annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati

Vengo a disturbare qui anche se non ho questa motorizzazione ma magari a qualcuno fa comodo un paragone.
    Con la mia 2.0 TDI 140 del 2009 ho più o meno i vostri consumi... medie alla pompa tra i 16.5 e i 19km/l. Lei ha 110k km, io non mi risparmio certo nel schiacciare a fondo l' acceleratore. Percorsi misti con urbano e extraurbano, poca autostrada ma fatta sempre a 130. Oltretutto io la car la uso male perché 2 volte al giorno faccio un tratto di soli 6.5km partendo da motore freddo, con tutte le dovute cautele ma e' pur sempre un uso non adatto a un diesel moderno.
    Mi aspetravo qualcosa di meglio dal 1.6... felice di esser stato sulla cilindrata più grossa allora.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
    Pomp92

Commenta

Beh, proprio uguali no... la tua media è 17.75 km/l, io nell'uso quotidiano sono costantemente sopra i 20 km/l.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Con la mia 6 1.6 percorro solo extraurbano e con piede leggero faccio tranquillamente i 23/23,5. Vi garantisco che non sto esagerando e sono moolto pignolo quando rilevo i consumi, sempre naturalmente alla pompa! Comunque ho notato un buon miglioramento dei consumi dopo i 35000 km!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Se fate quasi esclusivamente città e autostrada OK, ma per l'extraurbano e poca città faccio quasi meglio io con il 1.4 TSi...
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Beh, insomma aryan ... in extraurbano totale io tengo un 23 km/l che si abbassa lievemente a 21-22 km/l per extraurbano misto con un 20% di urbano... ancora un po' meglio del 18.4 km/l che campeggia orgogliosamente nella tua firma (e che immagino sia il "picco" delle tue performance)...
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

OT: no no, è la media di Sprit Monitor. Se clicchi c'è tutta la storia. Il picco è di 19.2 reali(20.5 da CDB) quando aveva 5.000Km quindi deve ancora slegarsi del tutto
              Secondo me tra un 1.6 diesel e un 1.4 turbo benzina è poca la differenza di 3Km/l(80 extra/20 urbano pure io), perché alla lunga non ne giustifica il prezzo maggiore di acquisto e poi tra rigenerazioni, tagliandi un po' più costosi, piacere di guida, ecc...
              CHIUSO OT

Commenta

Bravo, chiudiamo l'OT perché altrimenti si scatena la faida.

Commenta

Aggiungo che di recente ho fatto Augusta-Parma, totale 1268 km, media da CDB 19.3 ed ero parecchio carico di bagagli.
                  Non mi lamento proprio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                    OT: no no, è la media di Sprit Monitor. Se clicchi c'è tutta la storia. Il picco è di 19.2 reali(20.5 da CDB) quando aveva 5.000Km quindi deve ancora slegarsi del tutto
                    Secondo me tra un 1.6 diesel e un 1.4 turbo benzina è poca la differenza di 3Km/l(80 extra/20 urbano pure io), perché alla lunga non ne giustifica il prezzo maggiore di acquisto e poi tra rigenerazioni, tagliandi un po' più costosi, piacere di guida, ecc...
                    CHIUSO OT
                    Sai qual' e' una bella differenza tra i consumi del benza e il nostro 1.6 TDI? È che se mi si chiude la vena, sotto i 17 difficilmente ci vado, se ti si chiude a te facilmente fai i 10...
                    Fine ot
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

OT: ti si chiude poco però! FINE OT
                      Non ho mai fatto meno di 15 da CDB fin'ora
                      (ovviamente tirando anche fino ai 6.000)
                      Poi come vedi c'è chi fa meno di 17 col 1.6 TDI anche senza guidare alla fast&furious

Commenta

È la prima volta in vita mia che sento che un turbo benzina guidato allegro non scende sotto i 15 a litro. Mi sa che VW questa volta ha fatto un capolavoro

