annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Meno male alex karo una buona notizia comunque intendevo strade urbane, molte curve, stop, dossi e rotonde e pochi rettilinei... Ieri però mi son fatto 300km tra le quali 250km circa di autostrada, cruise control attivo a 130/140 giri piazzati a 2500/2600 e consumo istantaneo che variava tra 5 e 6 l/100km al prossimo pieno proverò a guardare se il consumo facendo un po di autostrada è migliorato sensibilmente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia Bestiolina è visibile qui.............

Commenta

Purtroppo in città i consumi aumentano sensibilmente... Anche io quando parto da Parma per arrivare su in montagna a casa e percorro quindi una decina di Km in città ho delle medie molto basse purtroppo, ancor di più se parto col motore freddo. Io in questi frangenti i 12 Km/l non li supero proprio! Come hai detto tu frena, accelera, rotonde, semafori, pedoni, traffico...e i consumi calano giù! Poi però per fortuna la media si riprende uscendo dalla città. Diciamo che non stiamo scoprendo l'acqua calda...un 2.0 TDI, specie Euro5, non è proprio fatto per la città (in termini di consumi) .
      Posso inoltre confermarti che in autostrada, a 130 Km/h di tachimetro con cruise control attivo, anche io avevo medie istantanee che oscillavano fra i 17 ed anche i 20 Km/l, a seconda del tratto di strada. Secondo me sono ottimi consumi!
      P.S.: ma l'indicazione del consumo ce l'hai in l/100 Km? Non ti è scomoda?
      P.S.2: hai pubblicato lo stesso post 2 volte...colpa del cellulare sicuramente!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Si problemi con la connessione... iPhone di M.... effettivamente mi sta sui cosiddetti vedere i l/100km ma per modificarlo mi sembra ci voglia il vag, andando forse a compromettere la garanzia, se mi sbaglio mandami pure un MP su come si fa anche perché qui saremmo regger mente OT
        Tornando ai consumi dopo questo piccolo viaggetto già sono più soddisfatto, poi mi sa che ero dalle tue parti, ero a Salsomaggiore terme... Tu ho letto di Parma

Commenta

Le unità di misura si settano dallo schermo del navi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

arrrg e io che pensavo fosse complicato, non ho mai neanche cercato nulla dando per scontato che non si potesse... Grazie stiwy domani cambio subito il settaggio

Commenta

OT

Basta che fai Menu -> Unità di misura -> da l/100km a km/l
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Rapo Ti ho risposto in mp con tutte le indicazioni utili! E prossima volta nel dubbio, prima di dare per vinta una cosa, chiedi qui sul forum che siamo tutti qui apposta!!
                Comunque si lavoro a Parma ed abito in Provincia! Quanti Km hai all'attivo adesso? Senti che pian piano si slega ed inizia a consumare di meno nei percorsi abituali?

Commenta

Grazie mille ragazzi, finalmente posso leggere i km per litro possiamo chiidere definitivamente con l'OT

Commenta

Aggiorno un pò questa discussione riportando un mio viaggio con consumo davvero eccezionale!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00401.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 579.8 KB 
ID: 1237106

Solita tratta Tizzano Val Parma - Parma di 43 Km, di cui i primi 13 in prevalente discesa (ma con alcuni tratti anche in salita, dove la media scende un pò), poi circa 35 Km di strada Provinciale abbastanza scorrevole ed infine 5 Km di città con 4 semafori. Non ero mai riuscito ad ottenere una media così buona, solitamente sto fra i 20 ed i 22 Km/l! C'è da dire che a mio favore ha giocato il fatto che essendo partito da casa alle 06:15 non ho incontrato molto traffico, e che due giorni prima avevo percorso circa 130 Km di autostrada, consentendo quindio al motore, a mio parere, di slegarsi un pochino (purtroppo non ne faccio praticamente mai...); però sicuramente non sono andato con il piede leggero, considerata anche la velocità media finale. Sono molto soddisfatto!

