Certo tutto si può fare, cambiando in quel modo e andando su percorsi extraurbani. Pensando però che oltre il 60% del parco circolante di auto si muove in città come Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo,..... parlare di consumi è privo di significato. Si può solo dire che rispetto a cinque 10 anni fa, i consumi sono minori, grazie anche al DSG e allo start & stop
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG
Certo tutto si può fare, cambiando in quel modo e andando su percorsi extraurbani. Pensando però che oltre il 60% del parco circolante di auto si muove in città come Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo,..... parlare di consumi è privo di significato. Si può solo dire che rispetto a cinque 10 anni fa, i consumi sono minori, grazie anche al DSG e allo start & stopsigpic qui una breve descrizione
-
fortunatamente appartengo al restante 40% ma addirittura dire che parlare di consumo non ha significato è un po' forte. Fosse così in città andrebbero tutti in giro come il mio vicino americano con un bel pick up 5.6L V8 (un nissan titan per la precisione). Che sound altro che il povero diesel!sigpic
Commenta
-
Dico che non ha significato, andando nei percorsi extraurbani, perché non hai semafori a ogni pio sospiro e puoi permetterti di andare con un filo di gas e fare anche 28Km con un litro. In città cio' non è possibile: se si arriva a fare 10 Km/litro, si può ben dire di essere fortunati. Ricordo che con una macchina di 23 Cv, come era la vecchia Fiat 500, riuscivo a fare 6 Km/litro, ma allora la benzina veniva 98 lire al litro.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Ahahahah paccagnella non avrei mai immaginato che qualcuno mi avrebbe fatto questa domanda!! No non l'ho comprata io.. La mia l'ho dovuta ordinare vista la quantità kilometrica di optional inseriti! Però in attesa che mi arrivi (fine gennaio), non avendo altre foto, ho inserito quella che più si avvicina alla mia configurazione!
Commenta
-
Oggi ho provato, dopo un bel pò che mi rifiutavo di farlo, ad usare l'Auto in modalità Economy. Considerate che l'ho usata in tale modalità solo la sera in cui l'ho ritirata per un 40/50 km, poi non ce l'ho più fatta.
Beh, oggi mi sono ricreduto. Ho fatto un tratto in città abbastanza lungo, ma scorrevole (per chi è di genova sa cosa vuol dire passare da sturla a sampiardarena), con un tratto di strada ad alto scorrimento (la sopraelevata) con utilizzo dell'ACC a 60 km/h (c'è installato un tutor).
Sono rimasto piacevolmente sorpreso a vedere che nonostante si trattasse di città sono rimasto sui 17,4, e prima di prendere un pò di traffico ero sopra i 18 km/l.
Lo voglio riprovare anche in autostrada, magari in tratti pianeggianti... ho l'impressione che laddove uno si trovi a dover continuamente accelerare e poi lamentare, il fatto di finire poi con il pigiare di più sull'acceleratore per avere una risposta sia controproducente.
g
Commenta
-
Ultimo pieno 19,45 km/l e quindi le gomme invernali si fanno sentire, positivamente. Ma gli ultimi giorni con le temperature piombate sotto lo zero ho visto le medie del cdb peggiorare abbastanza. Vedremo alla pompa.sigpic
Commenta
-
Ottimi consumi davvero!! Ma con che tipo di tragitto?
Commenta
-
-
Bene, molto bene! Considerando che io, per ogni pieno, farò 120 km di montagna, 360 di autostrada, 300 di statali/provinciali, e il resto (pochissimi km) di città (ovvero i miei attuali percorsi), posso sperare molto bene per i consumi! Certo poi dipende anche dal traffico e dal piede, però le basi son buone! La tua guida com'è?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Credo di avere una guida moderata nel senso che evito l'on/off ovvero accelerazioni brusche per poi attaccarmi ai freni. Faccio un gran uso del cruise sia in autostrada (di solito a 120kmh) e anche sull'extraurbano (di solito lo imposto a +10kmh rispetto ai limiti). Di certo i consumi beneficiano della temperatura di utilizzo nel senso che finchè l'olio sta sotto i 50 gradi il motore consuma parecchio di più. Pertanto i tragitti brevi che non permettono di entrare in temperatura, anche se in extraurbano, sono deleteri per le medie. Devo ammettere che il consumo mi soddisfa perchè prima avevo una Bmw 118d, che con cambio manuale consumava di meno ma poco poco di meno.