- - - Aggiornato - - -

E se mi si chiude con 300nm e uno 0/100 in 9 sec. rischieresti di non fare una bella figura il tutto con l' aiuto di una mappa soft

Commenta

Sono le prestazioni della mia originale! Lascia stare i Nm dato che non contano nulla se non sono rapportati ai rapporti del cambio e alla distribuzioni nell'arco di giri
                          (c'è un topic apposito dove è ampiamente dimostrato che i 250Nn del TSi 140 corrispondono ai 320Nm del 2.0TDI 150 e che il primo è prestazionalmente superiore )

Commenta

E meno male che avevo chiuso l'OT per non scatenare la faida...

Commenta

Ora basta!
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                                Sono le prestazioni della mia originale! Lascia stare i Nm dato che non contano nulla se non sono rapportati ai rapporti del cambio e alla distribuzioni nell'arco di giri
                                (c'è un topic apposito dove è ampiamente dimostrato che i 250Nn del TSi 140 corrispondono ai 320Nm del 2.0TDI 150 e che il primo è prestazionalmente superiore )
                                Si diciamo che sono piu' o meno le tue prestazioni ma ricorda che tu da originale hai 17cv in piu! E quindi a parita' di cavalli il TDI si fa comunque rispettare, con consumi decisamente migliori!
                                Adesso finiamola se no Icematrix giustamente si incavola

- - - Aggiornato - - -

Ah non avevo visto, ti sei già incavolato! Pardon

Commenta

Ma se metto il "non mi piace" all'intervento del moderatore poi rischio una rappresaglia?
                                  Perché io mi stavo divertendo a seguire la discussione...
                                  Quasi quasi adesso vado a fomentare gli animi nel 3d dei consumi del 122cv...

Commenta

Vi ricordo che l'Off Topic è punibile
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Come fate a fare il conteggio reale? Io, fidandomi del CDB, oggi su extraurbano, a trenino, 60 kmh in quinta ho fatto 30 km/l di media (nel tragitto ci sono 2.5 km in salita con tornanti), appena entrato in città il crollo ai 26 km/l a macchina parcheggiata. Sono scioccato, sarà anche merito della V-Power??? :P
                                      sigpic

Commenta

Su strada statale extraurbana, in coda a bassa velocità ed andatura costante si ottengono risultati migliori. Non sono mai arrivato ai tuoi livelli ma 25-26 di media da CDB li ho toccati. Ma sono condizioni talmente particolari che raramente si verificano..

Commenta

Originariamente inviato da Giusècil Visualizza il messaggio
                                          Come fate a fare il conteggio reale? Io, fidandomi del CDB, oggi su extraurbano, a trenino, 60 kmh in quinta ho fatto 30 km/l di media (nel tragitto ci sono 2.5 km in salièa con tornanti), appena entrato in città il crollo ai 26 km/l a macchina parcheggiata. Sono scioccato, sarà anche merito della V-Power??? :P
                                          A 60 orari e' consigliabile camminare in quarta, con la quinta il motore è "sotto sforzo" e non fa un gran bene nemmeno al fap!
                                          Per quanto riguarda i rilevamenti ti consiglio di arrivare all' accensione della spia della riserva e fare rifornimento per poi alla successiva accensione fare il calcolo litri/km, secondo me e' il metodo piu' affidabile e semplice!

- - - Aggiornato - - -

Io ho la fortuna di poter usare questo motore nel migliore dei modi per quanto riguarda i consumi, nel senso che ogni giorno per lavoro percorro 30km tra andata e ritorno di statale a scorrimento veloce ad una velocita' tra gli 80/90kmh e più e più volte ho verificato alla pompa un consumo di 23,5 km/litro circa.
                                          In autostrada a 130 naturalmente si abbassano di molto arrivando ad un 18/18,5.
                                          In ciclo urbano non so perche' non lo faccio mai!

- - - Aggiornato - - -

P.S. Il cdb deve essere preso con le pinze anche se spesso risulta anche affidabile

Commenta

Sto operando...
                                          X