Quoto Peppe-77 e confermo quanto scrive. Il TDI 1.6 è probabilmente il motore ideale per l'uso da tangenziale/statale/extraurbano (a velocita da codice, ovviamente). Ed il CDB è piuttosto preciso, secondo me ha un 5% di ottimismo in più rispetto alla realtà ma per lo meno non ha picchi clamorosamente sballati, almeno per i rilievi che ho fatto nel mio uso quotidiano.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati
Comprimi
X
-
Re: Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati
Quoto Peppe-77 e confermo quanto scrive. Il TDI 1.6 è probabilmente il motore ideale per l'uso da tangenziale/statale/extraurbano (a velocita da codice, ovviamente). Ed il CDB è piuttosto preciso, secondo me ha un 5% di ottimismo in più rispetto alla realtà ma per lo meno non ha picchi clamorosamente sballati, almeno per i rilievi che ho fatto nel mio uso quotidiano.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
-
Ah ecco, lo stesso metodo che usavo nella Polo senza CDB.
Non sono molto convinto... Il pieno è variabile, i km anche non essendo preciso il contachilometri.
Posso garantirvi che il motore non era assolutamente sotto sforzo, era sui 1100 - 1200 giri e al primo colpetto deciso si faceva sentire.
Ha sempre i sui 105 cv....
La velocità era 62 - 65 km/h.
Giusto per entrare nel dettaglio:
Faccio tutti i giorni questa strada, 26 km andata e 26 km ritorno. 2,5 in salita con tornati all'andata, 4 in salitina al ritorno.
Per chi volesse vederla basta andare su Google maps e percorrere il tragitto Pisa - Lucca con lo street view passando da Santa Maria del Giudice.
Da marzo a ieri il CDB non ha segnato consumi medi sotto i 20 km/l.
Se vado a leggere i dati di lungo periodo il consumo medio è di 22 km/l e nel mucchio ci sono i km fatti per raggiungere il Mugello per il raduno dove in autostrada ho avuto una media di 19-20 km/l.
Dopo i primi 4 pieni ho deciso di utilizzare solo Gasolio premium (V-Power, essendo quello con il più alto numero di cetani) e non avverto più la partenza della rigenerazione del FAP e cosa più importante, non ho più il crolli di 6-7 km/l alla partenza della rigenerazione.
Quando riesco a rendermi conto che parte la rigenerazione del FAP i consumi non cambiano di una virgola credo perche il filtro sia molto più pulito e utilizza molto meno gasolio da bruciare.
Ieri ero troppo emozionato :P volevo fare una foto, ma prima di entrare nell'urbano mi chiama la signora e niente foto....
Alla fine nella urbano ho perso 4 km/l. Auto parcheggiata e CDB con 26 km/l.sigpic
Commenta
-
In quinta a 1200 giri non so come e' l' elasticita' del 1.6 della 7 ma comunque mi sembra esagerata come andatura e non parliamo poi se magari fai anche riprese in quinta a quella velocita', sai la frizione come si diverte!!??sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Sicuramente meglio scalare in quarta per avere più spinta, ma intorno ai 1200 giri il CDB ti suggerisce di passare dalla 4 alla 5 e viceversa se vai sotto giri e questa indicazione non me la dava.
Provare per credere :Psigpic
Commenta
-
Meglio scalare in quarta anche per non giocarti la frizione anzitempo!!
Il cdb?? Lascia perde!! Il motore lo devi sentire, il cdb mi indica certi cambi marcia allucinanti
Oh poi ognuno guida come vuolesigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Per riassumere:
Corso di Giuda CDB, prezzi modici.
Il migliore del corso riceverà una frizione in omaggio!
Non esitare ad iscrivervi.
:P
A parte gli scherzi, hai ragione Peppe-77, ieri ho fatto guida da CDB ed il risultato è stato quello, oggi, con la guida di sempre un modesto 23 km/l, mediamente il motore girava sui 1500 giri, sia di quarta che di quinta (80-90 km/h).
sigpic
Commenta
-
Facendo solo extraurbano viaggio spessissimo di quarta e di quinta a quella velocita' e non scendo mai sotto i 23 a litro rilevati piu' volte alla pompa, con punte anche di 24
Comunque per diversi fattori non consiglio di girare in quinta a 1100/1200 giri!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Io posso dire che dopo 16.000Km il consumo a lungo periodo (66ore) mi indica 21km/l ma non ho MAI fatto più di 950km con un pieno, a cui vanno aggiunti altri 30/40km di autonomia,quindi direi che sui consumi reali sono a 19km/l in un percorso misto urbano/extraurbano.
Il CDB almeno nel mio caso abbonda di 2km/l.
Quoto il fatto che l'indicatore di marcia ti indichi di cambiare troppo presto con la macchina sottogiri, la quinta la metto dagli 85/90km in poi altrimenti la sento giù di giri e poco reattiva...Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Oramai il cdb lo guardo veramente poco, quando mi viene il pallino del consumo faccio qualche rilevamento alla pompa e amen!
