annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Confermo i Vs consumi, anch' io sto sui 18/19 con un pieno, cerchi da 17 e cambio manuale. Generalmente guido normale ma ogni tanto la stiracchio un po', giusto per levare le ragnatele dal turbo... Sono molto soddisfatto.

Commenta

Quarto pieno: 806km inseriti 43.03 litri...
      Golf 2.0 tdi euro 6 dsg

Commenta

Ciao Jacopo, a che tipo di percorso sono riferiti quei consumi?
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

70% autostrada 30 città...

Commenta

Ciao,
            ho fatto un test: 163 km di città ..sola città, con percorrenze micidiali... casa - ufficio 4,5km con motore che nemmeno riesce a raggiungere i 90 gradi più altri giri in città ho rimesso 10,3 litri.... 15,8 km/l...
            Ciao

Commenta

Grazie Jac. Fantastica media a mio avviso..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                Dopo la personal best performance di Giugno, con la quale avevo raggiunto i 900 km tondi tondi (messaggio #230), ecco un nuovo record personale raggiunto venerdì scorso in occasione del viaggio da Parma a Palermo. I primi 60 km li ho fatti in strada provinciale, tutti i restanti in autostrada. Cerchi da 18", due persone a bordo, auto stracarica di bagagli, clima sempre acceso tra 22 e 23 °C.

[ATTACH=CONFIG]136143[/ATTACH]

Il CdB mi dà una media di 19,8 km/l, che considerati km percorsi (928) e km di autonomia residua (45, per un totale di circa 975 km), è assolutamente veritiera ed eccezionale aggiungerei, considerate le condizioni di viaggio e la velocità media.

Questo infine il risultato finale al termine dei 1.394 km di viaggio:

[ATTACH=CONFIG]136144[/ATTACH]

Dire assolutamente ottimo come risultato!! (non fatevi ingannare dagli 810 km di autonomia residua, avevo appena rifornito! )
                Posto i dati del viaggio di ritorno:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160827_001357.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.8 KB 
ID: 1256502

Praticamente stessi km, stesso tempo e stessa velocità media; consumo invece inferiore di quasi 1 km/l per colpa della coda di 1 ora a motore acceso e brevi spostamenti di metro in metro che ho fatto a Messina per l'imbarco sul traghetto

Ed ecco i dati complessivi dell'intero periodo di ferie (a cui vanno sommati 450 km poiché ho azzerato il dato dopo aver percorso appunto 450 km dalla partenza):

Nome:   20160827_151447.jpg 
Dimensione: 104.4 KB 
ID: 1256503

Pienamente soddisfatto dei risultati, soprattutto nei lunghi viaggi autostradali
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Intanto sono arrivato alla soglia dei 60.000 km. (e mi aspetta la botta del tagliando + olio freni).
                  Questi qua sotto sono i consumi rilevati dal CDB nelle ultime 100 ore di funzionamento motore.

Nome:   100 ore_1.jpg 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1257698

La media reale è quella in firma.

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

Dario, io resto sempre più sbalordito dei tuoi risultati, soprattutto perché conseguiti con una MK7 TDI 2 litri DSG non versione 2.0​ ... e tu mi capisci cosa intendo dire!

Complimenti, perché molto, anzi moltissimo dipende dalle capacità di chi guida!

Commenta

Concordo con Tony! Davvero ottimi risultati Dario, bravo!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Ciao ragazzi,
                        sono al mio primo post dopo le presentazioni ed è un post "tormentato".
                        Ho letto attentamente tutti i vostri messaggi perchè sono in procinto di acquistare una Golf 7 (usata di un paio di anni) e deciso per una 1.6 ho poi smarrito la retta via per una 2.0 superaccessoriata (dsg e cerchi da 18 compresi). Il mio dubbio riguarda i consumi, percorro 100 km al giorno circa (60 % autostrada, 20% extraurbano e 20% città, Roma). Quando ho curiosato sul computer di bordo della Golf che mi hanno offerto, ho letto una media di 11 km negli ultimi 1900 km percorsi e mi sono un poco scoraggiato.
                        Ok, lo stile di guida influisce molto coì come le condizioni di traffico (la velocità media riportata sul cdb è molto bassa) e io ho il piede abbastanza leggero.
                        Però ho il timore di andare a consumare più della Yaris a benzina che ho adesso Il mio obiettivo è mantenere una media tra i 15 e 16 al litro.
                        Credo che alla fine prenderò il 1.6 però i vostri post mi stanno rincuorando.