Comunque bisogna trattenersi per poter consumare il giusto e il dsg non aiuta perchè con la sua comodità "incita" ad una guida più sportiva rispetto al manuale.sigpic
Commenta
-
A me non appena ho montato le gomme da 16 (arrivavo dai 18 Durban) i consumi sono migliorati (son passato da una media di 16,5/17 ad una media di 19,5/20).. tragitto tangenziale di Milano con guida assolutamente tranquilla (per intendeci intorno ai 100 km/h) e traffico normale (visto che la percorre alle 6.30 del mattino)..
tuttavia da quando le temperature si sono abbassate e sono arrivate sotto lo zero (o cmq lì vicino) pur mantenendo lo stesso stile di guida le mie medie si sono abbassate e sono arrivate a quelle fatte in precedenza con i cerchi da 18 (sui 17 km/l)
Commenta
-
tupan Purtroppo la tua risposta frena un pò il mio entusiasmo...nel senso che la tua guida è sicuramente più moderata e tranquilla della mia! Io, da circa un anno e mezzo, per andare a casa della mia fidanzata percorro sempre lo stesso tragitto..provinciale, autostrada, di nuovo provinciale, ed infine montagna, per un totale di 130 km, da ripetere al ritorno. Purtroppo però in questo percorso, tranne che di notte, c'è davvero tanto traffico..ed io lo odio profondamente! Per cui fra l'accelera/frena dovuto al traffico, e quello dovuto ai sorpassi, i consumi sicuramente ne risentono. In questo arco di tempo, imparando a memoria ogni metro di strada, penso di aver migliorato parecchio lo stile di guida, ma non al punto da avere dei significativi benefici sui consumi... Ora la nuova sfida sarà innanzitutto adattarsi al nuovo tipo di motore (diesel anziché benzina) ed al cambio automatico. Una volta che sarò riuscito in questo, tirerò le somme e si vedrà!
Commenta
-
Sono a quasi 5.000 km fatti praticamente tutti con su le termiche da 16".
5 giorni su 7 faccio dei brevi tragitti da 10 km di saliscendi collinare.
Sabato e domenica invece faccio quasi esclusivamente extraurbano.
Bene, ad oggi ho consumato 261.43 litri per percorrere 4.607 km.
Spero che le cose migliorino ancora con i km a venire e con il caldo.
- Grazie 1
Commenta
-
Guarda con l'altra (TSI 160@2xx DSG APR) era un'altra cosa.
Se andavi piano facevi medie molto buone (ai 90 facevo i 20-21, praticamente come con questa) ma se pestavi un po beveva come un gti.
Però era un bel viaggiare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io intendevo rispetto ai consumi della serie 5 diesel dsg,
per chi li teneva sotto controllo,
io ci ho fatto più di 160k km e non ci ho mai fatto dei conti seri circa il consumo,amen.....
Commenta
-
Vi do le mie impressioni.
Su percorso 50% extraurbano, 25% montagna e 25% città, col la mk6 2.0 tdi 140 viaggiavo in media sui 18/19 km/l, con guida economica "di coppia" ma non per questo da nonnetto, anzi (è il bello dei diesel, no?).
Con la mk7 2.0 dsg sono intorno ai 16 km/l.
Sono ancora a 5000 km. quindi spero che un po' incida il fatto che sono ancora in rodaggio.
In effetti con questo cambio è davvero difficile non sfruttare i 150hp e limitare la pressione del pedale più a destra
Ad ogni modo oltre al cambio incidono sui consumi le due marce alte sensibilmente più corte rispetto alla mk6, e in autostrada la differenza sarà marcata a sfavore della 7 (la mk6 in sesta a 2000 giri se non ricordo male era quasi a 140 km/h!!)
Concludendo, la mk7 dsg è davvero ottima sotto tutti i punti di vista, e anche se rimanesse ai 16 km/l sarebbe un buon risultato per 150hp abbastanza sportivi (a mio parere, ancor di più col dsg), ma il rapporto prestazioni/consumi della mk6 2.0 tdi 140 secondo me è inarrivabile.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta