annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Grazie Massimiliano! Ripeto: non sono la regola, visto che solitamente causa percorsi tortuosi e piede pesante mi mantengo sugli 800 km. Ma appena il motore sente aria di autostrada si mette lì a 130 km/h e non consuma davvero niente, considerato che è anche abbinato al DSG!
    Se percorresse un pieno solo in autostrada, ho avuto modo di vedere che supererebbe di slancio i 900 km!!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Cmq sia è un gran bel kilometraggio se si considera percorsi piede motore e cambio.... Bravo bravo...!! Beh ci faccio quasi gli stessi km con la mia che ho anche il serbatoio più grande se non erro... PS nn voglio andare in off topic.. Visto che ho una macchina diversissima Chapeau cmq...!!!
      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Si si la mk7 ha un serbatoio di soli 50 l purtroppo! Peccato, perché altrimenti si potevano fare percorrenze ancora più lunghe!
        Comunque sì, sono consapevole del fatto che restano comunque ottime percorrenze! Anche perché ripeto: non ho affatto il piede leggero!

Guarda questa foto invece! L'ho fatta quest'estate dopo aver percorso Parma-Napoli tutta sull'A1 a 125/130 km/h di tachimetro, con un tratto di circa 150/200 km tra Umbria e Lazio in cui non ho lesinato su velocità superiori!
        Come puoi vedere sarei arrivato a quasi 950 km se avessi continuato l'autostrada oltre Napoli!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1429527662668.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1244908

Commenta

Geniale.. Che lavor ragaz...!! Beh capisco che ognuno è orgoglioso del proprio mezzo, ma sto Tdi qui è uno spettacolo se fatto andare come si deve.... P. S quel navi pro li è uno spettacolo.... Ti mostra con soddisfazione i pochi litri che riesce a bere...

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Ieri ho raggiunto un nuovo record di percorrenza con un pieno!

[ATTACH=CONFIG]123880[/ATTACH]

a cui bisogna aggiungere i primi 195 km percorsi dopo il pieno e andati persi in quanto durante il montaggio dei fari posteriori a led è stata staccata la batteria
            Quindi ottengo un totale di 867 km!
            Fanno circa 17,5 km/l reali, niente male! C'è da considerare che solitamente ne percorro più o meno 780/800 con un pieno, quindi sto sui 16 km/l reali, che per i tragitti montani e tortuosi che percorro io sono già ottimi! Ma stavolta sono riuscito ad andare oltre grazie al fatto che ho fatto due volte andata e ritorno Parma-Verona (prima volta per il montaggio dei fari posteriori a led a Montecchio Maggiore, e seconda volta per il raduno a Soave). Quindi l'autostrada ha aiutato molto!
            Complimenti davvero un'ottima media, considerà però che un pochino i 17" estivi ti hanno aiutato vedrai che montando a breve i 18" peggiorano di qualcosa sicuramente. A titolo informativo, pensa che io, anche se ho 34 CV in più, su una percorrenza praticamente solo autostradale fatta ieri di 660km, non sono riuscito ad andare oltre i 15,7 km/l di media.

Commenta

Ci passano quasi 2kml tra 17 e 18 gommati sportivi. Preparati Alex [emoji1]
              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                Complimenti davvero un'ottima media, considerà però che un pochino i 17" estivi ti hanno aiutato vedrai che montando a breve i 18" peggiorano di qualcosa sicuramente. A titolo informativo, pensa che io, anche se ho 34 CV in più, su una percorrenza praticamente solo autostradale fatta ieri di 660km, non sono riuscito ad andare oltre i 15,7 km/l di media.
                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                Ci passano quasi 2kml tra 17 e 18 gommati sportivi. Preparati Alex [emoji1]
                Lo so lo so che tra 17" e 18" ci passano ben oltre 1 km/l! Quando l'anno scorso avevo montato per 2 mesi i Nogaro la differenza rispetto ai 17" era di circa 1,5 km/l!
                Anche se quest'anno penso possa essere leggermente inferiore per via del fatto che i 17" l'anno scorso montavano su cerchi con canale da 7", mentre quest'anno montano su cerchi con canale da 7,5", sempre a parità di gomma 225/45 R17. Quindi a terra quest'anno c'è teoricamente un'impronta maggiore di circa 1,27 cm, che ovviamente dovrebbe penalizzare i consumi! Avendo gli attuali Sparco da 17" ed i Nogaro da 18" lo stesso canale, la differenza di consumi suppongo possa essere inferiore rispetto a quella dell'anno scorso...staremo a vedere!

