Se può servire come termine di paragone (io ho la Variant, stessa motorizzazione), dopo quasi 2000 km sono sui 18,5 km/lt. Come tipologia di strada direi 50% autostrada (sono ancora nella fase in cui non mantengo costante la velocità per lunghi tratti) e il restante tra extraurbano e città (100% pianura, al momento)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG
Se può servire come termine di paragone (io ho la Variant, stessa motorizzazione), dopo quasi 2000 km sono sui 18,5 km/lt. Come tipologia di strada direi 50% autostrada (sono ancora nella fase in cui non mantengo costante la velocità per lunghi tratti) e il restante tra extraurbano e città (100% pianura, al momento)Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
-
Premetto che sto usando da 4 giorni questo modello di golf.
L'auto ha 26000 km e guardando nella media consumi a lungo percorrimento vedo un 14.4 km/l calcolato su circa 4500km.
In questi giorni l'ho usata per brevi viaggi da fredda: 8km con media di 15km/l e ho raggiunto con l'uso del cruise control una media di 19km/l su un tratto di 30km andando davvero tranquillo.
Oggi mentre tornavo ho notato una cosa: se lascio il cambio in D e non accelero, il consumo istantaneo non è rilevato e quindi presuppongo che non venga preso in considerazione per la media consumi; se metto il cambio in N vedo che il consumo istantaneo è bassissimo (70/80 km/l) e va ad influire prepotentemente sulla media.
Le mie domande sono:
Il cbd come si comporta in caso di consumo istantaneo assente?
La media non viene falsata se il consumo è così basso in N?
È deleterio per l'auto mettere in N in tratti di strada che permettono di usarlo per almeno 1km?
Saluti amici!
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Il CDB tiene conto dei km percorsi a "consumo zero" .
Se metti il cambio in N fai male: è scritto sul libretto di uso e manutenzione di non farlo (o forse era relativo al DSG7? cavoli non mi ricordo più).
Commenta
-
dopo 18.279 km percorsi ho consumato 957 litri di gasolio. La media pertanto è di 19,10 km/l.
Il calcolo è attendibile perché ho sempre fatto il pieno e calcolato la media precisa. Percorro esclusivamente strade extra-urbane e, in misura molto minore, autostrada. I consumo mi lasciano soddisfatto anche perchè pareggiano i consumi del mio precedente motore Bmw N47 che però aveva il cambio manuale, 7 cavalli in meno e un simpatico rumorino di sferragliamento dalla distribuzione in più.sigpic
Commenta
-
Dopo 40.000 km sono arrivato ad avere una media di 5,3l/100km..direi che con quasi 19km/l come consumo sono pienamente soddisfatto!
Percorro principalmente strade extraurbane.Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG
Commenta
-
Io dopo i primi 4115 Km (dove sono arrivato a fare un rifornimento con autonomia 0 Km, quindi ho dei dati molto precisi sui Km percorsi e sui litri di carburante immessi) ho una media di 15,6 Km/l, mentre il CdB mi indicava 16,1 Km/l. Consumi direi più che accettabili, considerato che la macchina ha percorso ancora pochi Km e che il mio piede spesso e volentieri ci va giù abbastanza pesantemente (causa numerosi sorpassi da effettuare)! E poi c'è sempre da considerare il tipo di percorso che ognuno compie! Io percorro molta montagna, e se all'andata la discesa favorisce medie favolose, al ritorno la salita distrugge i consumi! Quindi per il momento sono abbastanza soddisfatto!
Tu soho00 che strade percorri solitamente? Stile di guida?
P.S.: ottimi consumi *denny! Beato te!
Commenta
-
Che tipi di percorsi fai tu? Penso che alla fine le uniche differenze fra le nostre macchine (e quindi fra i nostri consumi) dovrebbero farle proprio i percorsi e la tipologia di guida di ognuno di noi (mi riferisco a tutti noi di questa discussione). Certo che 2/3 Km/l in più sono davvero tanti però eh!
Commenta
-
Con il primo piena fatto i dati sono 607 km con 42,5L ciò si traduce in 14,28 km/L principalmente in strade di paese, poca autostrada ma per il 90% del tempo andando abbastanza piano, speravo facesse qualcosa in più,ma confido che nel passare del tempo i consumi migliorino... Almeno spero
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa mia Bestiolina è visibile qui.............
Commenta
-
Ciao ragazzi dopo aver provato varie tipologie di strade vi riporto qualche dato:
Quasi tutta autostrada a velocità fissa 130 per circa 120km, consumo 20,7km/lt
Pochi km di strada urbana/extraurbana (in pianura, strade di campagna) 15/16 km/lt
Strada di montagna per circa 70 km, andatura tranquilla 18/19 km/lt.
Insomma sul breve e in citta consuma mica male, sul lungo si difende decentemente
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Roccia85 Visualizza il messaggioQuasi tutta autostrada a velocità fissa 130 per circa 120km, consumo 20,7km/lt
Commenta
-
Cerchi da 17, cruise lo uso spesso e volentieri
Commenta
-
I cerchi non credo influiscano molto, anche perché la misura è sempre 225... Poi magari mi sbaglio, comunque ottimi risultati
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa mia Bestiolina è visibile qui.............
Commenta
-
Irraggiungibili dalla mia auto che a 10.000 e passa chilometri è ferma a 18 km/l di media.
Praticamente zero città (voglio esagerare e dire che ne ha fatti 1000 km, ma non ne ha fatti manco la metà) mentre il resto è tutta extraurbana secondo codice o autostrada.
A breve farò un puntatatina sull'alto garda e controllerò i consumi sul lungo, ma credo che non arruiverò a 20 manco con una vela e vento a favore.
Ah ovviamente secondo codice e con i 17".
Commenta
-
Quindi voi a 130 fissi superate i 20 km/lt?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Non ho guardato il consumo istantaneo, ti dirò appena rifaccio il tratto di strada (A4+A8 senza traffico)
Commenta
-
Io no.
Ai 130 il consumo istantaneo oscilla tra i 18 e i 18.5
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Rapo Visualizza il messaggioCon il primo piena fatto i dati sono 607 km con 42,5L ciò si traduce in 14,28 km/L principalmente in strade di paese, poca autostrada ma per il 90% del tempo andando abbastanza piano, speravo facesse qualcosa in più,ma confido che nel passare del tempo i consumi migliorino... Almeno spero
Commenta
-
Meno male alex karo una buona notiziacomunque intendevo strade urbane, molte curve, stop, dossi e rotonde e pochi rettilinei... Ieri però mi son fatto 300km tra le quali 250km circa di autostrada, cruise control attivo a 130/140 giri piazzati a 2500/2600 e consumo istantaneo che variava tra 5 e 6 l/100km al prossimo pieno proverò a guardare se il consumo facendo un po di autostrada è migliorato sensibilmente...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta