annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Buongiorno ragazzi, facendo un pieno di gasolio e facendo tutti i km fino alla riserva con modalità ECO e senza spingere (sembra impossibile, ma ce l'ho fatta ), ho fatto circa 700 km, con una media di 17 km/litro. Faccio circa 50 km (25 per tratta) al giorno, di cui 40 km in tangenziale, in sesta a 100 km/h.
    Non mi spiego questi consumi così elevati.
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

Commenta

quanti km ha l'auto?
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

32000

Commenta

è piuttosto poco in effetti.... ruote sgonfie?
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Gonfiate tutte e quattro a 2,5 bar. Pensa che, il pieno precedente, facendo un bel po' lo "sportivo", mi è durato 450 km...il che mi ha preoccupato maggiormente.
            Non so se portarla a far controllare.

Commenta

Con una guida attenta e rispettando molto spesso i codici della strada ho una media come quella in firma.
              Molto sta ai percorsi che fai: il cittadino ed il misto collinare NON aiutano assolutamente i consumi ed il DSG NON aiuta.
              Mediamente i guidatori della stessa motorizzazione con cambio manuale consumano meno.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

Commenta

Consumi un po' alti in effetti. Peraltro io in eco non ho visto sensibili miglioramenti rispetto per esempio alla configurazione normal. Vado a memoria ma 2.5 mi pare poco per i 19", hai controllato nello sportellino carburante la pressione ottimale?

Commenta

SaMaBa

Magari fossi messo così!
                  Fra1971

Dopo controllo! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno ragazzi, facendo un pieno di gasolio e facendo tutti i km fino alla riserva con modalità ECO e senza spingere (sembra impossibile, ma ce l'ho fatta ), ho fatto circa 700 km, con una media di 17 km/litro. Faccio circa 50 km (25 per tratta) al giorno, di cui 40 km in tangenziale, in sesta a 100 km/h.
                    Non mi spiego questi consumi così elevati.
                    Effettivamente i tuoi consumi sono alquanto anomali Io ad ogni pieno faccio sempre 800 km circa con cerchi da 18", percorrendo molta strada montana (1/3 della tratta giornaliera di 90 km A/R), spingendo abbastanza e soprattutto incontrando tanto traffico tutti i giorni. Diciamo che come dicevo in qualche altro post io riesco a stare sui 16 km/l netti e reali, che spesso si avvicinano ai 17 vista poi l'autonomia residua che c'è al momento del rifornimento.
                    Non mi spiego proprio come tu possa essere arrivato per miracolo (visto come hai guidato) a 700 km e basta!

Però aspetta: 700 km con una media di 17 km/l?! E' corretto quest'ultimo dato che hai riportato? Avevi caricato solo circa 41 litri di gasolio?
                    Se così fosse allora ti ritrovi con le mie medie, seppur ottenute con guida e percorrenze più favorevoli rispetto alle mie.
                    Altrimenti se ne hai caricati 50 o giù di lì di litri sei ad appena 14 km/l!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Eccomi!
                      Allora, facendo il pieno martedì, ad oggi, ho una media, dall'ultimo rifornimento, di 15,7 km/l che mi sembra una roba da benzina...magari non da GTI ma quasi...
                      Secondo me c'è qualcosa che non va. Mi sembra che consumi veramente troppo. Sto tenendo apposta un'andatura da nonno morto cadavere sul sedile senza fare lo sborone e fare le fiamme dallo scarico . Adesso aspetto di finire questo pieno con le solite percorrenze che faccio (non ho in programma viaggi e cose particolari e poi vediamo). 700 km mi sembrano un po' pochi, li fa mio padre con una Meriva 1.4 benzina, facendo anche lui 50 km al giorno, tutti sulla statale e all'andata tutta praticamente in salita, verso Lecco.

PS La pressione delle gomme dal "sportellino" è di 2,6 bar, il gommista me la ha gonfiate a 2,5 a detta sua, non ho compressore a casa e manometro per verificare (ma vorrei acquistarlo a breve...).

Commenta

Io con i 18" e Driving Mode Selection impostato su ECO riesco ad avere una media su 30km (extraurbano con parecchio traffico) di circa 4.9l/100km.
                        Dall'ultimo pieno sono su 5.5 l/100km di media

Commenta

Infatti mi sebra più umano, sei sui 18 km/l, sono io che sono anomalo

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            Però aspetta: 700 km con una media di 17 km/l?! E' corretto quest'ultimo dato che hai riportato? Avevi caricato solo circa 41 litri di gasolio?
                            Se così fosse allora ti ritrovi con le mie medie, seppur ottenute con guida e percorrenze più favorevoli rispetto alle mie.
                            Altrimenti se ne hai caricati 50 o giù di lì di litri sei ad appena 14 km/l!
                            Rispondi a questo mio quesito appena puoi, così ci levi un grosso dubbio circa la tua media al litro

Commenta

Non saprei quanti litri ho fatto, mi manca circa una tacca per arrivare alla riserva.
                              Ultima modifica di piedepesante; 22/10/2015, 10:12. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO

Commenta

Mi aggrego anche io alla discussione... Sono tornato da poco e ho percorso fino ad ora 705 km, mi restano da CDB 100 km, ma sono certo che poi andando al lavoro 4 volte la strada arriverò a farne 750... Voi come fate rifornimento? Appena scatta la riserva o la tirate fino a secco quasi?, Fino ad oggi ho percorso poco più di 2600 km... E i consumi si aggirano sui 750 km appunto... Guida non troppo briosa, 90/100 km/h su extraurbano, modalità Eco... Se arrivasse sui 830 ci farei la firma ....
                                Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Niente raga io sono sui 14 km/l viaggiando sempre da lumaca quasi... ok che faccio un bel po' di coda, ma metà serbatoio avendo fatto 380 km non mi sembra tantissimo...