Comunque Fra grazie per i complimenti! La tua GTD in passato ha fatto di meglio e se ieri non è andata oltre i 16 km/l è perché il suo padrone avrà avuto il piede molto pesante... Io mercoledì non ho potuto affondare per via del traffico pazzesco, mentre ieri per via della ridotta autonomia (sono arrivato giusto giusto al casello di Pegognana ove sono uscito e ho subito rifornito! :asd), quindi il non aver spinto troppo oltre il normale avrà sicuramente influito!
                Certo è che rispettando i limiti i consumi che si ottengono sono quelli postati!

Commenta

Aggiornamento del mio post nr. 166, dopo aver toccato quota 36.000 Km!
                  La settimana scorsa, prima che arrivasse questo gran caldo, ho raggiunto due nuovi "record" personali

Il miglior consumo sul tragitto casa-lavoro (migliorato di 1 km/l netto!):

ed il miglior chilometraggio con un pieno:

La cosa che mi lascia molto soddisfatto è che sono stati fatti con cerchi e gomme da 18"!!
                  Il tragitto casa-lavoro è in assoluto un nuovo "record" di percorrenza, ottenuto per altro di venerdì mattina ed in condizioni di traffico discreto (a differenza del precedente che fu fatto di domenica mattina ed in quasi assenza di altre auto!)!
                  La percorrenza con un pieno invece non è un record assoluto (al momento pari a 867 km ed ottenuto coi 17" estivi), ma è comunque il mio best per quanto riguarda le gomme da 18"

Ripeto ancora che, visti i miei abituali percorsi, non posso che essere soddisfatto! Ho visto più volte che, se eliminassi in un pieno le percorrenze montane, la percorrenza totale arriverebbe senza problemi intorno ai 900 km!
                  File allegati

Commenta

Un gran bel girare con quei km.. alex caro... Spero sarà così anche per me... Grazie per le info...

Commenta

La media reale su circa 30.000 km è di 18.7 (vedere in firma).
                      Guida da nonno (sono vecchio) e tratti non adatti ad un diesel.
                      Diciamo che sui 17-18 di media con un buon piede si riescono a fare.

P.S.
                      Devo dire che in generale speravo di consumare meno.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

Cosa intendi per guida da nonno...? 60 km/h? tratti non adatti ad un diesel, in che senso? Cmq con la mia di ora da pieno a pieno faccio i medesimi km... Ed è altro motore, 150cv media di 18.5 nn mi sembra male... Poi capirò quando la userò...

Commenta

Intendo che viaggio al 80% secondo codice quindi 90 max su strade extraurbane e max 130 in autostrada.
                          Città ne faccio poca.
                          Per tratti non adatti ad un diesel intendo che percorro 8+8 km di saliscendi collinari monferrini per andare e tornare dal lavoro e non è certo il miglior utilizzo di questo motore.
                          Tutto qui.
                          Tieni presente che il DSG porta ad un maggior consumo non indifferente.

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

Commenta

Praticamente stessa identica situazione mia... 10+10 quattro volte al giorno.. A differenza che qui non c'è traccia di collina, tutta e solo pianura.. Andando al lavoro non vado veloce, e il 90%delle volte resto dentro i limiti... Sul resto delle extra urbane, qui i velox crescono come funghi.. Mi lascio andare un po' più spesso in autostrada, ma non più di tanto... Per quanto riguarda il dsg, so che beve di più del manuale, ma vedo che tutti voi possessori che cmq sia ne siete entusiasti... La scelta l'ho fatta, per cui mi preparerò... Grazie mille per l'info...

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              La media reale su circa 30.000 km è di 18.7 (vedere in firma).
                              Devo dire che in generale speravo di consumare meno.
                              Pensa te che io come media reale, dopo 36.000 km, sono intorno ai 16 km/l! Molto molto meno purtroppo rispetto a te, ma tra cerchi da 18", piede pesante, tragitti con traffico sostenuto, molta montagna, e mille altri fattori, sono consapevole che è comunque un buon risultato, ed in molte occasioni ho avuto dimostrazione che la media più verosimile per me è 17 km/l! Oltre al fatto che su questa media totale dei 36.000 km incidono molto i primi 15.000 km durante i quali i consumi erano molto più elevati rispetto ad ora, tra motore in rodaggio e mio adattamento a questo nuovo motore+cambio automatico!