- - - Aggiornato - - -

P.S.: dimenticavo! Cambio in D, motore da DPS in Normal, profilo climatizzazione Medio, climatizzatore acceso su Auto, rifornimento con Diesel normale (come sempre)!

Commenta

Ottima media consumo!!!! Naturalmente piede da "nonno"?

Commenta

No no assolutamente! L'ho anche scritto nel post... "però sicuramente non sono andato con il piede leggero, considerata anche la velocità media finale"! Io non ho mai il piede leggero! Però quella mattina ho incontrato le condizioni favorevoli riportate sopra...ed inoltre con questa Golf con DSG ho imparato ad ottimizzare al massimo le accelerazioni e le frenate, cosa che prima non facevo assolutamente con l'Astra! Anche per questo riesco ad avere consumi migliori, seppur con due motori completamente differenti. Comunque per farti capire meglio che il piede non era proprio leggero considera che la media finale è di 62 Km/h (infatti 43 Km in 42 minuti), ma che la strada nei primi 13 Km è piena di curve (tutta montagna) e che poi ho attraversato pure la città, quindi continui cambiamenti di velocità in questi tratti. A favore hanno giocato i 35 Km di Provinciale abbastanza libera da traffico!

Commenta

Hai verificato alla pompa? O solo da cdb? Anche io oggi ho fatto i 25 (ho il cambio manuale) ma su 100km! Ottimi consumi direi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Complimenti anche a te iugin! Alla pompa verifico quando faccio rifornimento, ovvero ad ogni pieno. E sto all'incirca intorno ai 16, max 16,5 Km/l. Ma c'è da dire che se all'andata faccio queste percorrenze ottime (sempre fra i 20 ed i 23 Km/l), al ritorno i consumi vengono strozzati dal fatto che il motore a freddo è costretto a scaldarsi in città con tantissimi accelera/frena per i più svariati motivi, e che poi gli ultimi 13 Km sono tutti in salita o quasi. Ma incide di più il primo fattore comunque...infatti ho notato che se faccio entrare il motore in temperatura trattandolo col piede da nonno (e magari se c'è meno traffico, perché se ce n'é troppo è inutile), poi posso strapazzarlo per bene che i consumi non scendono mai troppo!

Commenta

Allora ancora complimenti alex

Commenta

Grazie Marco!! Stai tenendo pure tu traccia dei rifornimenti alla pompa così da avere medie più precise?

Commenta

Yess, ma quello che più mi frega è che ho 10km di tratta casa-lavoro, quindi li i consumi a motore freddo si abbattono comunque sui tratti lunghi del week end si sta comportando benissimo! Per ora mi sento di dire che sono soddisfatto poi... È un gran macchinone, le soddisfazioni le porta da se

Commenta

Concordo assolutamente in pieno!!

Commenta

I consumi medi restano sempre molto bassi ed evidenziano l'eccellente rendimento del propulsore.

E' comunque interessante notare grazie al CDB le notevoli escursioni che intercorrono tra consumi minimi e massimi al variare delle condizioni di guida, di strada e di traffico.

Commenta

Esatto tony! Io lascio la schermata del display centrale sempre su car, così da tenere sempre sott'occhio l'andamento del consumo medio...e ne vedo delle belle! Basta un'accelerazione violenta od un paio di ferma/riparti per far crollare i consumi; così come la media migliora sensibilmente in condizioni di poco traffico ed andatura costante!

Commenta

Ma voi quanti Km siete riusciti a percorrere al massimo con un pieno? Lo so che è un valore che dipende da mille fattori, a partire dalla quantità di litri immessi nel precedente rifornimento e dal percorso effettuato, e che quindi non saranno mai davvero commensurabili fra di loro... Però mi incuriosisce saperlo, anche per avere un confronto con i vostri 2.0 TDI DSG! Io 798 Km, arrivando a fare il rifornimento con 0 Km di autonomia!

Commenta

Sto operando...
                                          X