Commenta

beh molto strano... vuoi che i cerchi influiscano così tanto? Io ho quelli di serie da 17, ma essendo variant e con qualcosa in bagagliaio sempre la differenza rimane molta...
                                    Ho passato i 52.000km in questi primi 10 mesi e faccio moltissima autostrada a 120/135km/h ma non ho mai provato a fare il conteggio da pieno a pieno. Però gli 800km li faccio tranquillamente ed il cdb segna sempre + di 18km/l....

Certo che non sarà facile da dimostrare la cosa ad un service... ma io ci proverei...
                                    Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                                    prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

Commenta

Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
                                      Niente raga io sono sui 14 km/l viaggiando sempre da lumaca quasi... ok che faccio un bel po' di coda, ma metà serbatoio avendo fatto 380 km non mi sembra tantissimo...
                                      Davide come ti avevo anticipato nel mio messaggio #209, i miei consumi si sono stabilmente assestati sopra i 16 km/l, arrivando praticamente sempre intorno ai 17 km/l.
                                      Per maggiore chiarezza, allego le foto degli ultimi miei 6 rifornimenti effettuati e dei km percorsi con ognuno di essi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150905_120413.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.3 KB 
ID: 1248680 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150918_185731.jpg 
Dimensione: 124.4 KB 
ID: 1248681 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151001_183550.jpg 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1248682 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151012_174122.jpg 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 1248683 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151023_104255.jpg 
Dimensione: 109.4 KB 
ID: 1248684 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151028_173606.jpg 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 1248685

Come vedi arrivo sempre intorno agli 800 km con ancora un pò di autonomia residua, che sommata ai km percorsi e diviso poi il tutto per i 50 l circa di gasolio immessi, restituiscono i 17 km/l circa di cui parlavo.

L'ultima foto infine l'ho scattata proprio poco fa, e ritrae i km percorsi con l'ultimo pieno! 866 km! Mio nuovo record personale che eguaglia quello fatto registrare ad Aprile di quest'anno (ma con cerchi da 17" in quell'occasione, contro i 18" adesso montati!). Non male, considerata tutta la montagna che percorro (circa 1/3 delle percorrenze totali) ed il piede non proprio leggero!

Alla luce di ciò, i tuoi consumi sembrano anche a me abbastanza anomali. Io percorrerei altri 2/3 pieni per vedere se, con lo slegarsi del motore, i consumi migliorano. Altrimenti andrei al Service ed esporrei il problema, nella speranza che siano poi eventualmente in grado di risolverlo!

Commenta

Ciao Alex!
                                        Guarda io credo che dopo 32000 km sia già slegato L'ho presa usata .
                                        Io sono passato dai 17 ai 18, ok che ho preso delle Continental Invernali (ora montate) con classe di consumo "C" come da etichetta, ma mi sembra veramente, come dici anche tu, un consumo anomalo. Pensa, quando mi metto invece in modalità sport e per qualche minuto le tiro il collo ciao, mi mangio una tacchetta come ridere. Ok che sono 150 cavalli, ma a mio parere è troppo. Conta che su 50 km che faccio al giorno, sono 40 di tangenziale e il resto in paese, spesso in coda, e li percorro tutti con modalità ECO. Fare quasi 700 km è poco.
                                        100 km di differenza con un'altra vettura identica sono, a mio parere, troppi.

Commenta

100 km di differenza sulla carta, perché in realtà la differenza sarebbe ben maggiore se si eguagliassero le condizioni d'utilizzo!
                                          Tu ne fai 700 facendo per lo più tangenziale, in modalità ECO, senza tirare il collo; io ne faccio 800 quasi tutti in strade provinciali molto trafficate (e di cui circa un terzo in montagna), tirando spesso il collo per fare numerosi sorpassi, in modalità INDIVIDUAL (con motore in Normal). Direi che le condizioni d'utilizzo sono nettamente a mio sfavore, per cui a parità di condizioni la differenza sarebbe senz'altro maggiore!

Ripeto: non avrei la ben che minima idea del problema che eventualmente possa avere la tua Golf, ma effettivamente è molto strano che percorra così pochi km con un pieno

P.S.: come ti avevo già detto in un precedente messaggio, l'importante è che stiamo facendo questo "confronto" a parità di litri di gasolio immessi al rifornimento. Nel senso che io finito il carburante faccio sempre il pieno a tappo, ed entrano tra i 48 ed i 50 l a seconda dell'autonomia residua. Se tu invece ne carichi tra i 40 ed i 45, prima di entrare in riserva e senza riempire a tappo, allora ecco che si spiegherebbe la differenza di percorrenza! Ma la media al litro sarebbe più o meno uguale!

Commenta

Sto operando...
                                          X