F
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Felix, io prenderei il 2.0 tutta la vita. Io ho il 2.0 manuale e ti posso garantire che il motore è fantastico, ti ci puoi divertire e consumare naturalmente ma puoi guidarla normalmente e non avere problemi di consumi. Io con i consumi sto in media a 850/900 km con un pieno, faccio mediamente 18,5 km/l e guido con qualche scassata ogni tanto, giustamente, quindi secondo me te facendo molta autostrada non avrai problemi a stare su questi livelli di consumo. Spero di esserti stato d' aiuto.

Commenta

Il 2.0 DSG consuma più del manuale su questo non si deve discutere.
                            In autostrada si va dai 14 ai 18 km/l a 130 km/h
                            La mia media reale è in firma e la mia auto ha 65.000 km.
                            Ho il piede leggero e vedo di stare sempre qualche km/h sotto i limiti del CDS perché senza patente sarei a piedi io ma soprattutto 1 disabile.
                            Ciò detto, quando ho fretta e posso una sgroppata la faccio volentieri.
                            Ah, dimenticavo... ho mappato oltre 15.000 km fa.

Team Gloss

Commenta

Grazie mille ragazzi per le vostre risposte. Sto prendendo qualche giorno per riflettere, ma in settimana voglio comunque concludere.
                              La 2.0 che ho visto nel complesso è molto bella (posto una foto).
                              Appena mi muovo vi faccio sapere.
                              Buona serata,

F

Nome:   Unknown.jpg 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 1260003
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Occhio al kilometraggio reale non mi sembra sia una concessionaria ufficiale spero tu conosca bene il venditore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho il 2000 dsg e a fatica faccio 750 km con un pieno da riserva a riserva... Cmq di media vado sui 16.5 km/l.... Buon motore, c'è quando hai bisogno, ma però si fa sentire sui consumi, viaggiando tranquilli arriva cmq anche oltre ai 20km/l....
                                  Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

@The Cure - Massimiliano, la tua è una Euro 6 o una Euro 5 ?

C'è una ragione se pongo la domanda!

Comunque, 750 Km da riserva a riserva significa non avere il piede molto leggero o effettuare percorsi particolari, oppure ancora non essere precisi nel fare il pieno alla pompa (ultima eventualità, presumo meno probabile se il pieno è stato fatto e rifatto più volte allo stesso modo).

Commenta

La mia è un euro 6..... !! Sia chiaro intendo da riserva a riserva quando appunto scatta la spia... da li ci sono circa 90/100 km di autonomia, io al massimo arrivo ad una 50ina di km....! Cmq calcolo i km alla pompa e i litri messi per cui tutto reale, e vado attorno ai km/l sopracitati.... Non mi pare di avere il piede pesante, o per lo meno non vado certo ai 60km/h....
                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Io non ho detto che hai il piede pesante, ma che non è leggero !

Col piede "pesante" si può scendere anche a 10/12 km/litro.

Il fatto che sia Euro 6 ti avvantaggia nei consumi perché i rapporti sono stati allungati rispetto alla versione Euro 5 (la nuova rapportatura è quella della GTD).

Chi ha la rapportatura più corta (Euro 5) e il piede leggero può però consumare molto meno di te; vedi ad esempio @SaMaBa .

Commenta

Io sono un caso a parte.
                                          Durante la settimana ho dei tragitti sfavorevoli ma nel weekend faccio un centinaio di km di statale a velocità codice è i consumi scendono
                                          La mia media è attorno ai 20, ma ripeto, vado a codice o poco più.
                                          Poi la sparata ci sta sempre ma non è la vita di tutti i giorni

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                          Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                          X