Anche io la quinta non la metto MAI sotto gli 80km/h, te lo sconsiglia proprio il motore, basta ascoltarlosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Vero, la quinta è lunghissima... Ero abituato a guidare con un cambio 5 marce con rapporti molto più corti (ed un diverso propulsore) dove appena possibile mettevo la quinta per far girare il motore al minimo ma con la G7 ho dovuto adattare il mio stile di guida, sfruttando molto più la quarta.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
La quinta dagl' 85/90km/h in poi va benissimo ma camminarci a 65 con i giri a 1200sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ciao raga questi sono i miei dati degli ultimi 2 "viaggi" rilevati in autostrada dopo i 7000 km perchè prima non raggiungevo questi consumi,forse perche il motore doveva slegarsi un po ,
non so ai fini se siano attendibili...
Nella prima foto ho percorso 100 km ero di cruise a 90 km/h con serbatoio quasi a riserva
Nella seconda ho percorso i 244 km cruise 100 km/h con aria condizionata accesa.
Commenta
-
Strano consumo Golf VII 1.6 105 CV MAN
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi delucidazioni riguardo ai consumi della mia golf essendo io un ignorante in materia di motori.
Dunque mi è arrivata a Maggio 2013 e ad oggi ci ho fatto circa 10700km. Basandomi sui dati forniti dal pc di bordo ho un consumo medio nel lungo periodo di circa 16.5 km/l, non vi sembrano un pochino troppi per questo modello? Non dovrebbe già essersi "slegata" abbastanza? C'è da dire che faccio sempre tragitti urbani e/o extraurbani con poca autostrada quindi dovrei avere i consumi leggermenti più alti, però cosi mi sembra troppo.
Inoltre ieri ho dovuto fare il viaggio Parma-Malpensa un pochino sportivo e i consumi ho visto che si sono alzati leggermente. Stamattina accendo la macchina per fare circa 80km (sempre un pò di fretta) e ho notato che mi dava consumi addirittura di 14 km/l e il dato non si stabilizzava mai, ogni volta che mi fermo i consumi diminuiscono ma appena cerco di sorpassare o accelero leggermente i consumi si rialzano notevolmente. Dite che c'è qualche problema? Mi conviene farla vedere intanto che è ancora in garanzia?
Grazie mille
AdrianoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Strano consumo Golf VII 1.6 105 CV MAN
Adri, essendo di Parma, dimmi le strade che fai....io con la polo 1.6 tdi 90cv in città faccio i 14 se va bene....SOLO CITTA', partenza e circolazione in città....
Se aggiungo l'extraurbano, sto tra i 19 ed i 20......solo extraurbano, pippe pippe pippe, 25/30 km/l
Autostrada 17/18 dipende dal piede...e dal percorso se in salita o discesa, ma caso eccezionale il mio, la polo ha 5 marce...
Commenta
-
Ospite visto che esisteva già una discussione sui consumi ho spostato i messaggio, occhio per le prossime volteGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ospite io faccio prevalentemente extraurbano e nelle ultime settimane riesco a stare stabilmente sui 23 km/l (da CDB) con punte di 24-25 km/l... Negli ultimi due giorni ho fatto invece un po' di giri esclusivamente in centro, su tragitti molto trafficati... in questo caso il consumo è stato sui 19 km/l. La prestazione peggiore si ottiene in caso di traffico congestionato e code, con continue ripartenze e stop (non necessariamente urbano, basta anche la fila in autostrada) ed in quel caso i consumi si impennano (sono arrivato anche a 17 km/l). Certo che tu consumi stabilmente di più.. Mah, non saprei che dirti, a parte che i consumi dipendono moltissimo dal piede con cui si guida: io ho il piede molto leggero e la guida da pensionato, tu probabilmente hai tutt'altro stile al volante.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
Grazie a tutti delle risposte e scusate per il topic di troppo! Spada02 guarda non sono sicuramente uno con il piede pesante e che fa della guida sportiva, cerco di rispettare i limiti. Credo di avere una guida normalissima, quando posso vado altrimenti pace. Però i 20km/l non sono mai riuscito ad averli, nemmeno i 19. Non riesco a capire se può essere qualcosa che va storto nella macchina o sono solamente io che non sono in grado di avere una guida che porti a consumi minori di quelli che ho adesso.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A mio parere hai un consumo troppo alto, Io con una guida tranquilla in extra-urbano faccio una media di 20 km/l. In citta cambia la musica perchè dipende da troppi fattori.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oggi ho fatto un po' di strada per un appuntamento di lavoro, salendo sulle colline romagnole fino ai 450 metri s.l.m. di San Piero in Bagno. Percorrenza quasi esclusivamente extraurbana (superstrada E45, con un 10% di cittadino tra partenza e ritorno). Partenza con circa 7°C gradi in pianura fino ad arrivare ai 3°C di San Piero, quindi piuttosto freschino. Cruise control impostato a 100 km/h per andatura tranquilla anti autovelox (di cui la superstrada è infestata). E questo è il risultato.
Direi non male, considerata la temperatura.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta