annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Si, per lo spunto ai bassi giri c'è poco da fare: rispetto al nostro 2.0 o al tuo vecchio 1.9 è sicuramente inferiore! L'unica cosa che puoi fare per rimediare è una bella rimappa se te la senti di farla, ma in questo caso ti rimando alle discussioni già aperte in merito per non andare OT qui!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

AGGIORNAMENTO passati da poco i 30 mila chilometri
      Tot. km percorsi: 31.419
      Tot. litri carburante: 1641
      Media: 19,16 km/l
      Percorso all'80% extraurbano e 20%autostradale
      sigpic

Commenta

Ottimi consumi tupan! I tuoi lo sono sempre stati! Ma ovviamente sei favorito dai percorsi favorevoli a consumi bassi! Comunque complimenti!

Commenta

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
          Ieri ho lasciato in permuta la mia Mercedes B180 W246 (ultimo modello) per prendere la G7 2.0 150cv DSG e dopo un giorno di guida sono a dir poco entusiasta del cambio!
          Volevo condividervi una foto del quadro strumenti che ho scattato, mentre percorrevo un tratto di 17km di extraurbana in pianura con cruise control inserito, ad una velocità di 100km/h.
          Credo che non scenderò più da questa auto, fantastica!
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10721437_10205437454876698_1588024488_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.3 KB 
ID: 1241792
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ottimi consumi per essere all'inizio, i miei complimenti!
            Io, dopo svariate prove e verifiche, posso affermare con certezza che sui consumi incide molto il modo in cui si scalda il motore: se nei primi km si viaggia a velocità più o meno costante e senza troppo traffico, i consumi salgono velocemente intorno ai 16-17 Km/l senza problemi e da quel momento in poi non si discostano più di tanto, ed inoltre possono migliorare ancora se il percorso lo permette (intendo poco traffico in extraurbano); se invece i primi km li si affrontano in città, con discreto-molto traffico, i consumi fanno fatica a superare gli 11-12 Km/l ed anche a motore caldo fanno poi molta fatica a riportarsi sulle medie del primo caso!

Commenta

Superata quota 20.000 Km (adesso sono a 21.500 circa) ed ecco che oggi ho raggiunto due traguardi/record personali!

Il miglior consumo sul tragitto casa-lavoro:

Nome:   20141123_073225.jpg 
Dimensione: 957.7 KB 
ID: 1242475

Ed il miglior chilometraggio con un pieno:

Nome:   20141123_142809.jpg 
Dimensione: 958.5 KB 
ID: 1242476

Per me sono risultati niente male, visti i percorsi che giornalmente percorro!
              Per il primo c'è da dire che nel percorso casa-lavoro la strada è in discesa per i primi 15 km e che poi da 15 sino a 38 circa è prevalentemente in leggerissima discesa; inoltre stamattina non c'era anima viva per strada quindi guidare è stato un piacere! Però di contro c'è che da 38 a 43 li percorro in città (quindi i consumi peggiorano un pò) e che inoltre la velocità media è stata molto elevata (70 km/h non sono affatto pochi per un tragitto provinciale), quindi sono molto soddisfatto!
              Per il secondo invece posso solo dire che con l'aumentare dei km dell'auto i consumi sono sicuramente migliorati, durante i primi mila km se arrivavo a 720/740 km con un pieno era un miracolo, adesso supero sempre di slancio i 750/770 km! Per altro tale percorrenza per me record l'ho raggiunta con le invernali da 17", e corrisponde ad un consumo medio reale pari a 17/17,5 km/l! Niente male davvero per un 2.0 TDI 150 cv DSG!!

Commenta

Accidenti Alex stamattina sei sicuro di non aver veleggiato.
                Sto scherzando, menomale che ci sei tu a tenere alto l'onore dei naftoni

Commenta

Se compravi un 1.4 TSI consumavi di meno [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Comunque, anche se i miei percorsi poco si addicono al diesel sto sui 18,5 con 20.000 e rotti km all'attivo.
                    Con il TSI ero 4 km/l sotto comodi.
                    Vero, poca differenza, ma tant'è.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

Commenta

Guarda che scherzavo io sopra... [emoji1] Il tsi consuma poco per essere un benzina, ma non potrà mai competere col 2.0tdi (a meno di guidare come un nonno)

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Accidenti Alex stamattina sei sicuro di non aver veleggiato.
                        Sto scherzando, menomale che ci sei tu a tenere alto l'onore dei naftoni
                        Grazie Fra! Effettivamente le discussioni sui consumi dei vari TDI sono poco frequentate ed aggiornate a mio avviso, ogni tanto è cosa buona e giusta riportare i propri miglioramenti e traguardi, anche per far ritornare al proprio posto le pretese dei vari TSIaisti come quello qui sotto e farli rodere un pochino!!

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                        Se compravi un 1.4 TSI consumavi di meno
                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        Comunque, anche se i miei percorsi poco si addicono al diesel sto sui 18,5 con 20.000 e rotti km all'attivo.
                        Con il TSI ero 4 km/l sotto comodi. Vero, poca differenza, ma tant'è.
                        Tranquillo SaMaBa il nostro amico dario81 è solo invidioso della nostra accoppiata motore/cambio, praticamente perfetta!

Commenta

Risultati grandiosi Alex, grande!

Commenta

Grazie mille Fra!

Commenta

Ciao! anche io ho il 2.0 TDI con dsg,ora ha percorso quasi 8.000km ma i 20 con un litro gli ha visti solo in autostrada in modalità ECO,
                              nel misto il computer di bordo segna 16.3 di media con gomme invernali,francamente faccio fatica ad arrivare ai 18/19 con un litro e la mia
                              guida è blanda.
                              attendo riscontro

grazie a tutti
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Idem con patate Ospite anche io sono sulle stesse medie, il dato del computer di bordo indica 15.2 con gomme invernali. Credo molto dipenda dal percorso che si effettua, io ad esempio sul tragitto casa lavoro di 6 km e cittadino, l'auto fatica ad arrivare in temperatura. Per ottenere medie sopra i 18 devo percorrere tragitti più lunghi.
                                Ho notato che se utilizzo il limitatore di velocità o il cruise control la media kilometrica cresce notevolmente, ma lo uso raramente.

Commenta

Ciao Principe grazie per la info,
                                  quindi fai pochi chilometri a quanto pare?Con il cambio DSG come ti trovi? premetto che sono contentissimo dell'acquisto che ho fatto,ti chiedo se anche a te a volte
                                  quando sposti la cloche su P esita ad innestarsi?

- - - Aggiornato - - -

spero di raggiungerli anch'io questi consumi Amazzo,ma la tua è un GTI??

Commenta

si pochi km con l'auto, poi prendo il camion e li il discorso cambia....
                                    Probabilmente se puntavo ai consumi per i miei tragitti dovevo prendere un benzina, o addirittura la bicicletta.

ot col dsg mi trovo benissimo, è stato un sfizio che valeva la pena

Commenta

Salve a tutti, io ho una golf 7 2.0 tdi DSG da meno di un mese è con circa 3000 km percorsi con guida allegra Tra autostrada, provinciale collinare e pochissima città sono a media di lungo periodo a 14,8 km/lt. Spero di essere stato utile. Ciao

Commenta

Ieri ho raggiunto un nuovo record di percorrenza con un pieno!

Nome:   20150419_175649.jpg 
Dimensione: 128.5 KB 
ID: 1244907

a cui bisogna aggiungere i primi 195 km percorsi dopo il pieno e andati persi in quanto durante il montaggio dei fari posteriori a led è stata staccata la batteria
                                        Quindi ottengo un totale di 867 km!
                                        Fanno circa 17,5 km/l reali, niente male! C'è da considerare che solitamente ne percorro più o meno 780/800 con un pieno, quindi sto sui 16 km/l reali, che per i tragitti montani e tortuosi che percorro io sono già ottimi! Ma stavolta sono riuscito ad andare oltre grazie al fatto che ho fatto due volte andata e ritorno Parma-Verona (prima volta per il montaggio dei fari posteriori a led a Montecchio Maggiore, e seconda volta per il raduno a Soave). Quindi l'autostrada ha aiutato molto!

Commenta

Gran bel risultato... Ne ho fatti io 890 di km con la mia che è tutt'altro motore.... In più abito in pianura...!! Complimenti davvero per quei consumi....
                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Sto operando...
                                          X