annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Se può servire come termine di paragone (io ho la Variant, stessa motorizzazione), dopo quasi 2000 km sono sui 18,5 km/lt. Come tipologia di strada direi 50% autostrada (sono ancora nella fase in cui non mantengo costante la velocità per lunghi tratti) e il restante tra extraurbano e città (100% pianura, al momento)
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Premetto che sto usando da 4 giorni questo modello di golf.
      L'auto ha 26000 km e guardando nella media consumi a lungo percorrimento vedo un 14.4 km/l calcolato su circa 4500km.
      In questi giorni l'ho usata per brevi viaggi da fredda: 8km con media di 15km/l e ho raggiunto con l'uso del cruise control una media di 19km/l su un tratto di 30km andando davvero tranquillo.

Oggi mentre tornavo ho notato una cosa: se lascio il cambio in D e non accelero, il consumo istantaneo non è rilevato e quindi presuppongo che non venga preso in considerazione per la media consumi; se metto il cambio in N vedo che il consumo istantaneo è bassissimo (70/80 km/l) e va ad influire prepotentemente sulla media.
      Le mie domande sono:
      Il cbd come si comporta in caso di consumo istantaneo assente?
      La media non viene falsata se il consumo è così basso in N?
      È deleterio per l'auto mettere in N in tratti di strada che permettono di usarlo per almeno 1km?

Saluti amici!

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il CDB tiene conto dei km percorsi a "consumo zero" .
        Se metti il cambio in N fai male: è scritto sul libretto di uso e manutenzione di non farlo (o forse era relativo al DSG7? cavoli non mi ricordo più).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

dopo 18.279 km percorsi ho consumato 957 litri di gasolio. La media pertanto è di 19,10 km/l.
          Il calcolo è attendibile perché ho sempre fatto il pieno e calcolato la media precisa. Percorro esclusivamente strade extra-urbane e, in misura molto minore, autostrada. I consumo mi lasciano soddisfatto anche perchè pareggiano i consumi del mio precedente motore Bmw N47 che però aveva il cambio manuale, 7 cavalli in meno e un simpatico rumorino di sferragliamento dalla distribuzione in più.
          sigpic

Commenta

Cari ragazzi sono arrivato al traguardo dei 75.000 km e la media di lungo periodo non si schioda dai 14,5 km/ L

Saluti a tutti.

Commenta

Dopo 40.000 km sono arrivato ad avere una media di 5,3l/100km..direi che con quasi 19km/l come consumo sono pienamente soddisfatto!
              Percorro principalmente strade extraurbane.
              Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

Commenta

Io dopo i primi 4115 Km (dove sono arrivato a fare un rifornimento con autonomia 0 Km, quindi ho dei dati molto precisi sui Km percorsi e sui litri di carburante immessi) ho una media di 15,6 Km/l, mentre il CdB mi indicava 16,1 Km/l. Consumi direi più che accettabili, considerato che la macchina ha percorso ancora pochi Km e che il mio piede spesso e volentieri ci va giù abbastanza pesantemente (causa numerosi sorpassi da effettuare)! E poi c'è sempre da considerare il tipo di percorso che ognuno compie! Io percorro molta montagna, e se all'andata la discesa favorisce medie favolose, al ritorno la salita distrugge i consumi! Quindi per il momento sono abbastanza soddisfatto!
                Tu soho00 che strade percorri solitamente? Stile di guida?
                P.S.: ottimi consumi *denny! Beato te!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Io in 13.000 ci faccio tranquillamente i 18.
                  Eppure non vado piano e spesso siamo in 3.
                  Come fate a fare 14/15?

Commenta

Che tipi di percorsi fai tu? Penso che alla fine le uniche differenze fra le nostre macchine (e quindi fra i nostri consumi) dovrebbero farle proprio i percorsi e la tipologia di guida di ognuno di noi (mi riferisco a tutti noi di questa discussione). Certo che 2/3 Km/l in più sono davvero tanti però eh!

Commenta

Con il primo piena fatto i dati sono 607 km con 42,5L ciò si traduce in 14,28 km/L principalmente in strade di paese, poca autostrada ma per il 90% del tempo andando abbastanza piano, speravo facesse qualcosa in più,ma confido che nel passare del tempo i consumi migliorino... Almeno spero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      La mia Bestiolina è visibile qui.............

Commenta

Ciao ragazzi dopo aver provato varie tipologie di strade vi riporto qualche dato:
                        Quasi tutta autostrada a velocità fissa 130 per circa 120km, consumo 20,7km/lt

Pochi km di strada urbana/extraurbana (in pianura, strade di campagna) 15/16 km/lt

Strada di montagna per circa 70 km, andatura tranquilla 18/19 km/lt.

Insomma sul breve e in citta consuma mica male, sul lungo si difende decentemente

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Roccia85 Visualizza il messaggio
                          Quasi tutta autostrada a velocità fissa 130 per circa 120km, consumo 20,7km/lt
                          che cerchi hai? cruise attivato o no?
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Cerchi da 17, cruise lo uso spesso e volentieri

Commenta

I cerchi non credo influiscano molto, anche perché la misura è sempre 225... Poi magari mi sbaglio, comunque ottimi risultati

Commenta

Irraggiungibili dalla mia auto che a 10.000 e passa chilometri è ferma a 18 km/l di media.
                                Praticamente zero città (voglio esagerare e dire che ne ha fatti 1000 km, ma non ne ha fatti manco la metà) mentre il resto è tutta extraurbana secondo codice o autostrada.

A breve farò un puntatatina sull'alto garda e controllerò i consumi sul lungo, ma credo che non arruiverò a 20 manco con una vela e vento a favore.
                                Ah ovviamente secondo codice e con i 17".
                                Team Gloss

Commenta

Quindi voi a 130 fissi superate i 20 km/lt?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Non ho guardato il consumo istantaneo, ti dirò appena rifaccio il tratto di strada (A4+A8 senza traffico)

Commenta

Io no.
                                      Ai 130 il consumo istantaneo oscilla tra i 18 e i 18.5

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                      Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Rapo Visualizza il messaggio
                                        Con il primo piena fatto i dati sono 607 km con 42,5L ciò si traduce in 14,28 km/L principalmente in strade di paese, poca autostrada ma per il 90% del tempo andando abbastanza piano, speravo facesse qualcosa in più,ma confido che nel passare del tempo i consumi migliorino... Almeno spero
                                        Cosa intenti esattamente per "strade di paese"? Comunque anche io, alla fine del primo pieno, non arrivavo ai 15 Km/l di media... I primi Km sono da considerare di necessario assestamento di tutte le componenti, quindi è normale che consumi un pò di più. Vedrai che la media migliorerà senz'altro almeno un pò con l'aumentare dei Km percorsi

Commenta

Meno male alex karo una buona notizia comunque intendevo strade urbane, molte curve, stop, dossi e rotonde e pochi rettilinei... Ieri però mi son fatto 300km tra le quali 250km circa di autostrada, cruise control attivo a 130/140 giri piazzati a 2500/2600 e consumo istantaneo che variava tra 5 e 6 l/100km al prossimo pieno proverò a guardare se il consumo facendo un po di autostrada è migliorato sensibilmente...

Commenta

Sto operando...
                                          X