annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi effettivi TDI 1.6 105CV man - rilevati

Altra domanda: non camminare sotto coppia vuol dire avere i giri motore sempre sopra i 1600??

Commenta

Non è detto, dipende dalla condizioni
      se sei in discesa, puoi viaggiare anche a 1.400-1.600 giri, in salita no
      lo senti a orecchio quando il motore gira fluido oppure quando arranca
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si vede che chi controlla i consumi, non gli capita mai di fare 100% urbano tra un pieno e l'altro, altrimenti non avrebbe mai questi consumi e non si affannerebbe più di tanto a rappresentarli.

P.S. carino il fatto che alcuni considerano tirare le marce, arrivare a 3000 giri. Per me tirare le marce significa entrare in zona rossa de contagiri. E' raro che lo faccia, ma perlomeno non dico che tiro le marce
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Io ho notato che dopo 6mila km il motore gira molto più fluido di prima e consuma meno. Io sono abituato a mettere la quinta a 60 al ora in città. Quando viaggio tranquillo metto sempre le marce lunghe per poi scalare se devo accelerare un Po senza far arrancare il motore. Quando tiro però il piede mi va pesante anche a me. Il rosso lo tocco sempre Ahahahaha però sono conscio del fatto che sui 3700/4000 giri se cambi marcia vai di più secondo me perché i giri salgono ma la spinta muore sopratutto seconda terza

Commenta

Io fatico un po' a capire come risparmiare carburante soprattutto perché vengo da un auto a benzina quindi ho imparato a guidare quella... Ora devo reimparare diciamo.... Grazie dei consigli utili comunque, da ora in poi proverò ad applicarli

Commenta

Beh quando guido macchine a benzina solitamente cambio sui 3.000 giri con un'andatura normale altrimenti a mio parere muoiono. Il diesel cambia marcia sui 2.000 giri (indicativamente) poi ovvio dipende dalle situazioni..il diesel consuma meno se lo si tiene a giri bassi visto che anche con bassi giri grazie al turbo si viaggia tranquillamente. un benzina cambiato a 1800/2000 giri muore con la marcia più alta il diesel no

Commenta

OT

Non hai mai provato un TSI 140/150
                ha un erogazione ai bassi, migliore del TDI [emoji6]
                in sesta marcia, a 1.800 giri, puoi andare in salita e il motore non cala
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Matteo92 basta che cambi intorno ai 2.000, vedrai che ci farai l'abitudine. Io ho il 2.0 e nei primi 2-3 mila km era parecchio spento sotto i duemila giri, se sei intorno ai 1.600-1.800 ora riprende, è solo questione di farlo slegare un po'. Certo non aspettarti chissà che, ma è un altro modo di guidare. Vedrai che col tempo anche i consumi effettivi ne beneficeranno.

In salita no, in salita sotto i 1.800 tende a morire.

Commenta

A me pare il contrario... Il diesel sotto i 1500 giri e morto... Un benzina senza turbo (io ti parlo di un motore FSI, non TSI) va tranquillo anche sotto i 1300 giri

Commenta

Non mi sembra di aver scritto qualcosa che sia il contrario di quanto scritto da te, magari leggi meglio. Comunque siamo OT qui.

Commenta

Scusami volevo riferirmi a matteo92 ma ho dimenticato di citarlo

Commenta

Per chiudere con i messaggi OT forse non mi sono spiegato bene. Tenendo un occhio ai consumi con un diesel riesco a viaggiare bene mantenendo i giri bassi, con un benzina con gli stessi cv questo non mi riesce. Guido spesso un Audi s3 benzina tira anche la 6 a 50all'ora.... ma è un benzina con 195kw.. la 500 della mia ragazza se uso marce lunghe muore. Idem la golf 5 1,6benzina che aveva mia madre. Fine OT Ade basta che altrimenti ice si arrabbia con tutte le ragioni del mondo :-)

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CameraZOOM-20141030131136084.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1242036 stesso tragitto con bluediesel agip dopo 1 settimana da 3,4 di media a 3,0... forse è un caso ma meglio approfondire!!

Commenta

Matteo92
                              Ma ho letto bene? Tu fai i 33km/l da cdb? Oppure sono medie solo per quei 20km?
                              Io con il mio tdi 110cv me li scordo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ahahahah no seee magari!! In quel tragitto si, fai conto che sono 1km da casa alla superstrada e 2km dalla superstrada all'università, il resto del tragitto siccome lo faccio Tutti i santi giorni e mi annoio punto a 90kmh e non tocco più nulla. In questi 40km che faccio tutti i giorni sono sui 3,3/3,4 ma da quando ho messo il bluediesel sono sceso a 3!
                                Come media totale da quando ho la macchina sono sui 4,9/5 l/100km
                                Non male comunque, inoltre assurdità ho notato che mettendo il dps su sport consuma meno, io non ci capisco più nulla! Lo metto su Eco la macchina è ferma e mi beve il doppio! Ovvio se poi su sport tiro le marcie consumo di più ma con un andatura normale mi consuma meno su sport che su Eco! L'ho già fatto presente al service e mi hanno detto che sono il secondo a dirlo! Non mi resta che aspettare ancora 1 anno per la rimappa così scendo ancora un Po con i consumi

Commenta

A allora ci siamo, peccato che non ho il dps lo avrei voluto ma dovevo ordinarla e avrei perso i 500 € di bonus del pronta consegna.
                                  No sapevo che comunque avesse questi benefici sui consumi.
                                  Per il bluediesel proverò anch'io.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Vi risulta che in questi giorni con temperature che non superano i 5 gradi i consumi siano aumentati di quasi 2km litro.. Io percorro tutti i giorni circa 15 km abbastanza scorrevoli ma a una volta giunto a destinazione controllando la media sono ancora a circa a 19.5km/l contro i 21 che segnava fino poco tempo fa...
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Confermo che con il DPS su normal o sport i cosumi sono più bassi che con la modalità eco (non riesco a capire come mai). E a parità di tragitto io trovo che con diesel standard oltre ad anticiparmi la rigenerazione consumo anche più carburante di quando uso il diesel speciale. In ogni caso sulla mia 4motion da quando ho le gomme da 15 sono sui 20 km/l mentre con le gomme da 17 sino sui 17-18 km/l.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Anche a me pare che con temperature più basse il consumo sua aumentato, ma forse è anche dovuto al fatto che impiega più tempo e km a scaldare il motore

Commenta

Vi avevo già accennato diverso tempo fa, mi pare, di quanti km con un pieno facevo, ora dopo quasi 7 mesi e quasi 6000km è possibile che non vado oltre i 750km con un pieno? A dicembre che tutti i giorni facevo tra i 70/100km al giorno al 90% di autostrada, andando tranquillo massimo a 130, ho fatto il record a 770km. A me continuano a sembrare davvero pochi anche se ho il DSG e i cerchi da 18" Voi che dite?

Edit: ho il nuovo 1.6 da 110CV
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X