prima la golf v e ora con la vii faccio fatica a rendermi conto di quanto sto andando mi tocca guardare il Cruise perché a volte con strada libera senza auto di riferimento davanti mi trovo a 160 convinto di andare a 130!

Commenta

Sto operando...
                                          X