Anche oggi, per esempio, ho finito un altro pieno: percorsi 780 km, rimanenti d'autonomia 50 km, quindi saremmo ipoteticamente a 830 km, ovvero circa 16,6 km/l! Ma in realtà quei 50 km rimanenti sarebbero molti di più, soltanto che avendo percorso gli ultimi 13 km in montagna (da 200 a 800 m.s.l.m.) i consumi si sono alzati tanto e l'autonomia è scesa altrettanto tanto! Nel mio caso quest'ultima oscilla sempre molto, da un massimo che ottengo quando scendo in città per andare a lavoro (con le gomme da 18" attuali arrivo anche a 900 km) ad un minimo che ottengo quando salgo in montagna per tornare a casa (che si attesta intorno agli 800 km).
                              Quindi in definitiva io attualmente sto sui 17 km/l reali, che per i miei percorsi, per il mio piede pesante, per un 2.0 TDI da 150 cv abbinato ad un cambio automatico sono un ottimo risultato

Commenta

Vi indico i consumi reali della mia recente sgroppata in valle d'aosta. Km percorsi 1363 per totale litri consumati 65,68 vale a dire una spettacolare media di 20,75 km/l. Clima sempre acceso ma velocità moderata a 120 km/h all'andata e 110 km/h al ritorno (non avevo fretta). Ho fatto anche code in autostrada (mezz'ora) oltre che qualche giro su per i monti. Alla fine ho speso molto di più per il pedaggio che per il gasolio. Vi allego la foto del consumo appena arrivato a destinazione. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150714_091729.jpg 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1247611
                                sigpic

Commenta

Questo motore se usato in modo giusto, regala davvero soddisfazioni... Una cavalleria così abbinata all'automatico fare 20, è davvero tanta roba...!!

Commenta

Quoto e rilancio quanto affermato da Alessandro!
                                    Ieri ho fatto il tragitto Tizzano Val Parma - Napoli, per un totale di 700 km netti (di cui 640 circa d'autostrada A1) percorsi in 6 ore e 28 minuti ad una media di 108 km/h!
                                    Condizioni climatiche esterne estreme (temperatura esterna MAI sotto i 36 °C, per oltre 400 km MAI sotto i 38 °C e per circa 200 km di questi 400 MAI sotto i 40 °C, con un picco di 41,5 °C! ), climatizzatore "a palla" impostato a 20,5 °C e velocità ventole tra 4 e 5 tacchette accese (la regolavo io perché in AUTO non ce la faceva a raffreddare a dovere l'abitacolo, ora che ci penso magari avrei dovuto mettere il profilo del climatizzatore su INTENSO anziché su NORMALE), auto con 2 persone a bordo più 5 bagagli e tante altre borse varie, velocità di crociera 125 km/h ma con diversi tratti oltre i limiti (), cerchi e gomme da 18" e distanziali 8 mm per ogni ruota anteriore e 15 per ogni ruota posteriore!

Questo il risultato del viaggio:

Nome:   20150719_182012.jpg 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 1247624

E questo quello dall'ultimo rifornimento di carburante (avevo percorso 90 km prima di questo viaggio):

Nome:   20150719_182021.jpg 
Dimensione: 91.8 KB 
ID: 1247625

Risultati a mio avviso davvero ottimi! Anche perché viste tutte le condizioni sopra riportate, fare i 18 km/l (questa volta REALI visto che oltre i 790 km percorsi ne avrei potuti percorrere ancora 120) non è assolutamente una cosa scontata per un 2.0 TDI da 150 cv DSG!

Commenta

Buon giorno a Tutti.... Dopo una settimana che ho la mia Mk7 il primo pieno è esaurito, ieri scattata la spia riserva, ho fatto quasi 800 km... La macchina ha appunto 810 km!! Ovviamente rispetto alla precedente che avevo è più assetata, ma considerando che ho un serbatoio più piccolo, che è un dsg, che è ancora in fase di rodaggio, non sembrerebbe male, voi cosa dite? i km percorsi sono stati fatti per lo più in extraurbano un po' di paese e poca città..!!

Commenta

Non sembrerebbe male?! Guarda che è un risultato ottimo per non dire eccezionale! Al primo pieno della mia Golf io arrivai a fare 700 km tondi tondi con autonomia residua 0! Ed il serbatoio era pieno di 50 l. Quindi i tuoi 800 km con qualche km residuo sono davvero un ottimo risultato, io l'ho raggiunto dopo almeno 3/4 mesi di vita dell'auto e circa 10.000 km percorsi.
                                        Con l'avanzare delle migliaia di km percorsi (sono arrivato a 45.000 km) io sono passato dagli iniziali 15 km/l circa reali a 16,5/17 km/l reali, quindi vedrai che di sto passo per te i 18 km/l (900 km) sono molto più di una speranza!

Commenta

Grazie alexcaro in effetti mi ritengo soddisfatto vista la motorizzazione e cambio.... Ovviamente non ho fatto tirate particolarmente importanti, diciamo che sono rimasto nei limiti stradali. Una cosa è certa, questo motore se usato in percorsi medio lunghi non esageratamente trafficati, regala davvero soddisfazioni, 150 cv e punti a 4.8/100km, beh non è certo male, certo lascia che il CDB possa sbagliare, ma i km percorsi parlano infatti da se... Poi se viene usato in traffico urbano, beh li scappa abbastanza ehh... Cmq diciamo che l'inizio è positivo....

Commenta

Sto operando...
                                          X